Alessandra Barbieri

Dal 29 Maggio al 22 Giugno Mercurio si porta in moto retrogrado e lo farà dal segno del Gemelli.

Interessante è però osservare come lo fa iniziando il suo percorso appoggiato ad una Venere che si trova in Cancro, come se l’inizio di questa riflessione dovesse partire proprio da come abbiamo imparato ad amare e a percepire il nostro valore.

Prima di andare avanti con la spiegazione apro una parentesi importantissima: io sono una simbolista e ritualista e l’astrologia per me è uno strumento essenziale ma che deve essere collegato a tutto il lavoro che sto facendo. Questo lo sottolineo perché ci sono persone che leggono l’astrologia in modo “purista” e potrebbero non cogliere alcuni dei miei passaggi. Non è una questione di giusto o sbagliato ma dipende, ripeto, dall’uso che se ne fa. Per me l’astrologia è la bussola per decidere quali energie mettere in campo, quali ritualizzare, quali trasformare, per altri è molto più legato all’introspezione, per altri ancora agli avvenimenti, per altri ancora al corpo.

Quindi adesso che avete capito come uso io l’astrologia torniamo al messaggio.

La retrogradazione parte il 29 maggio e finisce il 22 giugno. La notte tra il 22 e il 23 è la Notte Magica, che poi la Chiesa ha fatto diventare la Notte di San Giovanni ma è sempre stata la notte per ritualizzare preparati curativi e rimedi.

La retrogradazione accade sovrapponendosi a due eclissi: quella del 26 maggio, appena passata, e quella del 10 giugno che verrà (vi ricordo che vi scriverò un piccolo rituale, lo pubblicherò in anticipo e se vi iscrivete al mio canale telegram lo posterò li https://t.me/alessandrabarbiericommunity

Tutte le energie di questo periodo ci stanno chiedendo di rivedere quanto siamo ancora legati al vissuto della madre. L’ho già spiegato in altri articoli questo in particolare link dell’articolo, e questo moto retrogrado di Mercurio ci spinge ad osservare quanto ancora parliamo con la SUA voce.

Il gemelli per l’astrologia ritualistica è il segno del doppio distorto ovvero quello che ci spinge riconoscere la nostra parte ombra, la parte di noi che è più legata al “diabulus” ovvero tutto ciò che ci incatena.  L’aspetto della comunicazione del Gemelli dovrebbe proprio essere legata al comunicare questa “verità” ovvero la spinta a liberarsi dalle “catene”: ecco perché molti gemelli sono giornalisti di guerra o cose del genere.

Quindi torniamo a noi.

Vi è mai capitato di sentirvi dire o pensare cose che ha detto o che pensa vostra madre?

Tenete conto che è l’elemento che energeticamente non solo ci fa assorbire la sua energia in grembo, ma anche fino allo svezzamento e oltre a riceverne il nutrimento riceviamo anche tutto ciò che lei ha vissuto e sentito.

Se lei si è sentita amata oppure NO, se lei si è sentita apprezzata oppure NO.

Il messaggio quindi di questo moto retrogrado di Mercurio è quindi questo: ascolta nel prossimo periodo ciò che dici e ciò che pensi e cerca di capire quando parli con la testa di tua madre. Osservalo e se puoi scrivilo.

Per parlare approfonditamente di questo aspetto ti invito al webinar gratuito che si terrà giovedì 3 giugno alle 21.00 a cui ti puoi iscrivere qui: https://9talenti.it/prodotto/webinar-live-sull-eredita-materna/

Infine ti lascio un mio messaggio personale che è uscito da uno dei miei momenti rituali:

“Sbagliare è una nostra libertà, riportare l’equilibrio è una nostra responsabilità”.

Vi auguro di vivere SENTENDO questo periodo con tutto voi stessi, non solo con la mente.

Un abbraccio Alessandra

Fonte : https://9talenti.it/il-messaggio-di-mercurio-retrogrado-in-gemelli/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento