Febbraio 2022 inizia con un’ondata di fresca energia che fluisce dalla Luna Nuova dell’Acquario . Pochi giorni dopo questa Luna Nuova, anche Mercurio staziona direttamente dandoci zero pianeti retrogradi per il resto del mese. Questa è un’energia forte e in avanti che scorre attraverso i nostri cieli cosmici che farà di febbraio un mese per fare onde e scelte audaci!

Se c’è un progetto che desideri far decollare, una sfida che desideri superare o un’avventura che vorresti intraprendere, febbraio è il mese per stabilire quelle intenzioni e per fidarti che l’energia dell’Universo è dalla tua parte .

In effetti, da metà febbraio all’inizio di aprile abbiamo alcune delle energie cosmiche di maggior supporto per andare avanti, agire e portare a termine le cose. Questa sarà una finestra rara che non vedremo più per un po’, quindi approfittane!

Febbraio ci porta anche l’allineamento di Venere e Marte. È raro che questi due pianeti si uniscano, ma quando lo fanno, possiamo trovare maggiore facilità quando si tratta di ripristinare l’equilibrio tra la nostra energia maschile o yang e la nostra energia femminile o yin. Se sei stato più inclinato da un lato, questa fusione di Venere e Marte può aiutare a uniformare il flusso di energia.

Pensa a dove desideri creare un po’ di equilibrio e armonia nella tua vita, quindi usa le energie di febbraio per trasformarlo in realtà! Stabilisci intenzioni, coltiva i tuoi desideri, crea nuovi obiettivi e sii proattivo.
Anche gli asteroidi della dea sono in movimento questo mese con tre di loro che si stanno trasformando in nuovi segni dello zodiaco. Gli asteroidi sono un’energia sottile, ma con un certo numero di loro che fanno degli aspetti questo mese potremmo sentire un sottile cambiamento di atteggiamento nelle nostre vite, specialmente riguardo alle questioni relative all’amore, alle relazioni, alla nostra salute e alla nostra indipendenza.

Con il Sole che si sta spostando anche in Pesci questo mese, sembra che veniamo aiutati a trascorrere del tempo connettendoci con le frequenze più sottili e più alte intorno a noi e pensando a modi per espandere la nostra connessione spirituale.

Febbraio porta anche il picco del ritorno di Plutone per gli Stati Uniti. Puoi leggere di più su questo qui , ma è probabile che tutti gli occhi saranno puntati sugli Stati Uniti mentre viaggiano attraverso questo transito astrologico fondamentale.

Altre date chiave per febbraio qui-

Astrologia per febbraio 2022
31 gennaio/1 febbraio – Luna Nuova in Acquario + Capodanno lunare

Febbraio inizia con la Luna Nuova dell’Acquario. Questa luna nuova segna anche l’inizio del capodanno lunare. Nell’astrologia cinese, il capodanno lunare porta un cambiamento nello zodiaco cinese e ci vede entrare nell’anno della tigre dell’acqua. Sotto questa potente Luna Nuova, siamo ispirati a portare un po’ di nuova energia nelle nostre vite. Per fare ciò, potremmo dover agire per eliminare il disordine del passato. Come puoi creare spazio per una nuova energia fresca e ispirazione per trovarti? Puoi ottenere le tue previsioni sulla Luna Nuova completa qui .

1 febbraio – La dea Asteroide Giunone entra in Acquario
Gli asteroidi sono un’energia sottile, quindi questo è qualcosa che potremmo non sentire a meno che la nostra energia personale non ce lo richieda. Giunone è l’asteroide del matrimonio e dell’unione e mentre si sposta in Acquario la nostra attenzione può concentrarsi sulle nostre relazioni, in particolare quelle romantiche. La mossa di Giunone in Acquario può aiutarci a trovare un maggiore senso di indipendenza nelle nostre relazioni o forse anche a riaccendere il lato romantico e avventuroso della relazione. Poiché Giunone governa il matrimonio, questo cambiamento può anche cambiare il modo in cui pensiamo al matrimonio o prendiamo impegni a lungo termine.

3 febbraio: Mercurio Diretto

Mercurio diventa diretto dopo essere stato retrogrado dal 14 gennaio. Il giorno in cui Mercurio diventa diretto è un giorno di energia nel suo ciclo, quindi usa questa energia per pensare a quali lezioni sono state suscitate per te quando si tratta di comunicazione, espressione personale e contratti e gli impegni che hai preso. Mercurio impiegherà un po’ di tempo per tornare alla sua forza precedente, ma da questo momento in poi avremo zero pianeti retrogradi fino a metà aprile! Puoi leggere di più su questo ciclo di Mercurio retrogrado qui.

4 febbraio – Sole congiunto a Saturno
L’incontro annuale del Sole e Saturno è un giorno per chiederci: di cosa ho bisogno per assumermi la responsabilità nella mia vita? Potremmo aver bisogno di essere un po duri quando rispondiamo a questa domanda, ma le vibrazioni cosmiche di Saturno saranno dalla nostra parte. Possiamo anche inspirare queste vibrazioni per alimentarci con la resistenza e l’energia di radicamento, che possono aiutarci a superare situazioni difficili.

9 febbraio – La dea Asteroide Cerere entra in Gemelli
Un altro asteroide della dea è in movimento questo mese con Cerere che si sposta in Gemelli. Cerere rappresenta il nutrimento e come desideriamo essere nutriti e curati. Può anche rappresentare la nostra connessione con Madre Terra, la ferita della madre o ciò di cui abbiamo bisogno per essere “madre” di noi stessi. Con Cerere che si sposta in Gemelli, è probabile che comunicare, leggere e condividere la nostra storia diventino più rilassanti. Potremmo anche dover essere consapevoli quando si tratta del tipo di contenuto che stiamo ricevendo e da dove scegliamo di ottenere le nostre informazioni. Cerere in Gemelli è un’energia sottile, ma anche un buon momento per pensare a una disintossicazione dai media.

L’energia di Cerere può anche essere riassunta magnificamente da questa citazione di Thich Nhat Hanh-

“Porti Madre Terra dentro di te. Lei non è fuori di te. Madre Terra non è solo il tuo ambiente. In quella intuizione dell’inter-essere, è possibile avere una vera comunicazione con la Terra, che è la forma più alta di preghiera”.

14 febbraio – La dea Asteroide Pallade entra in Ariete
Pallade rappresenta l’indipendenza, la saggezza e il coraggio. Mentre si sposta nell’ardente Ariete, potremmo ricevere una spinta di fiducia e autostima. L’energia di Pallade può aiutarci a prendere decisioni chiare e calme e ricordare che spesso siamo molto più intelligenti e saggi di quanto pensiamo! Ancora una volta, l’energia dell’asteroide è sottile, ma se ritieni di poter usare una spinta e forse anche un promemoria della tua forza e indipendenza, appoggiati a questa energia. Più tardi, a marzo, Pallade si allineerà con il compagno asteroide Chirone e questa sarà una combinazione magica! Presto ne arriveranno altre, ma se vuoi lavorare con l’energia di Pallade sappi che sono in arrivo altre opportunità.

16 febbraio: Luna Piena Leone + Venere in Congiunzione a Marte
Questa luna piena è un faro splendente nel nostro cielo notturno, che ci ricorda di trovare la gioia, di riportare il gioco nelle nostre vite e di goderci il viaggio. Molto spesso possiamo concentrarci troppo sul traguardo e perdere di vista il qui e l’ora. Questa Luna Piena ci riporta dolcemente al momento presente e ci guida a pensare a come possiamo trovare un po’ più di leggerezza e gioia in ogni nostro giorno. Invece di aspettare che si verifichi “XYZ”, possiamo prendere in carico le nostre vite e fare ciò che possiamo per sentire come vogliamo sentirci ora. Questa luna piena porta anche una forte energia che ci guida a pensare a come possiamo salire di livello nelle nostre vite e puntare più in alto.

Venere e Marte che si uniscono in questa Luna Piena sono anche un presagio positivo che può aiutarci a trovare l’equilibrio. Se ci siamo appoggiati da una parte, questa unione può aiutarci a trovare il nostro centro e riportarci in uno stato di allineamento. Quando siamo troppo mascolini o guidati da Marte, possiamo trovarci troppo impulsivi, troppo avventati, agire prima di pensare e guardare prima di saltare. Se siamo troppo femminili o guidati da Venere, possiamo trovarci in uno stato di pietà o mentalità da vittima, possiamo sentirci troppo guidati dalle nostre emozioni o potremmo avere difficoltà a intraprendere un’azione diretta e decisiva. Diventando consapevoli di dove potremmo sperimentare lo squilibrio, possiamo riportarci in armonia con maggiore facilità sotto questa congiunzione Venere-Marte.

18/19 febbraio – Stagione dei Pesci
Il sole si sposta in Pesci il 18/19 febbraio, a seconda del tuo fuso orario. I Pesci sono l’ultimo segno dello zodiaco, quindi ci stiamo preparando per concludere il nostro viaggio attorno alla ruota dello zodiaco. I Pesci sono un segno di spiritualità, di riconoscere che non c’è né inizio né fine, e ci guida a passare a una coscienza superiore. Dove ti permetterai di vagare quando il Sole è in Pesci?

22-222 febbraio Numerologia
Il 22 febbraio sblocca il codice numerico 222. Dato che siamo anche nell’anno 2022, abbiamo un sacco di  energie 2 con cui lavorare in questo giorno! Il numero 2 rappresenta la dualità e la nostra relazione tra il nostro mondo interiore e il nostro mondo esterno. I due lavorano sempre in sincronia l’uno con l’altro. Di solito, quando allineiamo il nostro mondo interiore, il nostro mondo esterno risponde a sua volta. Puoi leggere di più su questo qui.

Febbraio Auguri a te!

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-forecast-february-2022

+Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

 

Lascia un commento