l'alba del sesto sole

IL CICLO DELL’ECLISSI SULL’ASSE CANCRO-CAPRICORNO 2019-2020 di Intuitive Astrology

| 0 commenti

Un’Eclissi è uno degli eventi più significativi in ​​astrologia. Anche se accadono più volte all’anno, l’energia di un Eclissi può durare mesi e spesso innescare i temi e le lezioni del nostro viaggio dell’anima.

In molte culture antiche, le eclissi sono state considerate di cattivo auspicio, e mentre non adottiamo questo approccio oggi, se prestiamo attenzione, potremmo essere in grado di vedere che i grandi cambiamenti nelle nostre vite tendono a verificarsi intorno all’eclissi.

Le eclissi cadono sia sulla Luna Nuova che sulla Luna Piena. Un Eclissi su una Luna Nuova è conosciuta come Eclissi Solare, e un’Eclisse su una Luna Piena è conosciuta come un’eclissi lunare.

Tipicamente, un’Eclisse solare è un momento di nuovi inizi e opportunità, mentre un’eclissi lunare sarà un periodo di rilascio .

Le eclissi ingrandiscono le cose e spesso portano cambiamenti o eventi innegabili nelle nostre vite. Possono anche segnalare i punti di svolta chiave che aiutano a guidarci nella giusta direzione.

Le eclissi possono esercitare i loro effetti almeno un mese prima e un mese dopo, tuttavia possono anche agire da innesco e lentamente sbrogliare un particolare insieme di lezioni o doni per molti mesi.

Le eclissi portano anche eventi fatali e aiutano a metterci sulla strada giusta.Infatti, se qualche grande evento accade intorno a un Eclissi, viene spesso visto come qualcosa che è stato “pensato per essere” e una pietra miliare significativa nel tuo percorso dell’anima.

Le eclissi ci mettono dove dobbiamo essere, a volte prima ancora di realizzarlo per noi stessi. Questo a volte può essere una cosa spaventosa o provocatoria, ma le eclissi ci ricordano che esiste un piano più alto e una ragione più alta per gli eventi che si svolgono nelle nostre vite.

Prima di entrare nei nostri corpi, la nostra anima ha fatto un piano o una mappa di ciò che voleva e aveva bisogno di sperimentare, e che tipo di lezioni voleva dominare.

Tutti noi abbiamo il ricordo di quel piano sepolto in profondità sotto di noi, ma non veniamo con la memoria piena di ciò, in quanto ciò rovinerebbe il divertimento e l’avventura!

Veniamo anche in questa vita con il libero arbitrio e la scelta di scegliere il percorso che desideriamo percorrere. Questa libertà di scelta ci consente di padroneggiare le lezioni di cui abbiamo bisogno, ma ci consente anche di aprirci alle possibilità che questa dimensione terrena ha da offrire.

Possiamo ottenere indizi sulla nostra mappa dell’anima attraverso la meditazione e la nostra intuizione, ma anche attraverso pratiche come l’astrologia.L’istantanea dei pianeti quando siamo nati racconta una storia più profonda e può aiutarci a mettere insieme parte del nostro piano spirituale.

Conoscere il piano della tua anima può essere utile, ma non è necessario, poiché spesso le risposte che cerchiamo sono proprio lì davanti a noi e ci sono regalate in entrambi gli eventi strani e quotidiani.

Le eclissi sono uno di quegli eventi che ci danno l’opportunità di scrutare il piano più profondo della nostra anima e prestare attenzione a dove ci sentiamo guidati.Prestando attenzione e messa a punto all’interno, possiamo capire dove dobbiamo essere e quali lezioni siamo destinati ad adempiere.

È facile per noi sentirlo e credere che la nostra anima vuole che impariamo le lezioni in modo che possiamo vivere queste grandiose e abbondanti vite libere dal dolore e dalla sofferenza, ma la nostra anima viene davvero qui per provare tutte le sfumature. Non possiamo sfuggire a questa vita senza dolore e sofferenza.Allo stesso modo, non possiamo sfuggire a questa vita senza conoscere risate e amore.

La vita riguarda l’apprendimento, riguarda la crescita, l’esperienza. Nel viaggio dell’anima, non c’è né buono né cattivo, giusto o sbagliato, semplicemente esiste.Nessuna lezione, nessun viaggio è sprecato.

Ogni volta che abbiamo un Eclissi, è un’opportunità per tutti noi di elevare la nostra coscienza e prestare attenzione alle energie che ci circondano. È la nostra occasione per sintonizzarci sul nostro percorso dell’anima e per vedere in che direzione ci guida l’Universo.

Il prossimo round di Eclissi cadrà sull’asse  Capricorno – Cancro.Abbiamo avutola prima eclissi di questo nuovo ciclo il 12 luglio 2018, tuttavia l’energia di questo ciclo si trasforma completamente nel 2019 e continua nel 2020.

Le eclissi per questo ciclo  Cancro – Capricorno sono le seguenti:

  • 5 gennaio 2019 – Eclissi solare in Capricorno
  • 2 luglio 2019 Eclissi solare in cancro
  • 16 luglio 2019 – Eclissi lunare in Capricorno
  • 25 dicembre 2019 – Eclissi solare in Capricorno
  • 10 gennaio 2020 Eclissi lunare in Cancro
  • 20 giugno 2020 Eclissi solare in Cancro
  • 4 luglio 2020 Eclissi lunare in Cancro

Presta attenzione a queste date per vedere quali modifiche o indicazioni ricevi.Potresti anche voler ripensare a quali eventi stavano accadendo nella tua vita l’ultima volta che abbiamo avuto l’Eclissi in Cancro e Capricorno. Ciò si è verificato nel 2009-2011.

Mentre tutti saranno influenzati in modo diverso, ecco alcuni temi che possiamo aspettarci da questo ultimo ciclo di Eclissi Cancro-Capricorno:

  • Un focus sul bilanciamento del nostro lato pratico terrestre (Capricorno) con il nostro lato più intuitivo e creativo (Cancro).
  • Un bisogno di creare più di un equilibrio tra vita lavorativa e vita privata.Potremmo scoprire di essere costretti a concentrare maggiormente l’attenzione sulla nostra vita domestica o lavorativa. (Un’area può dominare prima di poter raggiungere l’equilibrio).
  • I problemi con i nostri genitori possono essere un tema: potremmo aver bisogno di guarire la relazione con nostra madre / donna (Cancro) o con nostro padre / maschio (Capricorno).
  • Le vecchie dinamiche familiari o le ferite potrebbero riemergere.
  • Potremmo ricevere una forte spinta nella nostra carriera, infatti c’è un sacco di energia fortemente orientata all’obiettivo che possiamo usare per fare le cose.
  • Potremmo scoprire che un forte mentore / insegnante maschio o femmina entrerà nelle nostre vite.
  • Potremmo sentire il desiderio di avere più basi e assumere maggiori responsabilità per la direzione delle nostre vite.
  • Potremmo essere guidati ad imparare come bilanciare le nostre emozioni in un modo più sano. Anche la cura degli squilibri emotivi e della ricerca sulla salute mentale può essere un tema.
  • Un focus su denaro, potere, governo e banche è anche probabile, specialmente sotto le Eclissi del Capricorno.
  • Un focus sulla salute femminile, i diritti delle donne  specialmente nell’ambito delle eclissi in cancro.
  • Potremmo sentirci più estenuati se non ci concentriamo sulla cura di sé.
  • Potrebbe esserci bisogno di assumerci maggiori responsabilità e raccogliere i pezzi delle nostre vite che abbiamo ignorato o spazzato sotto il tappeto.
  • Potremmo sentire le nostre emozioni diventare più accessibili.
  • È probabile che le imprese / i progetti creativi prosperino e sperimentino una grande innovazione.

Leggi di più:

I segni di cambiamento dei nodi lunari 

Autore: Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/the-eclipse-cycle-of-cancer-and-capricorn-2019-2020

Pulizia e Protezione Energetica delle Persone e dei Luoghi
Rimedi, tecniche e protocollo
€ 16,50

Fai un Bel Respiro
Il dolce potere della respirazione e gli esercizi per stare bene ogni giorno

Voto medio su 5 recensioni: Da non perdere

€ 15,00

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.