Per tutto giugno, il nostro Sole si allinea con molte delle stelle di Orione. Orione è una delle costellazioni più famose del nostro cielo notturno. È visibile da ogni angolo del mondo e si trova vicino all’equatore celeste.

In molte culture, Orione è considerata una costellazione che porta forza e perseveranza. È legata alla fertilità, alla morte e alla protezione di tutta la vita. È anche interessante notare che si dice che le Grandi Piramidi in Egitto, le Piramidi di Teotihuacan e le Piramidi di Xi’an in Cina siano tutte allineate con la costellazione di Orione.

Gli astrologi hanno contrassegnato 13 stelle fisse nella costellazione di Orione, comprese le stelle più luminose: Rigel, Bellatrix e Betelgeuse. Il nostro Sole incontra queste stelle rispettivamente il 7 giugno, l’11 giugno e il 20 giugno, rendendolo un momento di potere per connettersi con l’energia protettiva e fortificante di Orione, tuttavia tra tutte le stelle fisse in questa costellazione, ce n’era una da cui  mi sono sentita intuitivamente attratta, e questa è Mintaka.

Mintaka

Mintaka è una delle tre stelle che compongono la cintura di Orione. Mintaka è la stella più vicina all’equatore celeste e, sebbene non sia la più luminosa, molti si sentono collegati alla sua energia e che un tempo era la loro stella originaria.

Il 13 giugno, il Sole si allinea con Mintaka, attivando la sua energia e forse i ricordi dimenticati del mondo acquatico perduto che era un tempo.

Si credeva che Mintaka fosse un luogo pacifico pieno di acqua cristallina, leggera e ariosa e molto più facile da attraversare rispetto all’acqua sul pianeta Terra.

I Mintakan vivevano principalmente sott’acqua e molti ritengono che l’idea di sirene  derivi dal nostro subconscio collettivo e dalla memoria dimenticata dei Mintakan e da come vivevano.

La storia racconta che il bellissimo posto di Mintaka fu distrutto, costringendo i Mintakan a trasferirsi sul pianeta Terra. Molti semi stellari di Mintaka riferiscono di sentire il desiderio di un posto che non esiste più o la nostalgia di casa che non riescono a spiegare. Si sentono anche molto legati all’acqua e amano stare vicino all’oceano.

Mintaka e il Sole

In astrologia, Mintaka è una stella fissa situata a 22 gradi dello zodiaco tropicale dei Gemelli. Porta un forte intelletto, saggezza e la perseveranza di una conoscenza superiore.

Quando Mintaka è attivo nei nostri cieli cosmici, come il 13 giugno quando si allinea con il Sole, la nostra energia mentale e i chakra superiori ricevono una spinta, aiutandoci a trovare una verità superiore, cercare nuove informazioni ed espandere ciò che pensavamo di sapere.

Potremmo sentirci incoraggiati a continuare ad imparare, a fare ricerche più approfondite e a porre nuove domande. Mintaka ci regala una curiosità, una meraviglia che ci permette di spingerci oltre e di arrivare al cuore delle cose.

Come dice il vecchio proverbio, una mente espansa non può mai tornare alle sue vecchie dimensioni, ed è ciò che Mintaka può aiutarci a realizzare.

Mintaka e i rituali del sole

Il 13 giugno, mentre il Sole si allinea con Mintaka, tieni la mente e il terzo occhio aperti. Scopri quali nuove intuizioni, nuova saggezza e nuove informazioni ti vengono incontro. Consenti alla tua mente di essere allungata a nuove altezze e nuove convinzioni. Riconosci i limiti che ti sei posto e come potrebbero essere spostati con una nuova prospettiva.

Antichi Rimedi Naturali per la Vita Moderna
I segreti della medicina olistica per la prevenzione, la cura e il potenziamento delle difese immunitarie
€ 34

L’energia di Mintaka è particolarmente utile se stai studiando o devi affrontare un progetto che richiede molte capacità intellettuali. Se stai cercando più stimoli mentali nella tua vita, Mintaka potrebbe semplicemente portare il progetto o l’opportunità giusti a modo tuo.

L’espansione mentale riguarda anche la nostra immaginazione e permetterle di vagare nei sogni ad occhi aperti, nelle visualizzazioni e nella narrazione.

La nostra immaginazione è davvero una superpotenza non sfruttata. Quando lasciamo che la nostra immaginazione prenda il sopravvento, può aiutarci a rafforzare la nostra intuizione, aumentare la nostra creatività e trovare idee nuove e perspicaci.

In effetti, uno dei primi passi per rafforzare il tuo intuito e aumentare le tue doti psichiche è permettere alla tua immaginazione di prendere il sopravvento! Molto spesso è lo stesso muscolo che permette alla nostra immaginazione di prendere il sopravvento che ci aiuta a connetterci alle nostre naturali capacità intuitive e psichiche.

Rituale 1- L’immaginazione scorre verso l’intuizione

Un buon esercizio per provare a lavorare con il concetto è pensare a una domanda a cui vorresti che il tuo intuito rispondesse. Scrivi la domanda nella parte superiore della pagina e poi usa la tua immaginazione per trovare una risposta. Non preoccuparti che sia sbagliato o giusto, lascia che la tua immaginazione prenda il sopravvento.

Vivere Senza Bollette
Una scelta alla portata di tutti per salvare il Pianeta e risparmiare denaro

Voto medio su 8 recensioni: Buono

€ 16

Dopo aver scritto la tua risposta dalla lente della tua immaginazione, rileggila, c’è qualcosa che risuona? C’è qualcosa che potrebbe essere vero? C’è qualche parte della tua storia fantasiosa che ti dà alcune intuizioni che prima non avevi riconosciuto?

Rituale 2- L’immaginazione e il tuo scopo

La nostra immaginazione può anche aiutarci a connetterci con il nostro scopo. Usando la tua immaginazione, scrivi il giorno dei tuoi sogni. Scrivi tutte le cose che ti piacerebbe fare e come ti piacerebbe trascorrere il tuo tempo. Lascia che la tua immaginazione prenda il sopravvento e vai alla grande! Non limitarti in alcun modo.

Quando hai finito di scrivere, guarda indietro a ciò che hai scritto e nota se ci sono dei temi su come vorresti passare il tuo tempo. La tua giornata è piena di opportunità per insegnare, guarire, scrivere, ballare? Qualunque cosa tu abbia selezionato è probabile che sia collegata a parte del tuo scopo in questo viaggio terreno.

Rituale 3- Mintaka e l’energia curativa dell’acqua

Poiché Mintaka è collegata all’acqua, possiamo anche usare l’energia di questa stella per trascorrere del tempo vicino all’oceano o sostenere la vita oceanica. Se non vivi vicino all’oceano, anche un bagno rilassante può essere utile.

Per aggiungere un po’ di magia al tuo tempo in acqua, imposta un’intenzione mentre fai il bagno nell’oceano per ricevere energie curative dall’acqua nel tuo essere. Puoi persino caricare un bicchiere di acqua potabile con un’intenzione e consentirgli di infondere nelle tue cellule mentre lo bevi.

Mintaka era nota per le sue acque meravigliose, cristalline e curative, quindi soprattutto se ti senti connesso a questo sistema stellare, onora  questo ricordo stando vicino all’acqua.

Ti senti connesso a Mintaka? Sentiti libero di condividere nei commenti qui sotto.

Autore Tanaaz

thank u Tanaaz

Fonte :https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-mintaka-and-the-sun

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Lascia un commento