l'alba del sesto sole

GIOVE IN ACQUARIO 2020-2021 – COSA ASPETTARSI

| 0 commenti

Il 19 dicembre 2020 Giove lascia il Capricorno ed entra in Acquario .

Per capire cosa vuole da noi Giove in Acquario, analizziamo il transito passo dopo passo in modo che possa emergere il quadro più ampio:

  • Giove
  • Acquario
  • Giove in Acquario
  • Giove e Saturno in congiunzione in Acquario

Giove – Crescita, Fede, Credenze

Giove è il pianeta più grande del nostro sistema solare e ha la qualità magica di espandere tutto ciò che tocca. Senza Giove, non ci sarebbe la crescita e l’espansione.

 

Giove è anche il pianeta di consensi e di coerenza – Giove collega i puntini per  trovare una maggiore e più significativa complessità.

Giove non ama l’ambiguità e ci aiuta a rimanere concentrati sui nostri obiettivi, in modo da non essere deviati.

Giove è il pianeta della giustizia, della morale e di ciò su cui tutti sono d’accordo . Siamo tutti d’accordo su alcuni principi di base, come i diritti umani, o sul fatto che abbiamo bisogno di salute e istruzione per funzionare come una società.

Giove non funziona come Marte. Giove non tenterà di costringerti a fare qualcosa contro la tua volontà, invece, Giove cercherà di convincerti. E se hai un punto valido da sollevare, Giove lo terrà in considerazione per trovare una “formula” globale ancora migliore.

Giove promuove un senso di coerenza interiore e quando le cose iniziano a sentirsi “giuste”, la fede emerge naturalmente.

Anche quando sei lontano dal raggiungere il tuo obiettivo, anche quando il mondo intero sembra andare contro di te, Giove ti dà quella fede interiore che le cose alla fine funzioneranno .

Il trucco qui, e il motivo per cui questo approccio funziona, è che a questo livello DIVENTA Giove.

Giove è l’enorme bolla di gas con la più alta massa gravitazionale e, proprio come Giove, anche tu inizierai ad attrarre esattamente quelle circostanze che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi .

Infine, l’ultimo e il più importante attributo di Giove è “ convinzione ”. La fede è più della fede. Se avere fede significa semplicemente avere la speranza che le cose andranno bene, una convinzione è un principio generale che ti guida in tutto ciò che fai.

I Chakra nell'Era dell'Acquario
Il percorso verso la vitalità

Voto medio su 1 recensioni: Buono

€ 15,90

Le credenze sono la forza più potente dell’universo. Le nostre convinzioni comprendono le nostre scelte religiose, le nostre opinioni politiche e il nostro stile di vita.

Queste convinzioni governano le nostre vite e i nostri risultati e realizzazioni (Saturno) sono una diretta conseguenza di queste convinzioni.

Quando abbiamo credenze sane su Giove (una conseguenza dell’aver svolto il lavoro onesto su Marte), queste credenze sono un’estensione naturale di noi stessi e di come possiamo contribuire al bene più grande della società .

Quando non facciamo il lavoro su Marte, queste convinzioni, ovviamente, non sono un’espressione naturale di chi siamo, ma un riflesso di ciò che la società ci dice di credere. Se non raggiungi i tuoi obiettivi, dai uno sguardo onesto alle tue convinzioni. Sono davvero tue? In caso contrario, torna su Marte.

Avere solide convinzioni non è sufficiente. Arriva un momento in cui passiamo dalla teoria (Giove) alla pratica (Saturno) e ci assumiamo dei rischi .

Ed è compito di Giove guidare questa spinta finale. A questo livello, non sappiamo ancora come ce la faremo. Ma a meno che non ci proviamo, non lo scopriremo mai.

Acquario – Libertà

Giove si sposta in Acquario, quindi le qualità di Giove che abbiamo descritto sopra: crescita, fede, credenze seguiranno l’agenda dell’Acquario.

Poiché l’Acquario è un segno complesso e collettivo, questo non è un compito facile, ma è, tuttavia, eccitante.

L’Acquario è governato da Urano . Urano è uno dei 3 pianeti esterni: Nettuno è l’oceano, Plutone gli inferi e Urano il cielo.

Tutti questi pianeti esterni ci aiutano ad andare oltre la nostra esperienza terrena e a fonderci con qualcosa di più grande di noi stessi, ma il loro modus operandi è diverso.

L'Acquario e l'Arrivo dell'Età dell'Oro - Volume 1

Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere

€ 19,00

Nettuno è la sirena che ci seduce nell’acqua primordiale, in modo che eliminiamo ogni separazione e ci fondiamo nell’unità. Siamo una goccia d’acqua nel mare, e il mare è una goccia d’acqua, siamo tutt’uno con tutto.

Plutone fa la stessa cosa rimuovendo tutto ciò che è falso e non può più sostenere la crescita.

Plutone funziona in un modo più brutale, proprio come dividere l’atomo, ancora e ancora, in modo che possa trovare la fonte primordiale di energia e creazione. E quando arriviamo al centro, all’anima di ogni cosa, diventiamo tutt’uno con il generatore di energia dell’universo.

Urano  funziona in modo diverso. Urano ci collega con questi regni superiori sollevandoci. A differenza di Nettuno (ci “innamoriamo”) o Plutone (ci arrendiamo a una forza superiore, per trovare il nostro potere personale), Urano ha un movimento verso l’alto.

Urano accende una scintilla di luce dentro di noi . Con Urano ci sentiamo euforici, eccitati ed elettrici.

“Sia la luce”, a volte basta accendere la luce e possiamo vedere. Tutto è uguale a 0 e 1 e le rivelazioni che Urano porta sono come un fulmine: vengono istantaneamente da noi quando ci sintonizziamo sulle frequenze più alte dei cieli.

Urano ha la più alta affinità con l’Acquario, perché l’Acquario è un segno d’aria collettivo. Nell’aria, in quello spazio luminoso edificante, tutto è possibile.

E nello spazio etereo uraniano troviamo le parole chiave dell’Acquario: rete, amicizie, inclusione, sovranità, autonomia, speranze, sogni e innovazione .

Cosa c’entra l’amicizia con l’innovazione? Cosa ha a che fare la sovranità con le nostre speranze e i nostri sogni? Queste parole chiave possono sembrare avere poco in comune, ma non se troviamo il denominatore comune.

L’Acquario è un segno d’aria fisso, quindi cerca rotte e collegamenti (fissi) nello spazio delle infinite possibilità (Aria). L’Acquario è il legame invisibile che ci mantiene connessi e tiene unita la nostra società.

Gli aeroplani hanno rotte predefinite per volare. Internet si basa su reti connesse. L’innovazione emerge quando le persone hanno strutture per scambiare idee e creare qualcosa di ancora più grande insieme. Quando ci prendiamo cura l’uno dell’altro, il mondo è un posto migliore in cui vivere .

Nella rete invisibile dell’Acquario, possiamo saltare dalla scogliera e fare praticamente ciò che vogliamo, perché sappiamo di essere amati e accuditi. E quando ci sentiamo accettati e sappiamo che esiste una rete di supporto che “ci copre le spalle”, è allora che possiamo essere finalmente liberi.

Giove in Acquario: il limite del cielo

Giove e Acquario hanno molte cose in comune. La libertà. Esplorazione. Saggezza. Quadro generale. Speranze e sogni.

Giove nel motto dell’Acquario può benissimo essere “il limite è il cielo”, il che significa praticamente che non ci sono limiti e che non c’è nulla che possa impedirci di raggiungere il nostro potenziale.

Con Giove in Acquario, siamo più pronti che mai a fare un grande atto di fede in modo da poter trovare quel posto a cui apparteniamo veramente, dove non dobbiamo sentirci soli e disconnessi mai più. 

Giove in Acquario ci aiuterà a sognare più audacemente di quanto non abbiamo mai fatto prima. Potrebbero esserci migliaia di ragioni per cui potremmo fallire, ma a meno che NON CREDIAMO e non ci proviamo, non accadrà mai nulla.

Quando Giove cambia segno, una volta all’anno, chiede un cambio di direzione . Andando avanti, l’approccio che hai usato quando Giove era in Capricorno non funzionerà più.

Se Giove in Capricorno avesse un obiettivo chiaro e qualcosa di specifico da raggiungere, Giove in Acquario potrebbe non sapere “cosa è” che sta cercando di ottenere.

Giove in Acquario è eccitato quanto Giove in Sagittario, sperimentato come Giove in Capricorno, ma anche agile, flessibile e pronto a co-creare con l’universo.

Con Giove in Acquario, vuoi osare di volare , dire di sì all’irresistibile attrazione della libertà .

Potresti non sapere “come” arrivarci o cosa troverai dall’altra parte. C’è una cosa di cui possiamo essere sicuri, tuttavia, la promessa di libertà e liberazione dell’Acquario è qualcosa che vale la pena perseguire.

Giove congiunto a Saturno in Acquario – Imparare a volare

Non si può parlare di Giove in Acquario se non si parla della congiunzione Giove-Saturno del 21 dicembre, a 0 ° Acquario .

Dal 19 dicembre 2020 al 30 dicembre 2021 Giove non è solo in Acquario: condivide il segno con Saturno.

Le energie di Giove e Saturno possono sembrare contraddittorie, ma forse una parola migliore è complementare . Per progettare cose grandiose che non solo sembrano grandiose, ma possono anche resistere alla prova del tempo, abbiamo bisogno sia di Giove che di Saturno, nel “giusto” equilibrio.

Pensa a Giove e Saturno come un pneumatico di un’auto. Se il pneumatico è troppo gonfio, può esplodere e se non c’è abbastanza aria si usura e alla fine si danneggia. Ecco perché vogliamo trovare un equilibrio tra espansione e contrazione, e Giove congiunto a Saturno ci aiuterà a farlo.

Giove da solo potrebbe eccitarsi troppo e dimenticare di allacciarsi la cintura di sicurezza. Ma grazie a Saturno, l’ entusiasmo incontra l’esperienza . Non devi saltare da una scogliera per una breve esperienza di libertà. Puoi ottenere una licenza di pilota e fare ciò che ami per il resto della tua vita.

Quando Giove e Saturno, i 2 pianeti più grandi del nostro sistema solare, cambieranno segni ed elementi, assisteremo a un cambiamento epocale nel modo in cui andiamo avanti con le nostre vite. Fare le cose con la  “via della Terra” smetterà di funzionare. Nei prossimi 200 anni, la “via aerea” è la via da seguire.

Quando fai qualcosa di nuovo, non ci sono mappe, procedure operative o come fare, quindi dovrai imparare al volo .

La cosa buona è che il cambiamento non è un’esperienza traumatica, o almeno non deve esserlo. Il cambiamento è solitamente preceduto da un richiamo o da una chiamata a fare le cose in modo diverso, anche se siamo totalmente inesperti e potremmo anche non sapere dove stiamo andando.

Chiamiamo questa attrazione “intuizione” e l’intuizione di Giove ci guiderà sempre nella giusta direzione.

I Pink Floyd lo hanno detto meglio in ” Imparare a volare “:

” L’unica intenzione è imparare a volare / Condizione a terra, ma determinato a provare”

Il cambiamento è una condizione di vita. Il cambiamento è sempre “buono” perché la stagnazione significa morte e il movimento significa vita. Il cambiamento segue quando abbiamo superato il “vecchio paradigma” e istintivamente sentiamo che esiste una via migliore.

Con Giove in Acquario, la spinta a trovare una direzione diversa è solo più forte della comodità di fare ciò che abbiamo sempre fatto.

Nella nuova era aerea impareremo tutti a volare.

La Comunità AGE OF AQUARIUS

La comunità AGE OF AQUARIUS è una comunità per gli amanti dell’astrologia in tutto il mondo.

I nostri valori sono: 

  • La libertà
  • Contenuti di qualità e privi di pregiudizi
  • Connessione con persone che la pensano allo stesso modo
  • Tutto ciò di cui hai bisogno in un unico posto
  • Entra in sintonia con l’universo
  • Ogni individuo è unico
  • Apprendimento esperienziale
  • Collaborazione
  • Bene maggiore rispetto agli interessi individuali

Approfitta dell’offerta per i soci fondatori e unisciti a noi entro il 21 dicembre 2021 :

ETÀ DELL’ACQUARIO Comunità

Fonte : https://astrobutterfly.com/2020/12/18/jupiter-in-aquarius-2020-2021-what-to-expect/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.