l'alba del sesto sole

GIUNONE NELLA CARTA ASTROLOGICA – Intuitive Astrogy

| 0 commenti

Giunone è uno dei cinque asteroidi della Dea insieme a Pallade, Vesta, Black Moon Lilith e Cerere.

In astrologia, Giunone rappresenta le nostre collaborazioni e il nostro matrimonio. Inoltre governa il parto e la salute riproduttiva femminile.

A livelli più esoterici, Giunone governa le nostre anime gemelle e le persone che siamo destinati a incontrare mentre percorriamo questo viaggio.

Al momento in cui scrivo questo articolo, Giunone è molto attiva nei nostri cieli cosmici. Attualmente è nel segno dello Scorpione e sarà fortemente attivata durante la stagione dello Scorpione 2020. 

Giunone sarà la prossima volta molto attiva quando retrograderà dal 13 aprile al 3 agosto 2021 e di nuovo nel novembre 2021, quando attraverserà il Centro Galattico.

Riesci a sentire i temi di Giunone presenti nella tua vita?

Mitologia di Giunone 

Nella mitologia romana, Giunone è sia la moglie che la sorella di Giove. È anche la madre di Marte.

La storia racconta che Giove era molto infedele a Giunone, e anche se era pazza di gelosia e aveva tramato vendetta su tutte le amanti di Giove, rimase al suo fianco, rimanendogli per sempre fedele.

Gli Asteroidi
I piccoli corpi celesti nell’interpretazione dell’Oroscopo
€ 16,00

Questa immagine di Giunone che è la moglie leale e buona è quella che non posso fare a meno di sentire che è stata determinata attraverso le lenti del patriarcato.

Giove era il re degli dei, quindi non dimentichiamo che questo significa che Giunone era la regina.

In quanto Regina degli Dei, Giunone veniva definita la portatrice di luce. È stato attraverso la sua volontà divina che ha potuto portare nuova vita al pianeta. Fu attraverso di lei che le anime di luce provenienti dai regni superiori potevano nascere come bambini sulla Terra.

Giunone rappresentava anche il “genio femminile” che vive dentro ognuno di noi, indipendentemente dal nostro genere.

Questo genio femminile è connesso alle nostre capacità intuitive, alle nostre capacità materne, alle nostre capacità di leadership, ma anche alla nostra capacità di entrare nei nostri pieni poteri creativi.

Giunone era una figura potente per i romani e il mese di giugno prese il suo nome. Giugno è stato anche considerato il mese più propizio dell’anno per il matrimonio.

Il mito di Giunone ci mostra che era leale anche se Giove aveva degli affari, ma mi piace pensare che questa fosse la sua scelta autorizzata, e forse era troppo occupata a essere una portatrice di luce e regina per preoccuparsi di ciò che Giove stava facendo .

Per promuovere questa idea che Giunone non fosse una dea emarginata, ha creato e dato alla luce Marte attraverso “l’immacolata concezione”. Decise che non aveva bisogno di Giove e invece fu in grado di creare e dare alla luce un bambino attraverso il suo potere personale.

Giunone ci ricorda il potere dell’indipendenza e che ognuno di noi, indipendentemente dalle anime con cui siamo “partner” in questa vita, ha la capacità di creare la vita che sceglie.

Juno nella tua carta astrologica

Il simbolo di Giunone è rappresentato come il corpo di Venere con un fiore che sboccia o una stella in cima.

Giunone governa i nostri contratti di anima con gli altri e i tipi di partnership e relazioni in cui siamo destinati a trovarci per la nostra massima crescita.

Sebbene Giunone sia comunemente considerata in astrologia come l’asteroide del matrimonio, non si tratta solo di amore e romanticismo, ma piuttosto del nostro “matrimonio” con tutte le cose di questa vita.

Giunone ci aiuta a determinare di cosa abbiamo bisogno in questa vita, soprattutto attraverso le nostre collaborazioni e ciò che siamo disposti a tollerare.

Guarda per vedere in che segno e casa si trovava Giunone al momento della tua nascita (istruzioni di seguito), per vedere di cosa hai bisogno quando si tratta delle cose e delle persone con cui scegli di impegnarti in questa vita.

Passaggi su come trovare Giunone nella tua carta natale:

  1. Vai su Astro.com
  2. Fare clic su Oroscopi gratuiti
  3. Seleziona Selezione carta estesa
  4. Invia le tue informazioni di nascita
  5. Nella pagina successiva, scorri verso il basso fino a “Oggetti aggiuntivi” e seleziona Juno (Giunone)
  6. Cerca il segno e la casa in cui si trovava Juno (Giunone)

Interpretare il tuo segno di Giunone potrebbe richiedere alcune ricerche aggiuntive, ma ecco una guida approssimativa per iniziare da Bob Marks Astrology.

Puoi anche fare la tua esplorazione intuitiva prendendo nota dei temi che noti intorno alle collaborazioni e alle anime gemelle quando Giunone è forte nei cieli cosmici.

Esplorando Giunone

Ecco alcuni suggerimenti di diario per aiutarti a esplorare ulteriormente la tua Giunone

1.) Che tipo di partnership tendi ad attrarre nella tua vita? Cosa ti piace o non ti piace di questo?

2.) Qual è stata la tua relazione più impegnativa? Quali sono le 3 cose che hai imparato da questa esperienza?

3.) Qual è stato il tuo rapporto migliore o più profondo? Quali sono le 3 cose che hai imparato da questa esperienza?

4.) Cosa significa per te impegno? Dove fai fatica a impegnarti nella tua vita o dove ti ritrovi ad attaccarti troppo?

Leggi di più:

Lilith, la Triplice Dea dell’Astrologia

Autore: Taanaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-juno

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.