l'alba del sesto sole

IL 2021 CONTINUA L’OPERA di Valeria Pisano

| 0 commenti

 

 

Il 2020 ha creato uno straordinario cambiamento, che porta al Mondo Nuovo, e il 2021 continuerà l’opera.

Come già è avvenuto nel 2019, quando ho scritto un articolo a maggio e uno ai primi di dicembre relativi al 2020, così anche quest’anno mi prendo la responsabilità di azzardare una scomoda previsione.

UN ANNO NEL SEGNO DEL NUMERO CINQUE

Mentre il 2020 è caratterizzato dal Numero Maestro 22, il 2021 è nel segno del numero 5, che si ricava sommando i suoi componenti.

Secondo la numerologia, il numero 5 rappresenta il cambiamento, l’uscita da schemi precostituiti, l’esplorazione di nuove possibilità. In effetti, il 5 è l’andare oltre al numero 4, che rappresenta un quadrato, simbolicamente “essere inquadrati”.

Il 5 è l’archetipo del Cercatore, di colui che esplora nuovi mondi, alla ricerca del proprio significato e del significato dell’esistenza stessa. Esso simboleggia i principi di molteplicità, di passione per il cambiamento, per la crescita e l’evoluzione. È connesso alla libertà personale, all’uscita dalle convenzioni sociali, alla capacità di fare scelte importanti per la propria vita. Da un certo punto di vista, il numero 5 rappresenta l’uomo nuovo.

LA STELLA A CINQUE PUNTE

2021Parlando del numero 5 viene subito in mente la stella a cinque punte, che racchiude molteplici significati. Tra questi, sicuramente, è molto interessante che la si ritenga rappresentare l’uomo nuovo. Una stella a cinque punte, tracciata con la stessa linea, simboleggia il viaggio verso la coscienza, lo sviluppo e l’evoluzione dell’individuo. Essa è spesso inscritta all’interno di un cerchio, perché il ciclo di trasformazione del Sé (le diverse punte) è contenuto nell’universo intero.

Il Fiore della Coscienza
L’espansione della coscienza è la promessa d’Infinito celata nelle cellule e il potere consapevole, che si compie attraverso l’opera del sé, quando la sua vita diventa meditazione
€ 18,00

E questa immagine, naturalmente, richiama subito quella dell’uomo vitruviano, raffigurato in un cerchio e, a volte, anche con proporzioni simili a quella della stella a cinque punte.

COSA CI DICE QUESTO SUL 2021?

Come ho scritto nel titolo, mi sembra evidente che il 2021 continuerà l’opera di trasformazione che il 2020 ha iniziato.

Il Mondo Nuovo richiede un uomo nuovo, concretamente interessato alla trasformazione di sé, per realizzare una nuova umanità.

E vado ancora oltre: se, finora, ho parlato al maschile, perché la lingua italiana prevede che così si faccia, quando si parla in generale, adesso voglio essere ancora più precisa: il Mondo Nuovo viene creato dalla donna nuova!

2021Anche di questo ho scritto talmente tanto, che già dovresti saperlo bene, che il cambiamento sta accadendo grazie alla presa di coscienza di milioni di donne, che hanno deciso di riconnettersi a Madre Terra, di ascoltare la chiamata della Dea Madre, che le sta risvegliando. E questo miracolo sta avvenendo in tutto il mondo. La donna riconosciuta e rispettata per il suo valore, per il suo essere PONTE tra la Terra e il Cielo!

Un cambiamento, quindi, che sarà sempre più nel nome della donna, della madre, che non tollera ingiustizie, che non manda i suoi figli in guerra, che è in grado di creare cooperazione e uguaglianza sociale.

Tutti coloro che stanno invocando a gran voce il ritorno alla normalità, è bene si preparino al fatto che la normalità non sarà mai più la stessa, che la direzione intrapresa è quella del ritorno all’origine, non certo quella del progresso incosciente e suicida che abbiamo perseguito negli ultimi cent’anni.

LA RIVOLUZIONE DELLA VITA

Il virus ci ha costretti a prendere atto di una serie infinita di cose, che riguardano la vita e la salute, che sono diventate, finalmente, una priorità imprescindibile in tutto il mondo.

L’umanità si sta sempre più risvegliando, e abbiamo visto che le proteste in favore della democrazia, iniziate nel 2019 in molti paesi (Hong Kong, Cile, Perù, Brasile, Bolivia,…) sono proseguite nel 2020 con l’ottenimento di risultati importanti, anche se, inizialmente, le dittature sembravano aver stretto la loro presa. Moltissime persone hanno subito violenza e persecuzioni, per raggiungere gli effetti desiderati, che si iniziano a vedere (non sto a precisarli uno per uno, perché puoi trovare info più complete in rete).

Negli Stati Uniti la morte di George Floyd, ucciso dalla polizia, a cui milioni di persone hanno assistito in diretta, e di altre persone di colore, ha dato il via al movimento “Black Lives Matter”, che è stato fondamentale. Il responso elettorale ha finalmente destituito un presidente completamente disinteressato alla salute dei cittadini, e al rispetto delle persone di colore, degli immigrati, dei disabili, delle donne.

Dovunque si cerchi di cancellare diritti già acquisiti (come quello all’aborto in Polonia), folle oceaniche scendono in strada per pretenderne il rispetto. Quando ti dico che il 2021 continuerà l’opera del 2020 intendo proprio questo: l’ondata di risveglio non si fermerà, ovunque ci siano soprusi, dittature, ingiustizie, ci saranno sempre più persone pronte a difendere la vita e la democrazia.

ANNO DEL BUFALO

2021Secondo lo zodiaco cinese il 2021 è l’anno del Bufalo (Toro o Bue), la cui caratteristica principale è quella di lavorare duramente per raggiungere i propri obbiettivi. Il Bufalo è instancabile, modesto, affidabile, paziente. Pur essendo di indole calma, quando raggiunge il limite della sopportazione può andare su tutte le furie. Contando sulle proprie forze, è capace di ottenere quello che ha in mente, perchè mette anima e corpo nel proprio lavoro.

Comunicazione Evolutiva
Principi di comunicazione efficace per l’evoluzione delle relazioni interpersonali e del proprio stato di coscienza
€ 22,00

Anche in queste caratteristiche possiamo riconoscere facilmente l’impegno che il prossimo anno metterà in campo per realizzare gli obbiettivi di giustizia sociale e umanità che l’epoca dell’Acquario prevede.

Dobbiamo sempre tener presente che, successivamente, ci aspetta l’anno 2022, che triplicherà l’effetto di CREAZIONE DEL MONDO NUOVO del numero 2! La direzione che stiamo seguendo è quella!

Valeria Pisano

Fonte : https://valeriapisano.com/il-2021-continua-lopera/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.