l'alba del sesto sole

I NODI LUNARI CAMBIANO SEGNO-NOVEMBRE 2018

| 0 commenti

Le prime settimane di novembre sono state impegnate con lo La luna nuova in Scorpione , lo spostamento di Giove nel segno del Sagittario suo domicilio , e i Nodi Lunari che si muovono fuori da Leone e dall’Acquario entrando in Cancro e Capricorno.

I Nodi Lunari sono punti matematici tra il Sole e la Luna che sono critici in astrologia. Rappresentano lezioni karmiche e come possiamo trascendere quel karma per evolvere.

Ci sono due Nodi Lunari: il Nord e il Sud. Guardiamo al Nodo Lunare Sud per avere indicazioni su quali lezioni abbiamo imparato nelle precedenti incarnazioni, e guardiamo al Nodo Lunare Nord per quale scopo o lezioni dobbiamo lavorare in questa particolare vita.

I Nodi Lunari dettano anche in  quali segni astrologici avremo le prossime eclissi, così come i Nodi Lunari si insediano nella loro nuova casa, possiamo aspettarci che la prossima serie di Eclissi cada nei segni di Cancro e Capricorno. (C’è un’eccezione a questa regola nel gennaio 2019 in cui abbiamo l’ultimo Eclissi in Leone).

I Nodi Lunari cambiano segni ogni 18 mesi, quindi questo nuovo ciclo è uno che sentiremo tutti. Poiché il Cancro si trova nella posizione del Nodo Nord e il Capricorno si trova nella posizione del Nodo Sud, ciò indica che siamo qui per padroneggiare le lezioni del Cancro e per evolvere e sviluppare le lezioni del Capricorno che abbiamo già imparato in passato.

Mentre alla fine vogliamo creare un equilibrio tra Cancro e Capricorno, sembra che ci venga chiesto di evolvere concentrandoci maggiormente sulle qualità dell’energia del Cancro e di usare queste qualità per costruire su ciò che già sappiamo.

L’energia del cancro riguarda la maternità, l’educazione ed è molto connessa al sentimento. L’energia del cancro è molto femminile e ci incoraggia a pensare alla casa e alla famiglia. In un certo senso, l’energia del Cancro rappresenta la madre.

D’altra parte, l’energia del Capricorno è molto ambiziosa e si tratta di lavorare duramente per raggiungere i tuoi obiettivi. In un certo senso, si potrebbe dire che l’energia del Capricorno rappresenta il padre e ci incoraggia a pensare al successo e alla nostra carriera.

Avere i Nodi Lunari in Cancro e Capricorno indica che siamo incoraggiati a bilanciare il nostro lato educativo ed emotivo con il nostro lato ambizioso e laborioso. Ci verrà anche chiesto di cambiare il modo in cui affrontiamo il nostro equilibrio tra lavoro e vita privata e come scegliamo di perseguire i nostri obiettivi.

Mentre l’energia del Capricorno favorisce il duro lavoro e fa piccoli passi per andare avanti, l’energia del Cancro è molto più focalizzata sull’uso della sua intuizione e sulla ricerca di posizioni che suscitino passione e valori familiari.

Mentre l’energia del Capricorno è fondata sul “lavorare duramente per l’uomo” ed essere competitivi per andare avanti, l’energia del Cancro è più di lavorare come una squadra, e pensare al bene più grande piuttosto che solo  a come andare avanti.

A livello collettivo, nei prossimi 18 mesi, potremmo vedere le aziende iniziare a spostarsi nella loro struttura e lasciare andare le gerarchie. Potremmo anche vederlo nei nostri governi, e potrebbe esserci più attenzione al potere della gente, piuttosto che ai leader.

Potremmo anche sfidare le convinzioni sul duro lavoro, o che la vita debba essere dura, e potremmo anche mettere in discussione le credenze tradizionali su ciò che costituisce una vita di successo.

Quando i nostri nonni e anche i genitori erano più giovani, gli è stato detto che se volevano avere successo, avevano bisogno di andare all’università e ottenere una laurea. Poi, una volta laureati, avevano bisogno di iniziare dal fondo e arrivare fino in cima per andare avanti. Una volta arrivati ​​in cima, avrebbero avuto abbastanza soldi per comprare una casa  e una bella macchina o due. Sono stati incoraggiati a lavorare sodo, con la promessa  che se lo avessero fatto  sarebbero stati in grado di andare in pensione e poi viaggiare per il mondo. Questa era la definizione di successo.

Mentre ci sono poche persone abbastanza fortunate da aver vissuto questo sogno, la maggior parte delle persone ha presto scoperto che questa non era davvero una buona ricetta per la vita. Le persone erano infelici nel loro lavoro, e poi quando arrivò il pensionamento, avevano a malapena abbastanza da permettersi il loro attuale tenore di vita, per non parlare dei viaggi.

Infatti, un infermiere di cure palliative ha scritto un libro sui rimpianti della morte e di volta in volta, il rimpianto numero uno che le persone avevano sul loro letto di morte è che hanno passato troppo tempo al lavoro e non abbastanza tempo con le loro famiglie.

Lavorare lunghe ore, scalare la nostra strada verso la cima cercare il prestigio e i beni materiali sono stati tutti indicatori di una vita di successo, e qualcosa che ci è stato insegnato su cosa ci renderà membri felici e produttivi della società, ma queste convinzioni stanno per affrontare una revisione

È importante riconoscere che questa credenza e questo modo di vivere ci hanno servito per qualche tempo, ma ora ci viene chiesto di bilanciare questo karma e di lasciar andare questo modo di vivere.

Dobbiamo riscrivere le regole su ciò che il successo significa per noi, e dobbiamo favorire il tempo trascorso con la famiglia e fare cose che ci appassionano come un modo per creare sicurezza, non solo andare in cerca di beni materiali o status.

Creare un sano equilibrio tra lavoro e vita privata è fondamentale, così come rendere il tempo alle persone che consideriamo la nostra famiglia.

Con i nodi in Cancro e Capricorno, questo sarà il nostro obiettivo e nei prossimi 18 mesi è probabile che vedremo cambiamenti nel modo in cui le persone si avvicinano alle loro carriere e alle loro vite domestiche e familiari.

A livello personale, i Nodi che si spostano su Cancro e Capricorno cambieranno il nostro modo di vedere noi stessi e ci incoraggeranno a metterci maggiormente in contatto con le nostre emozioni e intuizioni.

Saremo anche incoraggiati a valutare la nostra salute emotiva e a considerare che la salute e il benessere non sono solo uno stato fisico ma anche spirituale.

A livello energetico, i Nodi che si spostano su Cancro e Capricorno contribuiranno anche a bilanciare l’energia tra il Femminile Divino e il Divino Maschile , e troveremo più facile attingere energie femminili e abbracciarle. Potremmo anche trovare più facile connetterci con i cicli della Luna e sintonizzarci sulla nostra intuizione.

In definitiva, il passaggio dei Nodi in Cancro e Capricorno contribuirà a spostare la convinzione che dobbiamo lavorare sodo per essere “qualcuno” o per essere riconosciuti. Invece, abbiamo bisogno di trovare più valore in chi siamo come persone. Valore personale, non valore netto.

Affinché quest’energia del Cancro più morbida e nutriente si innalzi, dovremmo prima di tutto assistere a questo lavoro: duro, disciplinato, dell’energia del Capricorno che sale in superficie. In un certo senso, dobbiamo prendere coscienza di questo karma collettivo prima di poter iniziare a fare cambiamenti.

Tutte le nostre anime hanno scelto di essere sulla terra in questo momento per questa stessa missione. Abbiamo tutti scelto di venire sulla Terra con questo nostro karma collettivo, e sta a noi riscrivere e ricablare queste vibrazioni per creare armonia ed equilibrio.

Per così tanto tempo ci è stato detto di seguire la tradizione, seguire le regole e fare le cose nel modo provato e vero. Mentre tutto questo ha il suo posto, questa ondata di energia del Cancro ci spinge a lasciare andare queste credenze un po ‘e lasciare spazio a un nuovo modo di pensare.

Piuttosto che andare avanti a tutti i costi, questa posizione del nodo Lunare vuole che pensiamo agli altri e al maggiore impatto che le nostre azioni stanno avendo.Piuttosto che lottare per arrivare in cima, questa posizione di nodo ci fa rilassare, lavorare in squadra e fidarci un po ‘di più della nostra intuizione.

Il movimento dei nodi di Cancro e Capricorno contribuirà a ridurre le prese del patriarcato e ci aiuterà a sintonizzarci sui nostri lati più morbidi e nutrienti.Saremo guidati a pensare alla famiglia, a pensare a ciò che è veramente importante e a concentrarci sulle parti sensibili e creative della nostra anima.

Se lo facciamo, possiamo avanzare e chiarire il nostro karma collettivo al fine di elevare la vibrazione del pianeta e la coscienza di tutte le anime.

Autore:Tanaaz

Fonte :https://foreverconscious.com/the-lunar-nodes-changing-signs-november-2018

Rivisto e tradotto da Cammina nel Sole

I Nodi Lunari in Astrologia
€ 22,50

I Nodi Lunari e la Luna Nera
Il Loro Significato Astrologico
€ 15,90

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.