l'alba del sesto sole

GIOVE CONGIUNTO PLUTONE-12 NOVEMBRE 2020- LA STANZA 101

| 0 commenti

Riflettendo sulla prossima congiunzione Giove-Plutone il 12 novembre 2020 , mi è venuto in mente il romanzo ” 1984 “.

1984 è una finzione distopica sul totalitarismo e la sorveglianza di massa. Nel romanzo, il governo monopartitico guidato dal Grande Fratello aveva 4 ministeri:

Il Ministero della Verità (incaricato di riscrivere la storia), il Ministero dell’Amore (incaricato di far rispettare l’amore per il Grande Fratello attraverso la paura), il Ministero della Pace (incaricato della guerra) e il Ministero dell’Abbondanza (in incaricato di mantenere deliberatamente le persone povere e facili da controllare).

” Room 101 ” è una camera di tortura nel seminterrato per la rieducazione del Ministero dell’Amore. Nella stanza 101, le persone che protestano contro il Partito sono soggette al loro peggior incubo , paura o fobia , con l’obiettivo di spezzare il loro spirito.

Nel romanzo, la più grande paura del personaggio principale, quella di Winston Smith, erano i topi.

Minacciato di mettere la testa in una piccola gabbia piena di topi, il protagonista finalmente si rompe e chiede di essere salvato, implorando le autorità di lasciare che il suo amante subisca la tortura al posto suo. In questo modo, tradisce l’unica persona che ama di più .

Le autorità non erano interessate ad uccidere, o persino torturare Winston – tutto quello che volevano fare era spezzargli lo spirito e farlo arrendere al Grande Fratello .

Lezioni di Astrologia - 3. La Natura dei Segni
€ 14,00

E arrendersi, lo ha fatto. Alla fine del romanzo, Winston, che inizialmente odiava il Grande Fratello, finì per amarlo.

Giove congiunto a Plutone – Stanza 101

Giove congiunto a Plutone parallelo alla Stanza 101 sembra apocalittico, perché in una certa misura i transiti di Plutone hanno davvero una qualità estrema. C’è qualcosa di inevitabile in questi transiti di Plutone: ci chiedono sempre di arrenderci e di lasciare andare ciò che abbiamo di più caro.

Ma come con ogni transito, c’è sempre qualcosa di positivo dietro tutta l’oscurità iniziale .

La terza e ultima congiunzione di Giove con Plutone il 12 novembre 2020 porterà il culmine e il risultato di un transito lungo un anno difficile e pieno di paura.

Abbiamo avuto la prima congiunzione Giove-Plutone il 4 aprile e il secondo transito il 30 giugno. La terza e ultima congiunzione Giove-Plutone si verifica a 22 ° Capricorno , lo stesso grado in cui avevamo la congiunzione restrittiva Saturno-Plutone il 12 gennaio 2020.

Ma una volta che Giove incontra Plutone per l’ultima volta il 12 novembre 2020, non tornerà. Per quanto le cose siano intense in questo momento, stai certo che dopo aver raggiunto un plateau a metà novembre la tensione si placherà lentamente .

Se hai letto i miei precedenti scritti, sai che sin dall’inizio ho associato la congiunzione Giove-Plutone con la pandemia.

Giove congiunto a Plutone non solo ci ha portato la pandemia, ma anche i disordini sociali e politici, la sete di potere politico, i salvataggi del governo, il conflitto ideologico in Europa – tutto ciò la dice lunga sul potere amplificato di Giove e Plutone .

Plutone è il pianeta del potere , della verità, della fiducia e della  trasformazione . Plutone governa gli inevitabili cicli di vita e morte, con tutta la paura, i traumi, l’estasi e la beatitudine che portano. Plutone è il destino stesso.

Giove ingrandisce tutto ciò che tocca … e nel nostro caso ingrandisce Plutone. Da qui la paura, l’hype e l’approccio alla vita tutto o niente che sono stati le firme del 2020.

Non è che le congiunzioni Giove-Plutone portino sempre tensione e paura. Ma questo particolare ciclo Giove-Plutone si è verificato subito dopo il ciclo Saturno-Plutone, il 12 gennaio 2020, quindi doveva rientrare nell’agenda più ampia della congiunzione Saturno-Plutone .

Introduzione all'Astrologia e Decifrazione dello Zodiaco

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

€ 14,00

Questo significa che la prossima e tanto attesa congiunzione Giove-Saturno il 21 dicembre seguirà anche questa suite piuttosto cupa?

No. La congiunzione Giove-Saturno si verifica in Acquario, NON in Capricorno. Questa differenza è significativa: Giove congiunto a Saturno il 21 dicembre 2020 sarà molto diverso.

Giove in congiunzione con Plutone – Esposizione di segreti sporchi

Ma torniamo a Giove congiunto a Plutone, e proviamo a riflettere su quale sia lo scopo più alto di questo transito .

Affrontiamolo. Vogliamo tutti le cose belle della vita. Siamo cablati per cercare il piacere. Vogliamo che le cose siano facili. Vogliamo “concentrarci sul positivo”. Fingere che la vita sia bella e spazzolare sotto il tappeto tutto ciò che non ci piace.

“Me ne occuperò più tardi … spero mai “. Ma la vita è sia luce che oscurità, espansione e contrazione, crescita e decadenza. Concentrarsi sul 50% (ciò che ci piace) significa che viviamo solo in una realtà al 50%, e questa è una ricetta per il fallimento.

Giove ha la qualità di esporre i temi del pianeta che tocca, quindi nel 2020 Giove ha svelato gli sporchi segreti di Plutone .

Naturalmente, potremmo non gradire sapere cosa ha esposto Giove dall’aprile 2020. Potremmo chiamarlo fake news o manipolazione.

Ma poiché questo non è un transito di Nettuno, è probabile che questi sporchi segreti scoperti non siano notizie false. Plutone è il vero affare. Quello che vedi È la verità, anche se è disgustosa e marcia.

Sapere cosa è marcio è una buona cosa . Se il tuo dente marcisce, vai dal dentista e risolvi il problema … e salva gli altri denti. Se vuoi che il tuo albero cresca sano, taglia i rami secchi.

Agiamo solo – andiamo dal dentista, potiamo l’albero – quando scopriamo cosa è marcio. Una volta identificata la causa principale del problema. E questo è ciò in cui Giove congiunto a Plutone può aiutarci.

Il mondo è un posto così cupo come il 2020 ha cercato di dipingerlo? Probabilmente no. Ma a volte abbiamo bisogno di “esagerare” il problema, di dipingerlo con toni più scuri, per vederlo.

L’eliminazione di Giove-Plutone è un processo necessario che ci aiuterà a lasciare andare ciò che non può sostenere la vita. Perché? In modo che possiamo ricominciare da capo quando il ciclo Giove-Saturno inizierà entro la fine dell’anno.

Giove congiunto a Plutone: il tuo vero potere

Infine, ricorda che non esiste un modo giusto o sbagliato di trattare con Giove congiunto a Plutone. Potresti chiederti “dovrei arrendermi al Grande Fratello e accettare il mio destino, OPPURE dovrei rimanere fedele a me stesso e impegnarmi di più, anche se perdo tutto?”.

Mentre Plutone ci chiede sempre di lasciare andare qualcosa di cui troviamo incredibilmente difficile vivere senza, Plutone non vuole spezzare il nostro spirito. Plutone vuole solo rompere il nostro Ego .

C’è una grande differenza tra i due.

Se ciò a cui ti aggrappi è il tuo ego, allora sì, è più saggio arrendersi.

Ma se scappi dalla vita perché sei fragile e non ti impegni, forse è più saggio sforzarti di più. Plutone ti “costringerà” a trovare dentro di te le risorse che non sapevi di avere.

Sia Giove che Plutone si preoccupano di trovare la verità. Con Giove congiunto a Plutone, dovrai guardare in profondità dentro di te e affrontare la tua verità interiore , non importa quanto possa farti sentire a disagio.

Alla fine, tuttavia, Giove congiunto a Plutone vuole aiutarti a trovare il tuo vero potere personale .

E possiamo liberare il nostro vero potere personale solo quando smettiamo di avere paura di chi siamo – con il buono, il brutto e il cattivo.

Una cosa è certa. Sarai una persona completamente diversa dall’altra parte di Giove in congiunzione alla “camera di tortura” di Plutone.

Entro la fine del transito di Giove congiunto a Plutone, troverai il tuo vero potere. Non un potere che cerca di controllare, trarre vantaggio e vincere; ma un potere che cerca di esprimere la propria verità in un modo che serve i migliori interessi dell’umanità in generale.

Fonte :https://astrobutterfly.com/2020/11/05/jupiter-conjunct-pluto-room-101/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

 

 

Grazie...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.