l'alba del sesto sole

GIOVE RETROGRADO 2020 -Intuitive Astrology

| 0 commenti

 

Giove entra nella sua retrogradazione annuale dal 10 maggio al 13 settembre nel segno del Capricorno.

Giove passa buona parte dell’anno in moto retrogrado, quindi questo è un ritmo naturale e normale che siamo abituati a sperimentare. Giove, tuttavia, non è stato retrogrado nel segno del Capricorno da oltre 12 anni, quindi questo è ciò che rende l’energia fresca e diversa.

Giove è il pianeta dell’abbondanza. Offre opportunità e aiuta ad espandere le cose in modo che possiamo vedere con maggiore chiarezza.

Giove ci dà il dono di poter vedere il quadro più grande e all’interno di quel quadro più grande, diventa più facile per noi vedere il come e perché del nostro viaggio.

Quando Giove diventa retrogrado, non è facile per noi accedere a questo quadro più ampio. La nostra attenzione si riduce e ci viene chiesto di concentrarci su un tema o un argomento particolare della nostra vita.

Lo Zen e l'Arte di Scalare le Montagne
Raccolta di scritti della guida alpina romana e monaco zen Gigi Mario
€ 14,50

Invece di guardare le cose da una prospettiva a volo d’uccello, ora siamo attratti dal concentrarci sui dettagli più piccoli.

Sotto questa energia, non vogliamo diffonderci troppo o perdere di vista ciò che è veramente importante per noi.

Pensa a un bellissimo dipinto per un momento. Quando guardiamo l’intero dipinto, ci permette di capire la totalità dell’opera. Possiamo vedere l’intera immagine e ciò che rappresenta.

Tuttavia, quando prendiamo una piccola parte del dipinto e la studiamo e la guardiamo davvero, non abbiamo l’intero contesto. Possiamo solo immaginare cosa potrebbe rivelarsi questa piccola parte del tutto.

Mentre il nostro scopo di vedere è limitato, la nostra immaginazione può scatenarsi. Possiamo notare le più piccole cose e allungare la mente per visualizzare ciò che questa piccola sezione del dipinto può rappresentare o farne parte.

La mia Bibbia degli Oli Essenziali
La guida più completa all’aromaterapia – Nuova edizione aggiornata e ampliata

Voto medio su 85 recensioni: Da non perdere

€ 19,90

Quando finalmente potremo vedere l’intero quadro rivelato a noi, quella piccola sezione avrà più senso per noi, ma ci avrebbe anche aiutato a cambiare  anche il modo in cui vediamo l’immagine nella sua interezza.

È quasi come concentrandoci su questa piccola sezione del dipinto, sviluppiamo una relazione speciale con esso. Che lo realizziamo consapevolmente o meno, concentrandoci su quel piccolo pezzo cambia la nostra comprensione del quadro più ampio.

Concentrandoci sui dettagli più piccoli, abbiamo una maggiore consapevolezza e apprezzamento del tutto.

Ecco com’è l’energia di Giove Retrogrado. Ci incoraggia a concentrarci sui dettagli più piccoli perché c’è qualcosa che possiamo imparare e portarci via quando lo facciamo.

Concentrandoci sui dettagli più piccoli, possiamo creare una comprensione e un apprezzamento più profondi per il quadro più ampio quando ci viene finalmente rivelato.

Mentre Giove diventa retrogrado nel Capricorno, potremmo vederlo giocare in aree relative alla nostra ambizione, e spingere su cosa vorremmo “costruire” e creare in questa vita.

Cosa desideri espandere nella tua vita?

Giove retrogrado in Capricorno ti aiuterà a gettare le basi e a creare una base solida per l’espansione.

Come puoi creare spazio per questa espansione? Quali passi pratici e metodici puoi prendere?

Il Capricorno è un segno di terra e vuole che mettiamo integrità e pensiero deliberato dietro ogni azione che intraprendiamo. Vuole che creiamo una base solida e stabile in modo da poter salire in alto.

Quando Giove tornerà di nuovo diretto a settembre, verrà rivelato il quadro più ampio ed espanso e seguirà una maggiore chiarezza. Si apriranno nuove opportunità e ci sentiremo come se potessimo diffondere la nostra attenzione comodamente.

Durante questo Giove retrogrado, potremmo sentirci più stanchi e letargici. Potremmo anche sentire di aver perso la motivazione.

Tutto questo fa parte del processo e ci ricorda che, come tutta l’energia retrograda, è tempo di andare dentro.

Mentre la nostra motivazione per l’output può essere ridotta, è importante ricordare che durante questo periodo stiamo ancora facendo molta crescita interiore.

La crescita interiore è ancora lavoro! Quindi sii gentile con i tuoi umori e cerca di non far insinuare la voce della vergogna.

Anche se potresti non essere in grado di fare passi da gigante sotto questa energia, sappi che ogni sforzo che fai durante questa retrogradazione ha il potenziale per fiorire completamente una volta che Giove tornerà di nuovo diretto a settembre.

Potresti non vedere i progressi perché ti stai solo concentrando sul quadro più piccolo, ma apprezzando e lavorando con ciò che ti sta di fronte, ti aiuterà a raggiungerlo ulteriormente quando le cose si espandono di nuovo.

Esercizi più profondi

1.) Giove è entrato nel Capricorno a dicembre 2019. Ripensa a questo momento della tua vita. Quali temi ti sono venuti in mente, in particolare per quanto riguarda la tua carriera, i soldi o quello che hai sentito chiamato a costruire nella tua vita? Annota tutto ciò che ti colpisce e sappi che potrebbe essere una rivisitazione durante questo periodo di retrogradazione.

2.) Quale area della tua vita ti piacerebbe vedere espandere? Sotto questo Giove retrogrado, pensa ai dettagli più piccoli che possono aiutare a creare un terreno solido per l’espansione. Su quali piccole cose puoi concentrarti in quest’area della tua vita? Come puoi creare spazio affinché avvenga questa espansione? Quali piccoli passi pratici puoi fare adesso?

3.) Utilizzare le seguenti istruzioni del tuo diario per stimolare l’ispirazione:

  • Mi sento più abbondante quando …
  • Posso espandere la mia vita di …
  • Mi sento chiamato a concentrarmi su …
  • Sono grato per …

4.) Pensa a 3 modi in cui puoi gestire meglio i tuoi livelli di energia . Potresti anche voler esaminare quali abitudini attuali stanno esaurendo la tua energia.

Leggi di più:

Giove Plutone Conjunction 2020

Autore :Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-jupiter-retrograde-2020

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.