Claudia Sapienza 

Lo aspettano sempre tutti con ansia e trepidazione, e lui non risponde quasi mai alle aspettative!

GIOVE! Il Re dei Cieli  è approdato nel segno dei Pesci, trovandosi praticamente a casa sua! Pertanto in questa sosta che per ora durerà dal 13 maggio fino al 29 Luglio darà il massimo di sé.

Ma sarà solo un assaggio questo passaggio! Un un avviso, uno stimolo, un richiamo alla presenza e alla presa di coscienza.

A fine luglio infatti tornerà in moto retrogrado nel segno dell’Aquario fino al 29 Dicembre del 2021 per poi tornare in Pesci fino l’11 Maggio 2022.

L’energia cambia mentre il Sole transita negli ultimi grandi del Toro ed alcuni nell’aria avvertono già una sorta di confusione o eccitazione, come se stessero perdendo il controllo sulla propria vita, come se stessero perdendo direzione fino ad ora certa. Altri invece potrebbero proiettarsi verso i propri sogni e desideri, spinti dall’onda dell’eccitazione, e mentre tutto questo accade molti (senza rendersene conto) non sono più presenti!

Per comprendere meglio cosa dirò in seguito, ecco le parole chiavi che caratterizzano questa unione.

GIOVE – aspetto evolutivo:

Espansione, fiducia, abbondanza, fortuna, opportunità, esuberanza, speranza

GIOVE – lato ombra: 

La tentazione, eccessiva fiducia, sovraccarico, arroganza, orgoglio, abbaglio.

Gli Asteroidi
I piccoli corpi celesti nell’interpretazione dell’Oroscopo
€ 16

PESCI – aspetto evolutivo:

compassione, fusione con lo Spirito, spiritualità, unità, concretizzazione di sogni e desideri

PESCI – lato ombra:

fuga, dipendenze, dissociazione con la realtà, bypass spirituale.

Se mi venisse concessa una sola parola per descrivere il segno dei Pesci direi: SPIRITO!

Se mi venisse concessa una sola parola per descrivere Giove invece quella parola sarebbe FEDE!

Insieme?

Fede nel piano divino che non conosci!

Fede nell’ignoto e nell’invisibile che non puoi prevedere!

Fede in Dio e nello Spirito che sei!

Qualcosa sta cambiando e tu non sai cosa!

Se stai seguendo un abbaglio o un illusione (tipico dell’influsso di Giove in Pesci) lo Spirito potrebbe venirti in aiuto ed i tuoi piani potrebbero crollare, e tu devi continuare ad avere fede!

Quando il testimone è in mano a Dio, tu non devi sapere nulla! ti devi affidare e basta, devi lasciar cadere ogni interpretazione, ogni strategia e riconsegnare tutto a Dio.

Non è il momento di nuotare contro-corrente come fanno i Salmoni ostinandosi a rimanere per forza sulla stessa rotta, è piuttosto il momento di arrendersi e di lasciarsi fluire come l’acqua senza opporre alcuna resistenza, soprattutto se la mente si sente confusa!

Una mente confusa è OTTIMA COSA, ma non per la mente che ama avere il controllo!

La mente infatti ODIA LA CONFUSIONE! proprio perché sta percependo di perdere il controllo che la fa sentire sicura e vuole dunque sapere dove andare e cosa fare, e più cerca meno troverà risposta e correrà il rischio poi di decidere basandosi sul passato, sulle vecchie ferite lasciando dunque la decisione all’ego impaurito.

Se questo transito ti tocca da vicino e ti senti confusa Anima, come prima cosa accetta la confusione, non è il momento di sapere dove devi andare e cosa devi fare, lascia che Giove espandi quello che devi vedere, e sappi che Dio è con te!

Non cercare di mantenere il controllo, perché di fronte a Dio non c’é controllo che tenga, pena la sofferenza!  

C’é una cosa importante però che devi sapere! La mente legata ad una storia è instabile ed inaffidabile! Cambia idea in continuazione, quella mente non vuole sentire,  non vuole vedere la veritànon vuole sentire il dolore, non vuole essere risvegliata dalla sua illusione e per non sentire la paura ed il dolore fa di tutto per mantenere il controllo attaccandosi ad ogni certezza!

Pertanto nella confusione cerca un appiglio, un abbaglio, un qualcosa a cui aggrapparsi! Cerca una direzione, vuole capire! Ma se ti aggrappi con forza alla più grande roccia che incontri, come puoi diventare l’acqua che silenziosamente fluisce portandoti a casa, alla verità che sei?

Di fronte al segno del Pesci, di fronte a Giove in Pesci Anima… devi avere FEDE e ti devi abbandonare! Quando sarai pronta… quel controllo lo Spirito lo farà vacillare e tu devi avere fede!

La combinazione Giove-Pesci è per me una chiara chiamata da parte dello Spirito di lasciarsi abbandonare al flusso divino senza nulla dover interpretare!

Solo una cosa dobbiamo fare per poter essere certi di seguire il flusso e non l’abbaglio! Rimanere presenti! Dedicarsi tempo all’ascolto ed iniziare a connettersi con l’onnipresente Spirito!

Canti di Guarigione - Vol. II
Canta queste luminose e semplici melodie e apri il tuo cuore all’autoguarigione
€ 20

Ascoltare tutto quanto Giove sta espandendo in noi, dando la priorità alle emozioni, ma dis-identificandoci da esse per osservare il tutto da una prospettiva più ampia! 

Forse vecchie ferite vengono chiamate a galla, forse l’anima in fuga viene chiamata ad affrontare la verità!

E’ molto facile che nel segno dei Pesci cerchiamo una via di fuga, rifugiandoci in vecchie abitudini atte a anestetizzare il dolore e quello che non vogliamo vedere. Ognuno di noi ha le sue dipendenze, nessuno escluso! Tendiamo a pensare sempre alla droga e all’acohol. Ma ci sono tante altre dipendenze, il cibo per esempio, il sesso, il continuo viaggiare, il continuo parlare, il lavoro, le relazioni, dipendiamo addirittura dalla sofferenza, ricreandola in eterno come fosse un castigo!

Le dipendenze e le abitudini sono molto difficili da vedere! Molto!

Hai mai ascoltato un drogato parlare dell’eroina? Hai mai sperato che l’amore che provasse per te potesse essere al primo posto?

Io si! In passato ho vissuto pure questa esperienza dolorosa, ed ovviamente tra me e l’amore ha vinto la dipendenza. Perché? Perché dove c’é dipendenza non può esserci amore vero! La dipendenza infatti tiene lontano dall’Amore vero che è oltre la sofferenza che la dipendenza (qualsiasi dipendenza) nasconde!

La dipendenza (che è poi un illusione) se non vista e non guarita vince su qualsiasi cosa, sull’Amore in primis che non vede, perché è proprio la dipendenza verso qualcosa o qualcuno che ci tiene lontani dall’Amore vero facendoci inseguire l’amore dell’ego!

Perché? Perché qualsiasi forma di dipendenza nasconde un dolore!

C’é una profonda ferita nel cuore di ognuno di noi!

E la ferita più grande che tutti abbiamo sperimentato è legata all’Amore, al rifiuto, al valore e all’autostima!

Molti stanno ancora navigando come pecore perse in cerca dell’amore e della vita, ma se non abbiamo osservato e guarito le ferite che ci tengono lontano dall’Amore vero che già siamo, allora Dio verrà a risvegliarci da un’illusione che non ha più motivo di esistere, facendo crollare ogni certezza, chiedendoci di metterci a nudo e di rinunciare alle nostre fughe per vedere cosa ci impedisce di vivere veramente l’Amore. 

E’ vero! Giove è il pianeta dell’abbondanza e della fortuna! Il pianeta delle ricompense! ed agirà sicuramente così con le Anime che già hanno affrontato le proprie ferite, porterà sicuramente doni in abbondanza come un raggio di sole dopo giorni di pioggia. Ma lo stesso dono lo porta ad ogni Anima errante, ma forse non come lei si aspetta, perché l’Amore di Dio sa anche essere severo quando necessario!

Ci scuote senza mezzi termini, porta subbuglio, dolore, chiede di osservare verità che devono essere viste! Anche questo è Amore, e forse è la forma di Amore più potente! Quando l’anima ancora soffre e non vede di essere intrappolata in un eterna sofferenza occorre un’intervento duro e diretto da parte dell’Universo!

Giove agisce come deve agire per ricondurci a casa, nella dimora di Dio e dell’Amore vero! 

Ad ognuno il suo messaggio, ad ognuno la sua chiamata!

Ma rimani sempre vigile ed osserva! Sei nella mente in cerca di gloria o nello Spirito in cerca di libertà?

Perché la tua mente potrebbe interpretare le opportunità in modo diverso!

Giove potrebbe addirittura venderti la terra promessa prima ancora di averla trovata!

Giove può vendere sogni ed illusioni per portare distrazione!


Giove potrebbe offrirti l’abbaglio per distogliere la tua attenzione!

Giove potrebbe proiettarti oltre per non farti sentire il dolore!

La tua presenza! e la costante presenza OGNI GIORNO si rivela assai fondamentale se non vuoi ancora cadere preda della mente che tutto controlla!

PRESENZA!

Noi dobbiamo solo essere presenti, al resto ci pensa Dio!

Se dunque la sua più alta manifestazione è la FEDE, Giove può agire anche portando un’enorme crisi per riportarci sulla retta via, nella direzione dello Spirito!

Ecco perché molti hanno sperimentato il transito di Giove come una crisi! Perché venivano chiamati ad osservare cosa li teneva lontani dalla verità e dall’Amore. Il problema è che la mente poi si lamenta sempre e non riesce a vedere un’opportunità nella crisi, ma sempre e solo una condanna!

Abbi fede in Giove! sempre! e soprattutto non avere mai aspettative quando Dio chiama!

Il passaggio di Giove ESPANDE quello che dobbiamo vedere e che non abbiamo voglia di vedere!

A dipendenza del pianeta con il quale entra in contatto durante il suo transito andrà sicuramente a stimolare qualcosa! Espanderà la funzione di quel pianeta, ma anche la sua ferita se ancora non è stata guarita!

Tutto dipende da “come sta” quel pianeta all’interno della nostra psiche, tutto dipende se noi siamo in linea con il progetto divino o meno! tutto dipende se le redini le ha in mano l’ego o l’Anima.

Molto dipende se siamo al servizio di Dio o dell’ego!

Tutto dipende se noi sentiamo la chiamata di Dio o no! 

Se pertanto in passato hai già sperimentato un’evento spiacevole durante il transito di Giove, forse stavi seguendo l’obiettivo sbagliato, il sogno e l’illusione dell’ego, scegliendo la fuga piuttosto che l’affronto diretto con la tua umanità e con la ferita del pianeta che Giove va a stimolare.

Tutto come sempre dipende da te! Dal tuo grado di consapevolezza, dal tuo livello di coscienza, dai tuoi desideri e dalle tue scelte!

Se la tua scelta è la verità, la libertà e l’incontro con Dio e l’Amore vero, allora devi avere fede! e devi lasciare spazio a Dio affinché possa agire attraverso di te. in altre parole: mettiti da parte ed osserva quello che devi vedere senza più strategie di fuga. 

Se invece la tua scelta è di non voler sentire e di scegliere piuttosto l’abitudine e la gioia momentanea che ancora una volta ti tengono lontano dal dolore umano dal quale fuggi, allora potresti seguire l’ennesimo abbaglio fino al prossimo richiamo. 

Se la tua scelta è quella di affidarti, allora deponi la spada e cedi il tuo controllo, ti metti da parte, ed ascolti cosa questo transito sta cercando di far riemergere, senza rincorrere le tue vecchie abitudini, senza anestetizzare il dolore con le tue dipendenze, senza far finta di niente ancora ed ancora, seguendo piuttosto l’onda dell’estrema fiducia!

Il segno dei Pesci è molto legato alla fuga, alle droghe, alle dipendenze, all’anestetizzazione, al bypass Spirituale dell’ego, al far finta di nulla tanto ci pensa Dio, anche alle parole “se deve succedere ci sarà una ragione“, ma quella ragione poi non la vuoi vedere rimanendo con gli occhi chiusi e le mani in preghiera.

Se scegli Dio, o tutto o niente!

Con lui non puoi scherzare! E se mai scegliessi di scherzare chi ci perde sei solo tu, continuando a soffrire.

Ma se scegli Dio e ti affidi a lui pienamente, i doni che riceverai saranno eterni e non di breve durata.

Tutto ma sempre tutto dipende solo da te!

Cosa è veramente importante per te?

Cosa conta veramente nella vita per te?

Cosa insegui? Cosa desideri?

Cosa vuoi sapere?

Dove vuoi andare?

Chi vuoi essere?

Tutte domande a trabocchetto queste alle quali può facilmente rispondere un ego assetato di visibilità e notorietà, ma se anche così fosse… va bene così!

L’unica cosa che mi sento ancora di dire è…

Anima, abbi fede! 

Abbi fede ed ascolta la chiamata di Dio! 

NEL BENE COME NEL MALE DIO È CON TE!

Se sei stanca di soffrire, ascolta la chiamata verso la libertà che ti riporterà a sentire che tu sei l’Amore che respingi e che ricorri da vite intere. 

Per sentirlo, ti devi per forza fermare!

Torna a casa… affidati a Dio 

sempre con affetto al servizio del Risveglio di Coscienza

Claudia Sapienza

Se abiti in Svizzera vorrei segnalarti il prossimo corso ASTROLIVE INTENSIVE dove sperimentare la tua Venere di nascita  qui tutte le informazioni che devi sapere, è rimasto un solo posto!

Se fai fatica a sentire quel vuoto e desideri sapere cosa potrebbe impedirti di vivere la vita pienamente posso iniziare col proporti L’analisi della ferita di Plutone che offre una visione sulla ferita originaria sulla quale si basa tutta la tua percezione del mondo esteriore, (ma non tratta il karma!) puoi ordinarla a questo link dove troverai anche tutte le altre mini-consulenze che ti permettono di avvicinarti e ad aprirti a me, tramite un analisi PDF. 

Se questo periodo è per te difficile o se senti la chiamata dell’Anima sposso proporti come primo approccio l’analisi del tuo segno zodiacale dal punto di vista karmico ed evolutivo.

Fonte :https://astrosapienza.blogspot.com/2021/05/giove-in-pesci-la-chiamata-di-dio

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento