l'alba del sesto sole

IL SIMBOLO SABIANO DI URANO DIRETTO – GENNAIO 2019

| 0 commenti

Questo post è stato scritto da  James Burgess , scrittore e insegnante di astrologia. Ha pubblicato opere sui Simboli  Sabiani  e sta attualmente lavorando a un commento sul contributo di Dane Rudhyar ai Simboli Sabiani.

Il 6 gennaio, Urano prima di diventare diretto  si ferma a 29 gradi dell’Ariete. Le “stazioni” hanno un’importanza particolare, quindi quando un motore lento come Urano “si ferma ancora” mentre si prepara a uscire da un movimento retrogrado per diventare diretto, è saggio fare un bilancio.

Il Simbolo Sabiano per questo momentaneo periodo di riposo è “Un coro celestiale che canta” o, secondo Dane Rudhyar, “La musica delle sfere”.

Per comprendere il significato di questo, potremmo dover considerare ciò che Urano ha fatto mentre si trovava nel segno di Ariete, e anche quale realizzazione spirituale ci sta indicando il Simbolo Sabiano.

Il ciclo di Urano attorno al Sole è di 84 anni, quindi trascorre circa 7 anni in ciascun segno. È sempre utile sapere dove siamo nel tempo – specialmente quando il mondo sta cambiando rapidamente. La fine di un era e un altro inizio?Dobbiamo capire cosa è cambiato e tenere il passo con nuovi modi di realizzare ciò che facciamo.

Il lavoro di Urano nello schema cosmico delle cose è di energizzare e risvegliare, di spostare le cose in modo che nulla blocchi il flusso di energia in qualsiasi stato di cose. Questo, ovviamente, si applica sia a livello personale che globale.

Come l’elettricità, tutta l’energia è polarizzata tra positivo e negativo, yang e yin se si preferisce, e Urano è la forza corrosiva, correttiva che accende il flusso elettrico tra questi due poli di vita in modo da ripristinare un equilibrio dinamico.

Agisce come un fulmine – improvvisamente, imprevedibilmente e scandalosamente, prendendo un sentiero infuocato che rimuove gli eccessi energetici e libera tensioni impossibili da sopportare.

Di solito rimaniamo bloccati in un posto che una volta era utile, ma ora non lo è più.Allora Urano agisce! Non ha rimorso o compassione; semplicemente afferma il dinamismo della vita su una morte lenta e stagnante.

Il periodo da esaminare è tra marzo 2011 e marzo 2019 . Certamente, il mondo è rimasto scioccato e costretto ad affrontare le cose. Gli shock hanno preso la forma di violenti disastri naturali – dalla catastrofe nucleare giapponese di Fukushima causata da un terremoto e uno tsunami agli incendi della California. Anche gli shock sono stati visti sia socialmente che politicamente.

Forse a livello personale, possiamo anche identificare qualcosa di molto sconvolgente che si è verificato durante questo periodo che ha  totalmente disturbato le normali routine della nostra vita.

Direttamente o indirettamente le nostre vite personali sono state tutte spinte o prese a calci in una più profonda consapevolezza delle nostre circostanze.

Dobbiamo sapere come gestire al meglio le nostre nuove situazioni. Non possiamo ignorare i cambiamenti e seppellire le nostre teste nella sabbia come tanti struzzi!

Questo ci porta al Simbolo Sabiano in Ariete al grado 29. Secondo Dane Rudhyar, la nota fondamentale di questo grado è “l’armonia con l’ordine cosmico” e il suo messaggio è che dobbiamo ascoltare la voce interiore. Quindi impariamo a esserepiù in armonia con la vita stessa diventando sensibili alla Corda Universale.

Ognuno di noi ha una piccola parte da suonare e ogni parte essenziale aggiunge un po ‘più di grazia per abbellire l’intera melodia orchestrata della vita.

Ognuno di noi può diventare un po ‘più intuitivo se ci si fida di quella voce interiore. A un livello profondo e sottile possiamo sentire, o “solo sapere”, quale cambiamento ci viene richiesto in qualsiasi momento. Se non lo facciamo, a volte Urano agisce su di noi, senza cortesia o grazia, per ricordarci con forza che la vita è per vivere, un processo dinamico di costante cambiamento.

Se indulgiamo troppo nel comfort e nella sicurezza, cercando di controllare l’incontrollabile, potremmo perdere l’accesso alla voce interiore e l’importante istinto di sopravvivenza che ha molto a che fare con esso.

Non abbiamo scelta se Urano ci disturberà o meno; che ci piaccia o no lo farà! Ma abbiamo una scelta su quanto velocemente possiamo agire per ridurre le difficoltà.

Più prestiamo attenzione al nostro intuito, più è probabile che agiamo in tempo utile per evitare inconvenienti gravi o peggiori. Con una comprensione più profonda possiamo agire più rapidamente, e prima agiamo, più facile è influenzare il risultato.

Autore : James Burgess

Fonte : https://foreverconscious.com/the-sabian-symbol-of-uranus-direct-january-2019

Leggi di più:

Quali sono i simboli Sabiani?

Astrologia intuitiva: Urano in Toro

Astrologia Archetipica
La Scienza dell’Anima

Voto medio su 6 recensioni: Da non perdere

€ 27,00

Astrologia Evolutiva
Il viaggio dell’anima attraverso gli stati di coscienza

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

€ 19,50

Loading…

Grazie...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.