L’ 11 maggio 2022 Giove entra in Ariete . Questo è senza dubbio uno dei transiti più importanti dell’anno.

Giove in Ariete è grande e audace. Questo non è il solito tipo di energia “fallo e basta” dell’Ariete… questo è un tipo di energia ” facciamolo GRANDE “. Da maggio 2022 a maggio 2023, abbiamo 12 mesi di opportunità per l’Ariete sotto steroidi.

E cosa significa Ariete?

Le parole chiave dell’Ariete sono azione, iniziativa, audacia, determinazione, prendere posizione, ascoltare il nostro istinto, dare vita alle cose, farle accadere.

L’Ariete è il primo segno dello zodiaco ed è tutta una questione di “Io”. Non in modo egoistico. Sapere chi siamo e cosa vogliamo è un prerequisito per tutto il resto. Giove in Ariete sposta la nostra attenzione dal collettivo (Giove in Pesci), chiedendoci di prestare attenzione ai nostri bisogni.

 

Se Giove in Pesci era un buon momento per sognare una nuova visione del futuro, Giove in Ariete è il momento per intraprendere un’azione decisiva per trasformare queste visioni in realtà . Quando Giove è in Ariete, niente può impedirci di andare per quello che vogliamo.

Una cosa interessante di questo transito è che mentre Giove è in Ariete, avremo tutti i pianeti lenti che occuperanno 5 segni consecutivi dello zodiaco , in una formazione simile a una locomotiva.

Abbiamo Plutone in Capricorno, Saturno in Acquario, Nettuno in Pesci, Giove in Ariete e Urano in Toro. Gli ultimi 3 segni dello zodiaco si collegano con i primi 2 segni dello zodiaco, mettendo in moto le cose .

Giove in Ariete 2022-2023 – Le date

Queste sono le date più importanti del transito di Giove in Ariete:

  • 11 maggio 2022 – Giove entra in Ariete
  • 29 maggio 2022 – Giove in congiunzione con Marte al 3° Ariete
  • 29 luglio 2022 – Giove diventa retrogrado a 8° Ariete
  • 28 ottobre 2022 – Giove rientra in Pesci
  • 24 novembre 2022 – Giove va diretto al 28° Pesci
  • 20 dicembre 2022 – Giove rientra in Ariete
  • 2 marzo 2023 – Giove in congiunzione con Venere a 12° Ariete
  • 12 marzo 2023 – Giove congiunto a Chirone al 14° Ariete
  • 28 marzo 2023 – Giove in congiunzione con Mercurio a 18° Ariete
  • 11 aprile 2023 – Giove congiunto al Sole a 21° Ariete
  • 16 maggio 2023 – Giove lascia l’Ariete
  • 17 maggio 2023 – Giove a 0° Toro quadra Plutone a 0° Acquario

Il transito di Giove in Ariete inizia con un BANG . Il botto è la congiunzione altamente dinamica Giove-Marte il 29 maggio 2022.

Dopo questa congiunzione, Giove va in una sorta di letargo, e non fa grandi aspetti per 9 mesi.

Nel marzo 2023, Giove in Ariete si “sveglia”, creando uno  stellium di 4 pianeti  altamente energizzante con Chirone, Venere e Mercurio . Tutta l’energia che Giove ha accumulato nei primi 9 mesi del transito si scatena potentemente nel marzo 2023. Questo è il momento in cui vedremo il vero potere di questo transito.

Il transito di Giove in Ariete inizia con un BANG e termina con un BIG BANG . Esattamente mentre lascia l’Ariete e si sposta in Toro, nel maggio 2023 Giove quadra Plutone a 0° Acquario .

Gli aspetti a 0° dei segni sono molto importanti perché parlano di importanti nuovi inizi. Questo quadrato Giove-Plutone è il primo quadrato del ciclo Giove-Plutone iniziato a marzo 2020.

Il quadrato Giove-Plutone trasporta un’energia ” tutto o niente ” che ci scuoterà fino al midollo.

L’Acquario è un segno collettivo che simboleggia la società con le sue norme e convenzioni. Il Toro è i nostri valori personali e individuali.

Quando questi 2 giganti hanno scopi incrociati, i nostri valori personali si scontrano con quelli della società .


La quadratura Giove-Plutone affronterà gli stessi temi affrontati dalla quadratura Saturno-Urano nel 2021-2022, ma adotterà un approccio completamente diverso.

Se il quadrato Saturno-Urano è stato lento e frustrante, Giove quadrato a Plutone è veloce e furioso . Questo è un tipo di energia “andiamo avanti”, “facciamolo a tutti i costi”.

Giove congiunto a Chirone in Ariete – marzo 2023

Il transito più importante di Giove nel ciclo dell’Ariete è Giove congiunto a Chirone . Abbiamo solo una congiunzione Giove-Chirone in media ogni 17 anni, quindi Giove congiunto a Chirone è di gran lunga il transito di Giove più importante durante la sua permanenza in Ariete.

Giove congiunto a Chirone offre opportunità di guarigione e crescita . Giove espande le qualità del pianeta che tocca; quando Giove sarà congiunto a Chirone avremo un’espansione dei temi di Chirone: integrazione corpo-spirito, guarigione olistica, venire a patti con la nostra doppia natura.

Giove rende Chirone più accessibile, portando coerenza e allineamento. Quando Giove è congiunto a Chirone, la guarigione non deve essere così difficile : Giove indicherà il percorso di minor resistenza.

Giove e Chirone hanno molto in comune.

Giove governa il Sagittario, che è simboleggiato da un centauro metà uomo e metà cavallo. Chirone è lui stesso un centauro. Sia Giove che Chirone sono collegati alla spiritualità, all’insegnamento e al tutoraggio.

Quando Giove  si unisce a Chirone, ci vengono offerte opportunità per trovare la guarigione integrando la nostra dualità, venendo a patti con le diverse parti di noi stessi che normalmente non “lavorano” insieme.

Giove in congiunzione con Chirone è anche un ottimo momento per trovare un mentore o un insegnante con cui siamo profondamente in sintonia, o per diventare noi stessi un insegnante.

PS: marzo 2023, quando avremo la congiunzione Giove-Chirone, sarà anche il momento in cui eseguiremo la prossima versione live del programma “Chiron-Your Deepest Wound, Your Greatest gift”. Se sei interessato, segna il tuo calendario; riceverai maggiori dettagli in prossimità della data.

Giove in Ariete 2022-2023 – Come ti influenzerà

Giove è in Ariete ogni 12 anni , attivando la stessa area della tua carta.

Ecologia Interiore
Come liberarsi da ciò che inquina la mente, il corpo e il pianeta per una vita sana e felice
€ 22

Giove era in Ariete nel giugno 2010-giugno 2011 , febbraio 1999-febbraio 2000 , marzo 1987-marzo 1988 , marzo 1975-marzo 1976 , aprile 1963-aprile 1964 e così via. Se trovi un tema comune durante questi transiti passati, puoi aspettarti che un tema simile venga messo a fuoco ora.

Quando Giove cambia segno, una particolare  area della tua vita verrà messa a fuoco . Un nuovo argomento richiederà la tua piena attenzione, e non solo per una o due settimane, ma per un anno intero. Quest’area della tua vita è dove sperimenterai l’energia espansiva di Giove.

Diamo un’occhiata al tipo di opportunità che Giove in Ariete porterà nella tua vita, in base al tuo segno di Ascendente.

Nota: usiamo intere case dei segni, se usi altri sistemi di case, invece di guardare il tuo segno di Ascendente, guarda le case in cui si trova l’Ariete nella tua carta .

Se hai un Ascendente Ariete, Giove transita nella tua prima casa. Questo è l’inizio di un nuovo capitolo della tua vita. Puoi aspettarti un grande aumento di fiducia e opportunità in tutte le aree della tua vita. Diventerai più sicuro di te stesso e attirerai opportunità per vivere la tua vita alle tue condizioni.

Se hai un Ascendente Toro, Giove in Capricorno transita nella tua dodicesima casa. La dodicesima casa è una casa della saggezza, poiché comprende tutte le altre case, incluso tutto ciò che è nascosto dietro la superficie della nostra consapevolezza. Questo è il momento di entrare in contatto con il tuo intuito per ottenere una guida direttamente dalla fonte. Puoi diventare più interessato alla spiritualità, all’autoriflessione e a tutto ciò che ti collega con l’inconscio collettivo.

Se hai un Ascendente Gemelli, Giove transita nella tua undicesima casa di amici, comunità, gruppi di persone, speranze e sogni. Giove in Ariete può aiutarti a trasformare in realtà la tua visione a lungo termine, ma per questo devi circondarti del giusto tipo di persone. Anche se non sei una farfalla sociale, mentre Giove è in Ariete, farai rete più del solito e ti unirai a nuovi gruppi e comunità in base ai tuoi interessi.

Se hai un ascendente Cancro, Giove transita nella tua decima casa di carriera, risultati sociali, status e reputazione. Durante questo transito, puoi decidere di abbracciare una nuova carriera o una nuova direzione di vita più in linea con il tuo vero scopo. Se non sei soddisfatto della tua carriera o del tuo percorso di vita, Giove in Ariete ti darà la sicurezza di uscire dalla tua zona di comfort e andare verso ciò che desideri veramente. Questo è anche il momento in cui puoi ottenere riconoscimenti per i tuoi risultati, guadagnare popolarità o diventare un esperto ricercato nel tuo campo.

Se hai un Ascendente Leone, Giove transita nella tua nona casa di fede, speranza, credenze, apprendimento e scopo della vita. Giove in Ariete ti aiuterà a trovare un nuovo scopo, una nuova prospettiva, un nuovo significato nella tua vita. Per trasformare questo nuovo scopo in realtà, verrai con un piano su come arrivarci: apprendere nuove abilità, tornare a scuola, trovare un insegnante o un mentore, viaggiare più del solito, esplorare argomenti diversi e avere un apprendimento significativo esperienze.

Se hai un Ascendente Vergine, Giove transita nella tua ottava casa di risorse condivise, intimità, potere e controllo. Giove in Ariete ti mostrerà che il mondo è un luogo di infinite opportunità e, proprio come la distruzione e la perdita fanno parte della vita, anche l’abbondanza infinita fa parte della vita. Scoprirai di avere molto più potere di quello che sapevi e imparerai ad affermarlo in modo sano. Investimenti, opportunità di business e partnership diventeranno più abbondanti del solito.

Se hai un Ascendente Bilancia, Giove transita nella tua settima casa di relazioni, portando nuove opportunità di relazione. La 7a casa è anche la casa dei “nemici aperti” o del “conflitto”, quindi anche Giove potrebbe portare molti conflitti. Di conseguenza, potresti lasciare andare alcune relazioni che non sono allineate con la tua integrità e scopo. Se invece le tue attuali relazioni sono costruite su solide basi, Giove in Ariete ti offrirà ancora più opportunità di crescita, espansione e accordi vantaggiosi per tutti.

Se hai un ascendente Scorpione, Giove transita nella tua sesta casa di lavoro, salute, dieta, routine e servizio agli altri. Giove in Ariete ti aiuterà a migliorare le tue routine e a fare scelte di vita migliori: puoi impegnarti in nuove routine di salute, migliorare la tua alimentazione, allenarti in modo più efficiente e diventare più produttivo. Se stai cercando lavoro, Giove in Ariete ti offrirà l’opportunità di trovare qualcosa di redditizio. Ovviamente, come con qualsiasi transito, per far sì che le cose accadano, dovrai davvero cogliere queste opportunità e non lasciarle sfuggire.

Se hai un Ascendente Sagittario, Giove transita nella tua quinta casa di creatività, romanticismo e figli. Giove nella tua quinta casa ti mostrerà com’è divertirsi e vivere con il cuore. Avrai più opportunità di entrare nel tuo potere creativo, dedicare più tempo ai tuoi hobby, migliorare il tuo rapporto con i tuoi figli e aprirti al romanticismo e all’amore. Se inizi una nuova avventura con Giove in Ariete, questa impresa non sarà solo un trambusto secondario, ma sarà allineata con le tue vere passioni e interessi.

Se hai un Ascendente Capricorno, Giove transita nella tua quarta casa di casa, radici, sicurezza e famiglia. Puoi migliorare le tue relazioni con i membri della tua famiglia e trascorrere più tempo di qualità con le persone che sono importanti per te. Questo è anche un buon transito per espandere la tua casa, acquistare una nuova proprietà o trasferirsi. Puoi diventare genitore, o nonno, o accogliere nuovi membri della famiglia.

Se hai un Ascendente Acquario, Giove transiterà nella tua terza casa di comunicazione, apprendimento, commercio, fratelli e nel tuo ambiente quotidiano. Giove in Ariete è un ottimo transito per lo sviluppo personale e per l’acquisizione di nuove abilità. Sei più curioso del solito e più desideroso di imparare cose nuove e migliorare le tue abilità. Giove in Ariete è anche un ottimo momento per migliorare le tue capacità comunicative, avviare un blog o scrivere un libro.

Se hai un Ascendente Pesci, Giove transita nella tua seconda casa di possedimenti, denaro, talenti, autostima e valori. Giove in Ariete aumenterà la tua autostima e fiducia e, di conseguenza, correrai più possibilità e rischi del normale. Giove in Ariete ti aiuterà a lasciar andare le convinzioni limitanti o di scarsità sull’autostima, così puoi abbracciare l’abbondanza e prendere decisioni che servono alla tua crescita. La chiave del successo è impegnarsi in quelle attività che sono in linea con i tuoi valori più alti.

Fonte: https://astrobutterfly.com/2022/05/11/jupiter-in-aries-2022-2023-how-it-will-influence-you/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

 

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Lascia un commento