Saturno entra nel suo moto retrogrado annuale dal 23 maggio al 10 ottobre 2021, nel segno dell’Acquario.

Durante questo periodo, Saturno viaggerà all’indietro attraverso lo zodiaco, ripercorrendo i suoi passi da 13 a 6 gradi dell’Acquario.

I retrogradi si verificano quando un pianeta sembra muoversi all’indietro dal nostro punto di osservazione qui sulla Terra.

In astrologia, i retrogradi segnalano l’energia del pianeta che si rivolge verso l’interno, il che significa che la sua energia tende a influenzarci più a livello interno piuttosto che esterno.

Quando gli antichi assistevano a un pianeta retrogrado, credevano che stesse entrando negli inferi e viaggiando attraverso le ombre del nostro subconscio per portare alla luce messaggi e saggezza che potremmo aver perso la prima volta.

Saturno è considerato il pianeta della responsabilità e del duro lavoro, ma anche delle grandi ricompense. Saturno è anche conosciuto come il Signore del Karma e assicura che nessuna buona azione rimanga impunita.

Mentre Saturno compie il suo annuale moto retrogrado, è tempo per noi di rivisitare il passato, di riflettere su ciò di cui dobbiamo assumerci la responsabilità e di valutare se le nostre azioni stanno producendo i risultati che stiamo cercando.

Saturno vuole che ci assumiamo la responsabilità del nostro comportamento e chiariamo come le nostre azioni, credenze e pensieri stanno contribuendo alla realtà che stiamo creando.

Per aiutarti a restringere ciò che Saturno potrebbe chiederti di guardare nella tua vita, rifletti sui temi che erano prevalenti nella tua vita da settembre 2020 a maggio 2021. Quali azioni hai intrapreso in questo momento? Quali situazioni ti sei trovato a navigare in questo periodo?

Qualunque azione sia stata intrapresa durante questo periodo sarà ora in fase di revisione. O ti ritroverai a raccogliere i frutti delle tue azioni o forse ad affrontarne le conseguenze. È probabile che per tutti noi faremo un po ‘di entrambe le cose.

Saturno è un po ‘come un insegnante severo e può portare alcune situazioni difficili o impegnative da affrontare, ma lo scopo del gioco qui è quello di raccogliere la sfida, prendere piena proprietà della nostra vita e delle nostre decisioni e sapere che abbiamo sempre il potere di riprovare, di fare meglio e di avere successo.

Possiamo facilmente sentirci scoraggiati o persino duri con noi stessi quando l’energia di Saturno arriva, ma se lasciamo andare il nostro ego e ci rendiamo conto che ci sta guidando verso il nostro pieno potenziale e una crescita ottimale, possiamo iniziare a guardare le cose con una nuova prospettiva.

Invece di vedere Saturno come un insegnante severo da temere o evitare, possiamo considerarlo un insegnante severo che sa esattamente come spingerci e sfidarci per tirare fuori il meglio.

Quando resistiamo, lottiamo, ma quando ci arrendiamo possiamo iniziare a trovare il rivestimento d’argento e ad accettare di più qualsiasi lezione abbia abbellito il nostro cammino.

Saturno è incentrato sulla crescita e ci aiuta a scalare quella montagna per arrivare dove vogliamo essere. È Saturno che ci dà la nostra determinazione e forza per andare lontano.

Sotto questo retrogrado, sii consapevole di essere troppo duro con te stesso o di permettere a qualsiasi durezza che stai vivendo di abbassare la tua autostima.

Niente viene mai inviato sulla tua strada a meno che tu non sia abbastanza forte, abbastanza capace e abbastanza saggio da gestirlo, quindi assicurati di onorare questa parte del tuo viaggio!

Riconosci tutti i modi in cui sei cresciuto e tutta la saggezza che hai acquisito. È uno dei doni di Saturno durante il suo periodo retrogrado per mostrarci quanto siamo maturati . Ora siamo più saggi ed è importante abbracciarlo.

C’è così tanto da imparare quando Saturno diventa retrogrado, quindi cogli l’occasione e sappi che servirà solo a renderti più saggio.

Durante questo moto Retrogrado del 2021, Saturno fa un raro allineamento con il pianeta Urano il 14 giugno.

Questo allineamento con Urano fa parte di una serie che si svolgerà per tutto il 2021. Puoi leggere di più su questa serie di allineamenti qui , ma essenzialmente potremmo vedere i temi della ribellione e della libertà contro il controllo che si svolgono sulla scena mondiale.

A livello personale, questo allineamento può aiutarci a superare alcuni dei confini che ci siamo creati per raggiungere un nuovo livello di libertà. Oppure, potremmo sperimentare anche il contrario: potremmo dover porre dei limiti per proteggerci e creare più struttura se necessario.

Presta attenzione a qualunque tema sia attivo nella tua vita intorno al 14 giugno, poiché è probabile che possa contenere un indizio su alcuni dei lavori dell’anima che sei pronto a svolgere nel  2021.

Saturno retrogrado è un’energia sottile, ma è un ottimo momento per riflettere sulle tue azioni e assicurarti che ti stiano portando dove vuoi andare.

Usa questa energia per prendere possesso della tua vita, per affrontare tutte le sfide che stai affrontando, per essere gentile con te stesso e per ricordare che Saturno e l’intero Universo vogliono vederti avere successo!

Saturno Esercizi “Retrogradi”

1.) Quali sono le 3 cose che trovi più impegnative in questo momento? Quali sono le 3 cose di cui puoi assumerti la responsabilità riguardo a queste sfide?

2.) Dove hai bisogno di più libertà nella tua vita? Dove hai bisogno di più confini?

3.) Input per il diario:

  • Ora sono più saggio perché …
  • Il mio obiettivo è sperimentare la crescita in queste aree …
  • Devo assumermi più responsabilità per …
  • Posso essere più gentile con me stesso …

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-saturn-retrograde-2021

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento