Proprio mentre il Sole si prepara a lasciare i Gemelli il 20 giugno 2021, Giove diventa  retrogrado, unendosi a Mercurio , Saturno e Plutone .

È tipico per Giove trascorrere alcuni mesi dell’anno retrogrado, quindi mentre questa energia è qualcosa da aspettarsi, questa è la prima volta in oltre un decennio che abbiamo sperimentato un Giove retrogrado nel segno dei Pesci e dell’Acquario.

Ogni volta che un pianeta  diventa retrogrado, sembra muoversi all’indietro attraverso lo zodiaco. Naturalmente, il pianeta non si sta effettivamente muovendo all’indietro, ma è proprio come appare dal nostro punto di osservazione qui sulla Terra.

Quando gli antichi astrologi osservavano questo, credevano che fosse un segno anche per noi di tornare indietro sulle cose e rivisitare gli insegnamenti e la saggezza del passato.

Quando Giove diventa retrogrado, può mettere le nostre convinzioni, idee e le cose che pensavamo di sapere sotto i riflettori, incoraggiandoci a guardare di nuovo e forse a cambiare il modo in cui abbiamo scelto di vedere le cose.

Giove può essere la nostra lente, che ci aiuta  a filtrare, colorare e modellare la nostra realtà. Quando lavoriamo con la sua vibrazione ai livelli più alti, ci permette di vedere il mondo come un luogo di abbondanza, espansione e possibilità illimitate.

È l’energia di Giove che ci ricorda che tutte le cose sono possibili, che siamo sempre capaci e che la vita è un viaggio non da perfezionare o padroneggiare, ma da cui semplicemente imparare.

Presta attenzione a dove viene attirata la tua attenzione durante questo ciclo retrogrado. Guarda quali nuove informazioni o cose vengono evidenziate per te.

È probabile che la tua attenzione si sposti in qualche modo, permettendoti di cambiare prospettiva e aprire la tua mente a possibilità nuove e ancora più grandi.

Anche se si tratta di un sottile cambiamento di energia, poiché Giove retrogrado è attraverso sia i Pesci che l’Acquario, potremmo notare che questi segni zodiacali colorano il sapore di ciò che sperimentiamo.

Mentre Giove diventa  retrogrado attraverso il segno dei Pesci, che si verifica dal 20 giugno al 29 luglio, potremmo trovarci a mettere in discussione i nostri valori spirituali o forse anche il nostro approccio a progetti creativi o guidati intuitivamente.

Mentre Giove retrograda attraverso il segno dell’Acquario, che si verifica dal 29 luglio fino alla fine del periodo retrogrado il 17 ottobre, potremmo trovarci a mettere in discussione i nostri valori sociali e pensare a come ci adattiamo o non ci adattiamo alla società.

Anche se potrebbe non essere così concreto come tutto questo, potremmo notare temi simili che si intrecciano dentro e fuori dalle nostre vite durante in  questo periodo retrogrado.

Potremmo persino vedere questi temi svolgersi anche su un palcoscenico globale, offrendoci nuove intuizioni o una prospettiva più ampia.

Per navigare nell’energia di Giove retrogrado, è meglio mantenere la mente fluida e aperta, poiché non sai mai quali nuove intuizioni potresti ricevere.

Se hai gestito la tua vita o hai operato secondo un certo sistema di credenze, potresti scoprire che questa energia di Giove Retrogrado scuote un po’ le cose e ti incoraggia a guardare le cose da un punto di vista diverso.

Se ti senti dispersivo, puoi anche usare questa energia di Giove Retrogrado per aiutarti a concentrarti e restringere su ciò che è veramente importante per te.

Ricorda che potrebbe volerci tempo fino alla fine del periodo retrogrado in ottobre per avere davvero tutte le informazioni e le intuizioni di cui hai bisogno, quindi muoviti lentamente, confida nel tempismo divino e sappi che finché stai cercando, troverai!

Per dirigere questa energia in modo produttivo, usa questo periodo retrogrado per pensare a come le tue convinzioni e il modo in cui scegli di vedere le cose stanno colorando l’esperienza della tua vita.

Come puoi lasciare più spazio per vedere il mondo come un luogo sicuro, meraviglioso e abbondante? Come puoi uscire da convinzioni autolimitanti o autoironiche che ti trattengono?

Cambiare atteggiamenti di non supporto può essere difficile, ma un buon primo passo è semplicemente prendere coscienza del pensiero che non ti sta servendo in questo momento e vedere se puoi spostarlo verso qualcos’altro di più amorevole e solidale.

All’inizio, il pensiero amorevole e solidale può sembrare innaturale o addirittura falso, ma è meglio iniziare in piccolo o anche con una domanda che metta in discussione la convinzione esistente.

Ad esempio, se noti un pensiero non di supporto o se ti ritrovi ad agire in un modo che ti sta limitando, vedi se riesci a identificarlo nel momento e poniti queste domande : “E se questo pensiero non fosse vero?” o “Di cosa ho veramente paura in questa situazione?” o “E se ci fosse un modo migliore per gestirlo?” Diventando consapevole del pensiero o del comportamento, puoi quindi iniziare lentamente a riprogrammarlo in qualcosa di allineato con la fiducia, la fiducia in se stessi e l’amore per se stessi.

Questo richiede uno sforzo per farlo all’inizio, ma nel tempo il processo può diventare più facile e più naturale. L’energia di Giove retrogrado può sicuramente aiutare in questo, ma sappi che è sempre un buon momento per iniziare questo lavoro!

Giove diventerà diretto il 17 ottobre 2021 e in questo momento è probabile che avremo aperto gli occhi e la nostra mentalità sia  un po’ più ampia, rimodellato alcune credenze e, si spera, programmato il nostro pensiero su una frequenza più favorevole e amorevole.

Autore : Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte :https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-jupiter-retrograde-june-october-2021

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento