l'alba del sesto sole

HAI SEMPRE LA SCELTA… EVOLVERE O RIPETERE di “Appunti dell’anima @””

| 0 commenti

“Preferisco essere un sognatore fra i più umili, immaginando quel che avverrà, piuttosto che essere signore fra coloro che non hanno sogni e desideri.”
-K.Gibran-

 

Questo periodo particolare e così caotico nasconde un enorme possibilità…di grande trasformazione ad un altro livello. Prepariamoci quindi a reinventarci, a consolare le nostre risorse cercando di decifrare in quest’attimo di silenzio tutto il nostro potenziale infinito.

Sei veramente convinto che la fine di questo virus ci ritrovi esattamente così come ci ha trovati? Certo siamo costretti a casa in isolamento forzato, fisicamente ci è concesso fare ben poco, ed è proprio questa la sfida a cui ci sottopone la vita, non è richiesta l’azione adesso, ma di prestare ascolto a te stesso.

Immagino il mondo in questo momento spaccato in due , chi insiste ad un’esposizione cronica di decibel da “martello pneumatico”, con cuffie ad alto volume quasi ovattato dal resto del mondo, incurante o inconsapevole; aumentando così i danni e la probabilità di non sentire la meraviglia che si cela in questo silenzio. E chi dall’altra nella melodia accinge ad affinarne le frequenze, “dove il ritmo e l’armonia si incontrano nel più profondo dell’anima”.

Hai pur sempre una scelta….Evolvere o ripetere

Questo è uno spazio sacro che si è venuto a creare come conseguenza a strutture stagnanti di vecchi comportamenti e antiche forme pensiero, per poterci dare finalmente la facoltà di dare ascolto alla nostra intuizione più profonda.

Ora, non è più possibile nutrire la paura tentando di ricopiare un’ esistenza che ormai esiste già, è tempo oramai, gli strumenti che abbiamo tra le mani attendono esclusivamente solo noi per essere utilizzati. Sta a noi sintonizzarci sulla giusta frequenza e fluire con essa.

Dobbiamo osare, senza avere il timore di essere giudicati…senza rimanere nell’illusione che tutto sarà uguale a prima….Non siamo stanchi di vivere nell’egoismo, nella competizione completamente identificati in una realtà artificiale che è la causa di ogni conflitto.

L'arte di Evolvere
€ 10,00

Sembra cosi difficile onorare questo momento per poter raccogliere una nuova visione del mondo che ci sta donando la Terra e l’Universo. Ci lamentiamo e non facciamo altro che far durare in eterno cicli in ripetizione con un’ immagine distorta che è sempre più distante dalla nostra vera essenza. Perchè non abbracciamo la prospettiva con onestà, di vedere sul serio quanto gli esseri umani sono sempre più connessi on line ma disconnessi nei loro cuori. E’ più importante soddisfare il bisogno incontrollato e prevaricare gli altri, che renderci conto che la soluzione è ristabilire un contatto con noi stessi e gli altri.

O preferiamo continuare a dar colpa al covid19, al governo , al vicino di casa, alla crisi economica….Stiamo assistendo ad un ponte naturale per salire di un Ottava.

Ogni uomo è creato per contribuire a fare evolvere l’umanità. Dobbiamo portare alla luce la perfezione nell’imperfezione. Guardare i nostri successi o i nostri insuccessi senza usare metri di paragone. Tutto ciò che non è in risonanza con amore e libertà deve cambiare, mutare, trasformarsi ed evolvere. Sconfiggere i virus che ti porti dietro da una vita, scegliere di essere felice, sciogli le catene del passato, guarda in faccia la verità ; chi sei, chi ami e cosa vorresti fare davvero quando uscirai da casa.

Ricorda…

Hai sempre la scelta ….Evolvere o ripetere.

Questo articolo può essere condiviso e divulgato rispettando il lavoro svolto citando la fonte dello stesso Blog e le relative fonti esterne citate dallo stesso. Appunti dell’anima@

Fonte : https://anima.coach/2020/03/30/hai-sempre-la-scelta-evolvere-o-ripetere/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.