di Alessandra Barbieri

Studiando i transiti astrologici del prossimo anno, è emerso chiaramente che il 2023 sarà un anno di svolta per molti settori ma l’amore conoscerà una grande opportunità: quella di vivere una relazione emotivamente matura. Vediamo i passaggi.

Quali sono le cose che angustiano solitamente le persone che vivono le relazioni o che non le vivono?

  • La mancanza di responsabilità
  • La mancanza di stabilità
  • La mancanza di chiarezza
  • La mancanza di sentimento
  • La mancanza di esclusività
  • La mancanza di scelta
  • La mancanza di libertà
  • La mancanza di fiducia

Tutti questi esempi hanno un denominatore comune: l’immaturità. Attenzione, non solo da parte di chi mette in atto questi atteggiamenti, ma anche da parte di chi li subisce e accetta condizioni di relazioni squilibrate per PAURA della solitudine.

La paura è un’emozione che sarà fortemente sollecitata da marzo in poi con l’ingresso di Saturno nei Pesci, in particolar modo dal punto di vista emotivo: ci obbligherà a rimetterci in contatto con quella parte di noi che non ha imparato a stare in piedi da sola.

Non tutti ovviamente vivranno le stesse situazioni e chi in questi anni ha lavorato alacremente sulla propria indipendenza emotiva, avrà finalmente la possibilità di mettersi alla prova.

Attenzione: ho detto mettersi alla prova, non che arriva Babbo Natale.

Molti si troveranno di fronte ad una possibile situazione che risponde al loro desiderio, ma che si tramuterà in realtà solo se supereranno la prova: quella della maturità appunto.

Dovranno saper rispondere in modo evoluto ai meccanismi, saper attrarre in modo magico le situazioni, rimanere leggeri di fronte alla non evoluzione della situazione, saper riconoscere l’illusione,  mantenersi aperti alle possibilità. Perché l’Universo inserirà quella giusta in mezzo alla confusione, per stimolarci a stare in presenza, a non focalizzarci su una situazione, a sapere stare nel flusso e a permettere.

Vi racconto una storia accaduta molti anni fa.

Un’amica del gruppo che frequentavo era invaghita del fratello della mia più cara amica. Lei mi tampinava sperando che io facessi da cupido ma a lui non interessava. Nel frattempo a lei si avvicinò un ragazzo timido, non particolarmente bello, ma grazioso e gentile. Un’anima veramente nobile. A me piacque subito come persona e la invitai a dargli spazio. Inizialmente lei rimase aggrappata all’idea del fratello della mia amica poi, su mia insistenza, decise di dare l’opportunità a questo ragazzo di farsi conoscere. Dopo un po’ di frequentazione si fidanzarono, sempre però con l’incertezza di lei che ancora sperava in un cambiamento da parte della sua prima scelta.

Conoscendo meglio il suo nuovo fidanzato si rese conto che aveva avuto una fortuna sfacciata: quel compagno inizialmente poco considerato si rivelò il suo grande amore; ancora oggi a distanza di oltre vent’anni, mi ricorda del rischio che aveva corso di buttare via la grande opportunità della sua vita per una fissazione.

Vi ho raccontato questa storia per contestualizzare la situazione a cui potremmo trovarci di fronte. A volte ci si incaponisce su qualcuno che non ci offre amore, che ci tiene come seconda possibilità, che ci mente, che ci ignora. Accettiamo condizioni che non dovrebbero essere nemmeno considerate. Tutto questo perché non ci fidiamo dell’Universo, del suo modo e dei suoi tempi per farci arrivare ciò che è giusto per noi.

Anticipiamo i tempi, prolungando nei fatti quello che è l’arrivo della vera soluzione, perché ogni errore produce strappi che devono essere risanati.

Il 2023 ci metterà alla prova per vedere se abbiamo capito la lezione, se ci decidiamo a volerci bene e quindi a permettere che anche l’universo ci voglia bene e ci invii la persona giusta per noi. Potrebbe anche essere quella che non riconosciamo subito ma che si paleserà al momento giusto.

Ne parleremo meglio alla serata oroscopo 2023: l’invito è rivolto a tutti voi.

La partecipazione è libera, basta iscriversi a questo link

https://scuola.symbolcacademy.com/courses/oroscopo-2023/product_page

Fonte : https://scuola.symbolcacademy.com/blog/posts/2023-grande-opportunita-amore

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Lascia un commento