di Amelia Bruder

“Felici quelli che prendono la vita giorno dopo giorno, si lamentano poco e sono grati per le piccole cose della vita” Marek Bernat

La gratitudine è una grande fonte di felicità e ci permette di trovare l’abbondanza, ma dobbiamo ancora pensare a esprimerla invece di comportarci come un bambino viziato che preferisce concentrarsi su ciò che gli manca.

Bottiglia Thermos "4ever Bottle" - Simply Me
Caldo/freddo per circa 8/12 ore
€ 19.5

In effetti, l’abbondanza attrae l’abbondanza perché attiriamo a noi persone o cose di uguale frequenza. Nell’universo tutto è vibrazione come  ricordava Nicolas Tesla, e quest’ultimo ha un solo desiderio, accontentarci inviandoci ciò che chiediamo.

Tuttavia, non è chiedendo con la mente o con le parole che riceviamo, l’universo risponde alla vibrazione e quindi alle nostre emozioni.

Perciò, se desideri ottenere qualcosa ma ci pensi sentendo la mancanza, è di nuovo la mancanza che ti verrà.

Ecco perché esprimere la tua gratitudine è una grande risposta a questo fenomeno: esprimendo la tua gratitudine, esprimi e senti il ​​fatto di essere realizzato, allora sei più realizzato e attiri a te persone o eventi che ti soddisferanno ancora di più.

Inoltre, esprimere gratitudine aiuta ad essere più positivi ed evitare stress, insonnia e depressione. Infatti, secondo il dottor Emmons, esprimere consapevolmente gratitudine ci permette di concentrarci sul positivo e non sul negativo nella nostra vita. Questo ci aiuta quindi ad entrare nel circolo virtuoso della positività, necessario se vogliamo vedere reali miglioramenti nella nostra vita.

Quindi non dimenticare di ringraziare le cose più piccole della vita: dì grazie per essere vivo, per poter respirare, per poter avere un tetto, per poter contemplare paesaggi magnifici…. ricorda anche di ringraziare quando la vita ti porta eventi favorevoli… anche sfavorevoli.

In effetti, saresti la persona che sei se non avessi incontrato delle insidie? Avresti sviluppato il tuo potenziale senza difficoltà? Ringrazia anche quegli eventi della vita che ti hanno permesso di sviluppare le tue qualità a livello personale ed emotivo!

L’universo obbedisce alla legge della moltiplicazione: più siamo felici, più ci attiriamo  le situazioni abbondanti . Pensa solo a soddisfarti, come quando fai un regalo a qualcuno: puoi vedere la gratitudine nei suoi occhi e ti rende così felice che vuoi ancora accontentarlo e fargli altri regali.


Quindi sii felice ogni giorno della tua vita dicendo grazie, per quello che hai e per quello che non hai ancora, come se lo avessi già e lascia che la magia avvenga!

Amélie BRUDER, Ipnoterapeuta, Energetica, Insegnante di Yoga, allenatrice sportiva, autrice

Fonte: https://amelie-bruder.com/

letto su :https://pressegalactique.com/2022/03/22/exprimer-sa-gratitude-permet-de-trouver-la-paix-et-labondance/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Lascia un commento