l'alba del sesto sole

GUARIRE LA MADRE di Alessandra Barbieri

| 0 commenti

Tema scottante,

anzi direi cruciale: la madre. Che vi piaccia o meno il rapporto con la madre è il primo, il più complesso e quello che segnerà gran parte del nostro atteggiamento nel Mondo.

Affrontiamo questo tema vedendo quale guarigione richiede la vostra Luna e quindi la Madre Astrologica che è in voi.

Cos’è la Madre Astrologica?

E’ l’Arketipo che è inscritto in noi, è la madre che abbiamo visto, ma svela anche la madre che avremmo voluto e come ogni ideale, ci mostra quale delusione/paura è insita in noi. 

In astrologia la Madre è rappresentata dalla Luna. Il segno in cui si trova ci dice già molto, ovviamente sarà legata anche alla casa e agli aspetti, ma per cominciare a fare una riflessione parliamo della Luna nei segni in funzione della ferita da superare.

Perchè mi fermo sulla ferita da superare e non su altri aspetti? Perchè sarà quella che condizionerà di più la nostra Vita. Nel senso che potrebbe determinare la parte 1 e 2 della nostra Vita, se mai arriveremo alla parte 2. E’ lo spartiacque tra la condizione di figlia/figlio e adulto. Quante persone conoscete che sono abbondantemente adulte anagraficamente ma che sono bambine in campo sentimentale? Quando una persona ha un blocco in Amore è legato a questo arketipo e capirlo può darvi la chiave per diventare autonomi emotivamente e quindi sciogliere le dipendenze ( che possono manifestarsi anche con le fughe, che sono l’altra faccia della dipendenza).

In quale segno avete la Luna? Se non lo sapete andate su uno dei siti che offrono temi natali gratuiti e inserite i vostri dati. Purtroppo serve anche l’ora precisa…so che molti non la sanno con precisione, io mi aiuto col pendolo quando non sono sicuri. Leggete Luna in (oppure guardate dove cade il simbolo della Luna, l’unico che so che riconoscerete tutti).

Quando avete capito dove si trova la vostra Luna leggete qui sotto, non spiego tutto, solo ciò che serve per capire il tema:

    1. Luna in Ariete: madre dinamica, che faticava a stare ferma, idealista, creativa, dipende dagli aspetti ma in un tema Marziale potrebbe essere stata un po’ aggressiva. L’aspetto da guarire è l’irrascibilità. Il non saper gestire i picchi emotivi e gli sbalzi d’umore. La ferita è il senso di ingiustizia.
    2. Luna in Toro: madre accudente, forse fin troppo presente, in un tema Nettuniano potrebbe aver manipolato inconsciamente. L’aspetto da guarire è la manipolazione, la dipendenza emotiva. La ferita è il riconoscimento del proprio valore.
    3. Luna in Gemelli: madre con mille interessi, o con poca capacità di ascolto profondo. In un tema con aspetti lesi con Mercurio potrebbe aver fatto sentire non ascoltato il figlio. L’aspetto da guarire è la proiezione verso l’esterno e la conseguente incapacità di guardarsi dentro. La ferita è il non riconoscimento della propria individualità, della propria esistenza.
Madre
Alla riscossa della Dea
€ 14,00

    1. Luna in Cancro: madre spesso troppo identificata nel ruolo di madre, un po’ soffocante. Con valori plutoniani potrebbe aver manifestato tante paure. L’aspetto da guarire è la Paura della Morte. La ferita è l’ingiustizia (spesso contro Dio).
    2. Luna in Leone: madre bella, oppure che era al centro dell’attenzione di altri (padre, fratelli). Con valori lesi di Venere potrebbe essere stata poco incisiva, vittimista. L’aspetto da guarire è l’invidia e spesso un eccessivo attaccamento alla materia. La ferita da guarire è l’ingiustizia nei confronti dei propri simili.
    3. Luna in Vergine: madre molto legata alle regole. Poteva dettarle o subirle, in ogni caso l’autorità è l’argomento principe di questa Luna. L’aspetto da guarire è l’incapacità di seguire le regole o l’ossessione nel rispettarle. La ferita è l’umiliazione.
    4. Luna in Bilancia: madre curata o legata all’estetica. Potrebbe aver fatto sentire non vista la figlia/figlio. L’aspetto da guarire è l’incapacità di capire chi si è, cosa si sente. La ferita è il mancato riconoscimento di sè.
Bésame Mucho
Come crescere i vostri figli con amore

Voto medio su 69 recensioni: Da non perdere

€ 18,50

  1. Luna in Scorpione: madre ammalata o che ha vissuto molti dolori nella vita. Anche in questo caso il tema è la manipolazione che però si colora anche di senso di colpa e paura, non necessariamente per volontà della madre (è la Luna karmica per antonomasia). L’aspetto da guarire è l’evitare di salvare il Mondo. La ferita è l’abbandono (della Vita, spesso sono persone che non amano molto questa Vita).
  2. Luna in Sagittario: madre con grande interesse per la conoscenza o molto devota alla religione o spiritualità. L’aspetto da guarire è la paura della Morte e del diverso. Spesso legata a persone che si sentono diverse dagli altri.  La ferita è il rifiuto.
  3. Luna in Capricorno: madre con bisogno di controllare tutti gli aspetti della vita del figlio, oppure madre che si è sacrificata per la famiglia. In genera genera figli stoici, che sopportano enormi pesi senza lamentarsi, ma anche senza sentirsi. L’aspetto da guarire è la tendenza a caricarsi di responsabilità. La ferita è la vergogna.
  4. Luna in Acquario. Madre anticonformista o impegnate nell’aiuto collettivo. Potrebbe aver chiesto al figlio di comprendere troppo e troppo presto. L’aspetto da guarire è la sindrome da Piter pan. La ferita è il tradimento (nei confronti del collettivo).
  5. Luna in Pesci. Madre bisognosa di attenzione oppure che ha dovuto seguire qualche bisognoso. Spesso hanno generato involontariamente un enorme senso di solitudine. L’aspetto da guarire è la sensazione di annientamento. La ferita è l’abbandono, (di Dio).

Questa è una sintesi molto stringata, per ognuno di questi aspetti c’è tantissimo da dire, ma basta per farsi un’idea.

Lavorare su questi aspetti è centrale, meglio se a livello energetico perchè la madre è l’affetto che determina il nostro stato emotivo inconscio.

Suggerimento:

Io che amo rendere autonome le persone vi indico due percorsi attivi:

I codici per la ripartenza che sono un lavoro  che va a resettare i vecchi schemi per arrivare ad un nuovo stato di stabilità, una sorta di punto 0.

Oppure la pulizia dell’Aura con l’Uso del Pendolo che va a ripulire le programmazioni inconsce, anche karmiche.

 

Alessandra Barbieri

Presidente della Scuola Esoterica Symbolc

youtube, instagram e Facebook alessandrabarbi1976

Fonte : https://astroscienza.wordpress.com/2020/05/10/guarire-la-madre/#more-11316

 

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.