l'alba del sesto sole

HAI PAURA DEI TRANSITI ? di Lara Serafino

| 0 commenti

Per come la vedo io i transiti non sono qualcosa che subiamo e quindi da temere.

I pianeti che si muovono in cielo sono i nostri pianeti che quando formano aspetti precisi ai pianeti personali nel nostro tema focalizzano l’energia su uno specifico ambito della nostra vita.

Non c’è dubbio che i transiti dei pianeti lenti, partendo da saturno e poi urano, nettuno e plutone, siano particolarmente impegnativi. In effetti rappresentano appuntamenti con la vita che non possiamo declinare o posticipare, possiamo solamente vivere, e meglio ancora se lo facciamo con consapevolezza.

Il transito di saturno

Il transito di saturno che coinvolge ora il cancro, la bilancia l’ariete e il capricorno ci fa confrontare con temi riguardanti l’autonomia, la responsabilità, i limiti personali, l’autorità.

E’ faticoso, soprattutto in quadratura e in opposizione, perché durante il suo passaggio i nostri punti deboli vengono messi allo scoperto. Istintivamente vorremmo fuggire per evitare di doverci confrontare con ciò che ci appare così difficile e duro; ma è proprio accogliendo questa sfida che possiamo guardare in faccia le nostre debolezze, paure, insicurezze per capire cosa c’è dietro. Potremmo scoprire che chiediamo troppo a noi stessi oppure che chiediamo troppo poco non sfruttando appieno le potenzialità che ci sono.

Il transito di urano

Il transito di urano che coinvolge il toro, lo scorpione, il leone e l’aquario ci strappa dalla nostra zona di conforto per farci agire in modo nuovo più in linea con noi stessi anche se in un primo momento saremo destabilizzati dal cambiamento.

I Transiti
Cosa sono, come si interpretano, come influiscono sull’uomo

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 24,00

Quando passa urano saremo “costretti” a guardare le cose da un punto di vista diverso, con maggiore distacco emozionale. In questo modo potremmo fare quei passi necessari alla nostra evoluzione che prima i doveri e le necessità mettevano in secondo ordine.

Anche se lo subiamo con eventi inaspettati e indesiderati ci riguarda molto da vicino ma probabilmente non siamo ancora allineati con la nuova libertà che urano sta prospettando.

Il transito di plutone

Il transito di plutone che ora coinvolge il capricorno, il cancro, la bilancia e l’ariete ci fa affrontare quegli ambiti della vita che normalmente teniamo distanti dalla nostra consapevolezza perché sono scomodi, delicati, imbarazzanti o molto intimi.

Potrebbero presentarsi situazioni dove ci dobbiamo confrontare con aspetti di noi stessi che non ci piacciono come la gelosia, la brama di possesso, l’invidia, la rabbia.

E’ importante capire che quando passa plutone potremmo vivere queste potenti emozioni anche in qualità di “vittime” per esempio della gelosia del nostro partner. In questo caso ricordiamoci che il “mondo esterno” è prima di tutto dentro di noi. Chiediamoci cosa rappresenta per noi questa gelosia (o rabbia, o inganno o tradimento….), cosa ci sta dicendo ?

IL transito di nettuno

Il transito di nettuno che in questo momento rigurda i pesci, il sagittario, i gemelli, e la vergine coincide con situazioni che dissolvono i confini di ciò che crediamo di essere e quindi possiamo sentirci confusi, disorientati, vulnerabili.

Se cadiamo vittima di imbrogli o illusioni di vario genere val poco accanirci con coloro che ci hanno preso in giro. Chiediamoci piuttosto cosa stavamo cercando ? quale film meraviglioso avevamo bisogno di proiettare ?

Simbologia di Mercurio
Il folletto dello Zodiaco
€ 16,00

Nettuno in transito è uno struggente anelito all’unità e alla completezza della nostra origine divina ma se la cerchiamo in situazioni umane, limitate e quindi inevitabilmente imperfette non potremmo che restarne delusi.

In conclusione

Sfruttiamo i transiti per conoscerci e aprirci alla vita; non mettiamoci in difesa, in attesa che finiscano, non è questo il modo migliore per viverli perché perderemo un occasione importante di crescita.

I transiti, in fondo, ci mostrano come non ci sia alcuna separazione tra “fuori”, cioè gli eventi e le situazioni in cui siamo coinvolti e “dentro” di noi.

E se riusciamo a cogliere, a vedere questa connessione non ne avremo più paura.

✨Lara Serafino

Fonte : https://laraserafino.it/hai-paura-dei-transiti/

Pagina FB : https://www.facebook.com/lozodiacointeriore/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.