Se ti senti un po’ annoiato, o non abbastanza sfidato, allora giugno 2021 è un mese da non perdere . La tua vita inizierà a diventare un po’ movimentata, per non dire altro.

Naturalmente, se non sei annoiato e hai già molte cose da fare, giugno potrebbe spingerti ai tuoi limiti. Con la stagione delle eclissi in pieno svolgimento, un 2° quadrato Saturno-Urano e Mercurio retrogrado per quasi tutto il mese, giugno sarà sicuramente un mese da ricordare!

Ma diamo un’occhiata ai transiti più importanti del mese:

2 giugno 2021 – Venere entra in Cancro

Il 2 giugno 2021 Venere lascia i Gemelli e si sposta in Cancro , formando un trigono con Giove in Pesci. Che bella accoglienza! Venere si sente accogliente e familiare in Cancro, e dopo una stagione dei Gemelli relativamente agitata, questo è un bel cambiamento di atmosfera.

10 giugno 2021 – Eclissi solare in Gemelli

Dopo un inizio di mese relativamente tranquillo, il tempo cambia quando si arriva all'”evento del mese”. Il 10 giugno 2021 avremo una Luna Nuova e un’eclissi solare anulare a 19° Gemelli .

L’eclissi è esattamente congiunta a Mercurio retrogrado ed è quadrata a Nettuno in Pesci, quindi questo è un aspetto  confuso! Confusione non significa necessariamente “cattivo”, ma quando Mercurio è retrogrado E quadrato a Nettuno, le cose potrebbero non essere esattamente come sembrano, per usare un eufemismo.

Questa eclissi solare in Gemelli è un’eclissi anulare. Le eclissi anulari sono eclissi totali “speciali”.

Il disco della Luna copre totalmente il Sole proprio come in un’Eclissi Totale, ma poiché la Luna è un po’ più lontana dalla Terra del solito, c’è un anello di Sole attorno al bordo della Luna, che sembra un alone.

Un alone ha un profondo significato spirituale, che simboleggia la resurrezione, o l’idea che ciò che è santo e divino (la luce) non può essere superato dall’oscurità.

10 giugno 2021 – Mercurio retrogrado in congiunzione al Sole

Il 10 giugno il Sole è congiunto a Mercurio retrogrado a 20° Gemelli. Ogni volta che abbiamo una congiunzione retrograda Sole-Mercurio, inizia un nuovo ciclo di Mercurio di 116 giorni!

Questo non significa che Mercurio retrogrado sia finito, ma la congiunzione Mercurio-Sole ci dà un senso di speranza e nuovi inizi.

In questo momento, siamo in quella “fase intermedia” in cui siamo ancora sul percorso del cielo del precedente ciclo di Mercurio, il che significa che siamo ancora connessi alla conoscenza del passato, ma abbiamo ricevuto un nuovo impulso creativo dal Sole.

Guarigione Cosmica
Divenire guaritore e la comunione universale

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

€ 0

11 giugno 2021 – Marte entra in Leone

L’11 giugno 2021 Marte lascia il Cancro e si trasferisce in Leone . In qualche modo, notiamo sempre quando un pianeta si sposta in Leone, perché è questo l’obiettivo dell’energia del Leone… farsi notare e fare una dichiarazione.

E questo non è perché il Leone è energia che cerca attenzione… ma perché NON possiamo non notare un pianeta nel segno del Sole.

C’è questa luce, splendore e calore che emana da qualsiasi pianeta che viaggia attraverso il “territorio del Leone” del cielo.

E quando Marte, il più audace dei più audaci, entrerà in Leone, la temperatura aumenterà praticamente subito.

Nella nostra vita quotidiana, Marte in Leone porterà direzione e concentrazione nelle nostre vite. Troveremo più facile connetterci al nostro cuore e agire da quel luogo di verità e autenticità. Di conseguenza, ci sentiremo più in sintonia con la vita e fiduciosi delle nostre azioni.

14 giugno 2021 – Saturno in quadratura con Urano

A metà giugno abbiamo il 2° (in una serie di 3) quadrato Saturno-Urano . Saturno è a 13° Acquario e Urano a 13° Toro.

Saturno e Urano sono stati in una stretta sfera quasi tutto l’anno, quindi non è che questo quadrato ci coglierà completamente di sorpresa… in qualche modo ci siamo già abituati alla sua tensione e attrito. Ma come per ogni aspetto che diventa esatto, assisteremo a un picco di energia.

La cosa buona di ogni culmine energetico è che non c’è un’ulteriore escalation. La tensione scoppia, costringendoci ad affrontare qualunque cosa richieda la nostra attenzione. Questo è il momento di affrontare ciò che non funziona più e di RISOLVERLO, una volta per tutte.

20 giugno 2021 – Giove diventa retrogrado

Il 20 giugno 2021  Giove diventa  retrogrado a 2° Pesci. Quando Giove cambia direzione, il nostro sistema di credenze è pronto per una revisione. La maggior parte delle nostre convinzioni sono prese in prestito da altre persone.

Quando Giove diventa retrogrado, è il momento di guardare queste convinzioni prese in prestito e chiederci se ci definiscono davvero. Sappiamo di essere in disaccordo con le nostre convinzioni, quando proviamo una sensazione di alienazione e perdiamo la nostra fede.

Il nostro stato naturale è avere fede nella vita. Quando perdiamo questa fede, sappiamo che qualcosa non va, sappiamo che c’è qualcosa nelle nostre convinzioni che deve essere affrontato e rivisto. Giove retrogrado è un’eccellente opportunità per “diventare reale” e scrutare il nostro sistema di credenze.

21 giugno 2021 – Il sole entra in Cancro

Buon compleanno a tutti i Cancri là fuori! Il 21 giugno 2021 il Sole entra in Cancro e abbiamo il solstizio del nord, che ci porta l’estate nell’emisfero settentrionale e l’inverno nell’emisfero australe.

Questo – come ogni ingresso del Sole in un segno cardinale – è un punto di svolta molto importante. E lo dico letteralmente, perché il Sole cambia letteralmente direzione quando è a 0° Cancro.

Se ti trovi nell’emisfero settentrionale, il Sole inizia a muoversi verso sud e se ti trovi nell’emisfero meridionale, il Sole inizia a spostarsi verso nord.

Il solstizio del Cancro è anche un punto di culmine. O abbiamo il giorno più lungo o la notte più lunga dell’anno. A questo punto arriviamo a un bivio: continuiamo sulla stessa strada o scegliamo di iniziare un nuovo corso!

Ritrova la tua Energia
La depurazione come stile di vita
€ 18

22 giugno 2021 – Mercurio diventa diretto

Il 22 giugno 2021 Mercurio diventa diretto a 16° Gemelli, riportando la nostra concentrazione, chiarezza mentale e senso dell’orientamento.

La cosa buona di questo Mercurio retrogrado è che si verifica in Gemelli, il segno del suo domicilio. Quando Mercurio è di domicilio, anche il retrogrado non è così duro come in altri segni dello zodiaco.

Sì, abbiamo dovuto rivedere ciò che non funzionava più, sì, abbiamo dovuto riparare ciò che era rotto, ma non è che abbiamo avuto così tanti ostacoli sulla strada.

E ora che Mercurio va diretto, non solo ci sarà improvvisamente sollevato un peso dalle spalle, ma avremo anche quella sensazione di realizzazione e slancio in avanti: sì, è stata un po’ dura, ma ne è valsa la pena!

24 giugno 2021 – Luna Piena in Capricorno

Il 24 giugno abbiamo la Luna Piena al 3° Capricorno . La Luna Piena fa un dolce sestile a Giove e dista 23° da Plutone (Plutone è ora a 26° Capricorno).

La maggior parte delle lune piene negli ultimi 10 anni o giù di lì ha avuto il favore di Plutone. Questa Luna Piena avrà un’atmosfera così diversa, che ci chiederemo se questa è davvero una Luna Piena in Capricorno… o siamo ancora nella stagione lunare Gemelli/Sagittario.

Sì, la Luna Piena è in Capricorno, è solo che è più sgargiante e ottimista del solito. Questa è una delle lune piene più positive e costruttive dell’anno, quindi assicurati di approfittarne!

25 giugno 2021: Nettuno diventa retrogrado

Il 25 giugno Nettuno diventa retrogrado a 23° Pesci. Quando un pianeta cambia direzione, notiamo un’intensificazione dei temi legati a quel pianeta. Quando Nettuno diventa retrogrado, riaffiorano vecchi ricordi, sogni, fantasie o desideri, chiedendoci di affrontarli.

Naturalmente, il modo in cui Nettuno affronta le cose non è molto semplice, ma ciò non significa che Nettuno non funzioni in background. In effetti, lavorare in background è piuttosto di “Nettuno”.

Diciamo che ci succede qualcosa ma non possiamo davvero elaborarlo. Questo pensiero o sentimento non elaborato alla fine si manifesta in un sogno.

Rimaniamo bloccati in un problema e sembra che non riusciamo a trovare una soluzione, ma poi all’improvviso, quando facciamo una doccia o facciamo una passeggiata, la soluzione arriva da noi. Sogni, serendipità, incontri inaspettati… questi sono tutti i meccanismi di Nettuno.

Nettuno potrebbe non essere semplice, ma offre soluzioni. Presta attenzione a segni, sogni, messaggi di comunicazione insoliti. Se qualcosa sembra rilevante e importante, anche se non riesci a riconoscerlo, è probabile che sia importante e Nettuno ti sta sussurrando all’orecchio.

27 giugno 2021 – Venere entra in Leone

Il 27 giugno Venere entra in Leone  e inizia  ad avvicinarsi  a Marte. Il mese prossimo avremo una bellissima congiunzione Venere-Marte nel segno del Leone.

Questo è l’aspetto più gioioso, romantico e creativo che possiamo avere, e forse uno degli aspetti più eccitanti dell’anno! Ma di più su Venere congiunta a Marte nelle previsioni di luglio!

Fonte : https://astrobutterfly.com/2021/05/28/the-astrology-of-june-eclipse-season-and-mercury-retrograde/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione


Grazie

Loading…

Lascia un commento