Giove diventa retrogrado il 28 luglio 2022, a 8 gradi dell’Ariete, noto come il grado della sfera di cristallo.  Lascerà il movimento retrogrado, diventando diretto in Pesci il 23 novembre 2022.

Quando Giove entra retrogrado nel suo grado annuale  sul grado della sfera di cristallo, potremmo trovare approfondimenti, informazioni o download intuitivi che entrano nella nostra consapevolezza. Potremmo cominciare a vedere un altro lato delle cose, o forse, potremmo cominciare a renderci conto che il nostro destino si sta espandendo, spingendoci in una direzione più ampia.

Giove retrogrado rivisita i Pesci un’ultima volta

Mentre Giove entra nel  2022 retrogrado in Ariete, tornerà in Pesci dal 28 ottobre, dove rimarrà fino al 19 dicembre, e questa è  l’ultima volta che Giove sarà in questo segno d’acqua per i prossimi 12 anni.

Avere Giove nel tuo angolo dello zodiaco è considerato un presagio fortunato! Quindi, se sei un Sole, una Luna o un Ascendente in Pesci, vorrai sfruttare al massimo questa tappa finale!

Giove è il pianeta dell’espansione, quindi soprattutto se sei un Pesci, usa questa finestra di opportunità dal 28 ottobre al 19 dicembre per espandere qualsiasi area della tua vita che  desideri. Qualunque azione, qualunque seme pianti sotto questa energia fiorirà e fiorirà in abbondanza grazie a Giove, quindi inizia a piantare quei semi!

Se non sei un Sole, una Luna o un Ascendente in Pesci, non preoccuparti, puoi anche beneficiare di questa energia e canalizzarla per aiutare ad alimentare progetti creativi, risvegli spirituali e talenti musicali o artistici.

Puoi leggere di più su come lavorare con l’energia di Giove in Pesci qui.

Mentre Giove si fa strada attraverso l’incrocio tra Ariete e Pesci alla fine di ottobre, ci sarà anche un tema di finali e nuovi inizi, questo perché l’Ariete è il primo segno dello zodiaco e i Pesci è l’ultimo.

Potremmo scoprire durante questo periodo di Giove retrogrado che siamo chiamati a concludere questioni in sospeso, o forse a farla finita con sogni o abitudini obsoleti che ci impediscono di entrare nel nuovo.

Dato che abbiamo a che fare con l’energia retrograda, c’è una forte possibilità che possiamo sentire questo senso di fine, o che le cose stanno arrivando al culmine, ma potremmo non essere esattamente in grado di vedere come andranno a finire, o come  le cose si  sveleranno.

Ognuno di noi ha il potere di guardare dentro la propria sfera di cristallo in cerca di risposte. Le risposte che cerchiamo sono sempre dentro di noi, dipende solo se siamo pronti o disposti ad ascoltarle e riceverle.

Sotto questo retrogrado e con l’influenza del grado della sfera di cristallo, sarebbe un momento di potere per tirare fuori una carta per te stesso, fare un lavoro intuitivo attraverso i tuoi sogni o incanalare le tue abilità psichiche. Potresti semplicemente sorprenderti con quanto sei davvero intuitivo!

Giove espande tutto ciò che tocca

Poiché Giove è il pianeta dell’espansione, è anche possibile in questo suo moto retrogrado che qualcosa proveniente dalle ombre o dal mondo sotterraneo si espanda e ci venga mostrato.

Gli antichi astrologi credevano che quando un pianeta diventava retrogrado, stava viaggiando attraverso il mondo sotterraneo, portando alla luce la conoscenza nascosta e attingendo a più delle qualità dell’ombra che tendiamo a ignorare.

Giove è generalmente considerato il pianeta della luce, ma ha anche un lato oscuro. Ricorda, è il pianeta dell’espansione e, proprio come può espandere l’abbondanza, i nostri desideri e sogni, può anche espandere le cose che non vogliamo guardare, le cose che spingiamo via, spostiamo sotto il tappeto o imbottigliamo perché sono troppo dolorose o scomode da affrontare.

Giove retrogrado potrebbe solo portare parte di questo in superficie per noi. Potrebbe semplicemente puntare i riflettori sul lato oscuro di una situazione con cui abbiamo avuto a che fare, o su una relazione, o anche solo nella nostra stessa psiche.

Quando le cose si espandono alla vista, ci permette di vedere più dettagli, una prospettiva più ampia e una verità più profonda. Più osserviamo nella nostra sfera di cristallo, più è probabile che vedremo e porteremo via.

Qualunque cosa si svolga sotto questo Giove retrogrado, non esitare a guardare più in profondità. Consenti al tuo campo visivo di essere ampliato e rimani aperto a qualsiasi cosa entri nell’immagine. Potresti semplicemente ottenere una nuova prospettiva o essere in grado di vedere le cose da un punto di vista più alto e più accurato.

Il giorno in cui le stazioni del pianeta retrogrado e le stazioni dirette sono i giorni più forti, quindi questi sono i punti a cui vorrai prestare maggiore attenzione.

Giove retrogrado ci permette di rivisitare il passato

I pianeti  retrogradi ci richiedono anche di guardare indietro al passato per valutare, rivisitare e rivedere le cose che richiedono ancora la nostra attenzione. Il periodo che stiamo coprendo in questa retrogradazione di Giove  va da maggio 2022 all’inizio di luglio 2022.

Se è successo qualcosa di significativo nella tua vita durante questo periodo, aspettati che questo Giove retrogrado porti più intuizioni, più chiarezza e una nuova visione ampliata.

Come sempre, per dare vita a questa energia, devi lavorare con essa. Puoi farlo usando le energie retrograde di Giove per stabilire l’intenzione e puoi provare questi suggerimenti ed esercizi del diario.

Esercizi per Giove retrogrado

1.) Fai finta di avere una sfera di cristallo davanti a te, cosa vorresti vedere manifesto nel tuo futuro?

2.) Pensa a un problema che ti ha preoccupato. In un mondo perfetto, come potrebbe essere risolto o reso più facile questo scenario? Dopo aver annotato tutto ciò che ti viene in mente, rifletti sul fatto che tutto ciò sia effettivamente possibile in questo momento, se sì, come puoi implementare questi piani oggi?

3.) Questo Giove Retrogrado può espandere il nostro destino, permettendoci di aggiungere carburante alle nostre speranze e sogni esistenti. Come vorresti vedere ampliato il tuo destino? Quali nuove idee puoi aggiungere alle tue attuali speranze e sogni?

4.) Ripensando al periodo maggio – luglio 2022, cosa si è ampliato nella tua vita?  Cosa vorresti vedere di più?

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-jupiter-retrograde-july-november-2022

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie


 

 

Lascia un commento