l'alba del sesto sole

GENNAIO 2018 : PREVISIONI ASTROLOGICHE di A.Zurlini e F.Ronchi

| 0 commenti

È risaputo che durante il Novilunio (luna nuova o luna nera) di ogni mese, sia nei giorni appena prima sia in quelli subito dopo, si crea un’atmosfera di “segreta attesa”. È qualcosa che accade nelle profondità di ognuno; la capacità di comprendere e assecondare questa “stasi” energetica dipende molto dalla sensibilità individuale.


Anche per chi corre ogni giorno e non riesce a fermarsi, né ad ascoltare né a respirare profondamente, è possibile mettersi in connessione con questo momento.
La natura ci concede, ogni mese, dei giorni in cui ri-pianificare e fare il punto della situazione fisica, emotiva, mentale e spirituale.
Infatti, questo non è il momento di “tirar fuori”, mettersi a nudo e aprirsi alle energie extra-planetarie in circolo, piuttosto è uno spazio sacro dove immergersi con il desiderio di rigenerare le proprie forze.
Molto spesso siamo alla forsennata ricerca del momento migliore in cui prendere delle decisioni che ci portino dei cambiamenti stabili. Una decisione è come un “seme” che viene messo nella terra. È un pacchetto d’informazioni che deve avere il tempo di essere aperto, letto, processato e portato in manifestazione.
I giorni di Luna Nuova sono quei giorni dove le decisioni, i propositi, gli obiettivi e i desideri di cambiamento possono essere piantati con discreto successo.
In special modo, questa Luna Nuova del 17 Gennaio 2018, è particolarmente forte in tal senso. Stiamo entrando lentamente nel cuore dell’inverno, e le spinte all’interiorizzazione, la discesa in sé, il raccoglimento e una sorta di “letargo spirituale” sono necessari per assecondare il ciclo stagionale e vivere in armonia con la terra. Se a questo aggiungiamo che, astrologicamente parlando: il Sole, la Luna, Mercurio, Venere e Saturno si trovano tutti nel segno del Capricorno… possiamo avere una precisa idea della qualità unica e speciale di questo momento.
Le influenze planetarie agiscono principalmente sui piani sottili e poi, in maniera graduale, discendono fino al piano fisico. Molte delle nostre reazioni a questi “campi d’informazione” dipendono dalla nostra vibrazione e dallo stato energetico in cui ci troviamo.


Una persona che sta vivendo nel pieno del suo tentativo di auto-realizzazione e successo personale, sentirà proprio sul suo piano le energie del Capricorno. Le percepirà come sforzi, spinte necessarie e ulteriore tenacia nel perseguire le sue mete individuali e personali.
Generalmente il Capricorno, governato da Saturno, porta la qualità dell’elemento terra che diventa quasi roccia, pietra, montagna… Pertanto è normale sentire un senso di maggiore responsabilità, una spinta alla maturazione e la crescita personale. Le persone maggiormente sensibili sentiranno di voler “uscire” da schemi comportamentali, credenze, antichi traumi, emozioni, pensieri e atteggiamenti che li mantengono costantemente in una sorta d’immaturità relazionale e professionale. Si sente il bisogno di “crescere” e, di voler dimostrare a se stessi e gli altri il proprio grado di comprensione e nuova consapevolezza.
Le emozioni umane sono sicuramente qualcosa di straordinario, e in special modo i sentimenti più raffinati sono in grado di elevare la coscienza umana oltre il cielo, innalzandola spiritualmente. Eppure, proprio le emozioni possono diventare uno dei più grandi ostacoli alla propria crescita il risveglio della coscienza. E un essere umano “dominato” dal suo apparato emozionale e motorio, diviene come uno schiavo dei continui mutamenti del corpo emotivo. Le fluttuazioni emotive divengono anche cambiamenti energetici sul piano “astrale”, e in questo modo la mente razionale è completamente dominata dall’emotività. Non si ha un pensiero lucido, chiaro, autentico e pulito. Le proprie capacità di discernimento diventano “offuscate” dall’emotività in subbuglio, dall’indecisione, dall’incertezza e dalle nebbie del dubbio. Si ripercorrono sempre gli stessi errori e si diviene incapaci di discernere il Reale dall’Irreale. Questa è la schiavitù da una mente-emotiva che diventa padrona della vita dell’uomo.
Ed è proprio questa la battaglia più importante che si affronta in Capricorno. Il dominio delle acque del Cancro (suo opposto polare).

In Astrologia Esoterica il Capricorno porta il 1° Raggio, il 3° Raggio e il 7° Raggio. Volontà di cambiamento e dominio di sé; comprensione delle dinamiche da fronteggiare; creazione di un piano e di obiettivi finalizzati a raggiungere dei risultati e poi pratica, organizzazione, azione, relazione, collaborazione al fine di compiere tale missione. Una montagna da scalare richiede allenamento, determinazione, attrezzatura, tenacia e un desiderio ardente di “arrivare lassù”.
Ma nell’Era Acquariana, l’Iniziazione del Capricorno non è più qualcosa di individuale e soggettivo. È il gruppo quello che conta. E questo vuol dire che dobbiamo “lavorare” al fine di raggiungere un traguardo che migliori la vita della nostra famiglia, del nostro contesto lavorativo, della nostra città, della nostra nazione. Siamo cellule che compongono un organismo più grande. L’ambizione personale ed egoistica di voler ottenere risultati e conseguimenti spirituali solo per noi stessi, è ciò che dobbiamo lentamente lasciar andare. Una candela accesa è utile solo in funzione del fatto che può essere “usata” per accenderne altre centinaia… Questa è la forza del cambiamento, anche solo di pochi nei confronti di molti!

Un’ultima informazione, su cui torneremo molte volte: Saturno faciliterà la comprensione del Karma degli esseri umani, sia sul piano individuale sia sul piano collettivo. Ci viene chiesto di aumentare la nostra intelligenza al fine di comprendere, accettare, risolvere e lasciar andare i nostri “antichi errori”. In un certo senso, per rinascere a nuova vita dobbiamo poterci liberare da pesanti fardelli. Questi se ne vanno solo una volta compresi… non esistono rimedi “esterni” e materiali per debellarli. Accettiamo e ringraziamo. Il resto lo fa la vita!

Un abbraccio
Andrea Zurlini e Federica Ronchi

Fonte: https://www.facebook.com/casa7raggi/posts/1516769308442055

letto su : http://visionealchemica.com


Loading…

 

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.