l'alba del sesto sole

IL POTERE DI MARTE FUORI CONFINE di Claudia Sapienza

| 0 commenti

 

Ci sono tante credenze sepolte nell’inconscio collettivo che ci tengono lontano da Dio, portandoci continuamente ad auto-punirci e a ritenerci non meritevoli del suo Amore.

Ci sono tante credenze che sono state tramandate dai nostri avi, il cui vissuto non possiamo conoscere

Ci sono tante ma tante credenze che ci tengono lontano da noi stessi e dall’amore.

Tante, sono tantissime! E se non le riportiamo in superficie continueremo ad auto-sabotare il diritto alla vita, alla libertà, all’amore e alla felicità!

Si è molto discusso sulla paura che ha dilagato nel Nord Italia negli ultimi giorni!
Molte persone sono entrate nel panico totale ed altrettante non hanno perso l’occasione di giudicarle, eppure… non conosciamo la loro storia, e non abbiamo il diritto di dire che sono esagerate, psicotiche, sbagliate e paranoiche.

Quando una persona viene colta dal panico, non ha alcun controllo su quell’emozione!
Non tanto conta se la reazione sia sensata o meno in relazione a quanto sta accadendo, quello che conta è la sua verità del momento, una verità che molti giudicano senza rendersi conto di cosa vibra al di là di questa apparente perdita di controllo, che in realtà è solo un’enorme resistenza e controllo sulla paura che ha preso il sopravvento!

Il panico infatti appartiene ad una mente che sente che sta per perdere il controllo su qualcosa di più grande di lei, facendoci sentire in pericolo.

Forse non tutti sanno che in questi giorni Marte  si trova fuori confine, e detto in parole molto semplici, astrologicamente, significa che va per conto proprio, non segue la ragione, non è in grado di sottostare alla gravità solare, ma energeticamente va proprio per conto proprio pertanto la sua manifestazione è molto ma molto più forte, sia in modo costruttivo che distruttivo!

Marte è il pianeta dell’azione, dell’avventura, ma anche del coraggio e dunque della paura.

Il Capricorno è il segno del controllo (tra le altre cose ovviamente)

Ed è dunque facile fare uno più uno ed arrivare alla conclusione che questo Marte ha generato un panico senza controllo,  proprio attraverso il controllo emotivo di una vecchia emozione che è stata chiamata in superficie per la collettività umana, affinché fosse finalmente VISTA E LIBERATA!

Marte si trova ancora a transitare congiunto al Nodo Lunare Sud (karma) sui quali sono transitati già Saturno e Plutone.

Si sta dicendo da mesi che vecchie ferite e paure stanno riemergendo e che bisogna attraversare l’oscurità lasciando fluire le emozioni che si man mano si fanno strada, eppure… non appena succede ci dimentichiamo di questi saggi consigli, forse perché avevamo in mente qualcos’altro, o forse perché ci siamo arrogantemente illusi che sapessimo perfettamente di quale paura si trattasse.
Le stesse persone che hanno dato questi consigli, sono caduti nel tranello di giudicare eccessiva questa paura.

Questo perché Marte è fuori confine… è incontrollabile al momento, e genera un panico che non tutti sono in grado di accettare e gestire, proprio perché giudicato insensato.

eppure quel panico nasconde qualcosa di importante! Tanto quanto lo nasconde la tua reazione a questo panico!
Ti sembra eccessivo…. eppure non è affatto insensato. E poi, diciamolo, i mass media l’hanno provocato assai! Ma a tutto c’é una ragione, ma non tutte le ragioni ci piacciono a quanto pare…

Dobbiamo incontrare un’emozione importante! molto importante se vogliamo procedere lungo il cammino del Risveglio!

LA PAURA

La paura della morte!

L’abbiamo detto già mesi fa, ma facile dirlo quando ancora non bussa alle porte! Bhe’.. magari tu sei tranquillo o tranquilla, ma ci sono persone che quella paura la stanno vivendo proprio ora!

Sii vigile ed osserva, non abbandonare o giudicare i tuoi fratelli!

E se stesse riemergendo la paura collettiva legata alla peste e a tutte le vecchie malattie epidemiche dei secoli passati?

Vinci i Disagi della Vita di Tutti i Giorni
€ 12,00

E se stesse riemergendo quell’ansia e quella consapevolezza di non poter avere il controllo su nulla?

E se l’Universo ci stesse mostrando… non solo che non abbiamo controllo, ma che lo esercitiamo fin troppo su un’emozione importantissima che va integrata e lasciata fluire liberamente, non come fosse peste, ma come semplice emozione umana?

Provate solo per un attimo ad immaginare cosa hanno vissuto i nostri antenati nel periodo della peste (solo per fare un esempio)
Provate ad immaginare quanto dovessero convivere con il terrore quotidiano di venir contagiati o veder persone amate contagiate
Provata ad immaginare il dolore fisico ed emotivo che hanno dovuto affrontare.
Provate solo per un attimo ad immedesimarvi in quell’epoca dove la peste veniva considerata come punizione divina!

E sotto questo sole Pescino che stimola la compassione… provate dunque a comprendere quanto sia di vitale importanza liberare e lasciar fluire queste vecchie emozioni per poter tornare alla fonte.

Se dentro di noi vive ancora un senso di colpa per aver contratto la peste un tempo (sto parlando a livello collettivo) come possiamo pensare di meritare l’amore di Dio dato che è da Dio stesso che ci sentiamo puniti?

Guida Pratica al Digiuno
Per depurare l’organismo, migliorare il benessere, prevenire le malattie. Con un approfondimento sullo yoga
€ 14,50

Se dentro di noi, vive ancora il ricordo del carnefice che ha ucciso una persona contagiata per salvare il proprio figlio, come possiamo credere di meritare l’entrata nel regno dei cieli?

Ci sono troppi ricordi che non abbiamo il coraggio di portare in superficie! e non dico a livello mentale, quanto piu a livello emotivo! E Plutone in questi anni sta lavorando duramente per farci perdere il controllo!
Dobbiamo dunque sfruttare l’onda di questo Marte fuori confine, non solo entrando in panico ma agendo con saggezza diventando sostenitori silenziosi per coloro che sono stati colti da questo panico senza riuscire a gestirlo!

Siamo tutti uno, si… facile dirlo, ma ce ne dimentichiamo alla prima occasione.

Ogni volta che il gallo canta mi rinnegherai tre volte!

Sputiamo in faccia al fratello ed alla sorella giudicandolo debole e paranoico, in altre parole ci sentiamo migliori
Non riusciamo a gestire il loro panico, e questo lo capisco benissimo! Ma non si tratta affatto di riuscire a gestirlo! se vogliamo liberarli dalla paura, vuol dire che non siamo in grado di incontrare la nostra!

Tutti bravi a parlare quando le cose vanno bene, ma poi quando veniamo chiamati ad essere onesti con noi stessi e ad osservare le nostre azioni e reazioni riguardo a quello che succede fuori per evitar cosa sta succedendo dentro, in un attimo abbiamo la testa sotto la sabbia, passiamo all’attacco, al contro attacco o al giudizio.

Mercurio è ancora in moto retrogrado nel segno dei Pesci e lo sarà fino al 10 Marzo, Marte sta rientrando nei confini.

Mi auguro di cuore che questo panico e quella paura generata dall’altro che giudichi, aiuti tutti ad aprire il cuore ad un’emozione che sta cercando di farsi strada! la paura!!

Non dare affatto per scontato che tu non ce l’abbia, soprattutto se chi è in preda al panico ti irrita a dismisura!

Non dare assolutamente nulla per scontato, mai! Perché di strategie di fuga la mente ne ha assai!

Non pensare di essere migliore e neppure peggiore dell’altro, perché siamo tutti sulla stessa barca e veniamo tutti (nessuno escluso) condotti verso casa.

Questa non è una gara a chi arriva prima!
Questo è un percorso che va affrontato con coraggio e cuore aperto!
Diventa il vero guerriero Spirituale! Anche questa è una manifestazione di Marte fuori confine nel segno del Capricorno! Affronta le paure della mente con coraggio! senza volerle cambiare e senza doverle giudicare o giudicare.

Affronta quello che non vuoi vedere, attraversa il tuo “inferno” e sostieni l’altro nello stesso processo! Sfida la mente, e non cadere sua preda attraverso il facile giudizio o il panico.
Aiutiamoci e sosteniamoci a vicenda! Esiste solo uno di noi!

Libera il cuore dalla paura e dal senso di colpa, solo così potrai incontrare Dio dentro di te, altrimenti non ti sentirai mai degno di tanto Amore.

Sempre con infinito amore e sostegno per tutti,

Claudia Sapienza

Se desideri un analisi personalizzata in relazione alla tua storia karmica offro consulenze individuali di due ore, puoi trovare maggiori informazioni qui.


Se lo desideri puoi seguirmi sulla Pagina di AstroMedicineDance dove quotidianamente offro riflessioni in relazione all’ego, alla mente e allo Spirito.
Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.