l'alba del sesto sole

LA CONGIUNZIONE SATURNO – NODO SUD : VEDERE IL PASSATO IN UN MODO NUOVO

| 0 commenti

Vedere il passato in un nuovo modo per aiutarti ad andare avanti in un modo più chiaro

Abbiamo recentemente parlato dell’effetto che Plutone, Saturno e il Nodo Sud stanno insieme nei cieli quest’anno. Oggi ci concentreremo su Saturno e il Nodo Sud in quanto questi due sono praticamente fianco a fianco per i prossimi 4 mesi fino alla fine di settembre. Questo è un momento enorme per farti agire insieme, lasciando andare ciò che deve essere lasciato andare e andare avanti con lo scopo di vita.

Sia per scelta che per circostanza, ti sembrerà di essere di fronte al passato ancora e ancora. Potresti trovarti di fronte a:

Che vecchio bagaglio sto ancora portando in giro?

Quali vecchie storie e convinzioni ritengo che non mi servano più? 

Con quali schemi continuo a confrontarmi e a ripetere?

Con questo bagaglio, con queste storie, credenze e schemi, alcuni di essi potrebbero essere collegati al tuo passato in questa vita, altri sono collegati alla tua famiglia e alla loro storia, o al tuo lignaggio ancestrale / modelli multi-generazionali. Alcuni potrebbero essere legati alla vita passata (linea d’anima).

Con cose vecchie come questa, può spesso accadere che abbiamo chiarito / guarito le nostre convinzioni a livello conscio, ma a livello di subconscio o di “livello emotivo” le stiamo ancora trascinando in giro. Ad esempio, consapevolmente potresti credere sinceramente che ti prendi sempre cura di te e che ne hai sempre abbastanza. Tuttavia potresti trovarti a ripetere costantemente vecchi schemi monetari o vecchie reazioni emotive a quei modelli di denaro. La reazione emotiva fa parte del tuo vecchio punto di vista emotivo (il tuo punto di vista emotivo è l’emozione che continui ad avere nel tempo di delusione, rabbia, frustrazione ecc.) Ed è questa reazione emotiva che mantiene abitudini / azioni / energia viva che continua l’intero ciclo !!

Questo ciclo ripetitivo è il risultato di decenni, se non di vite, di un certo groove (serie ritmica) condizionato ad agire e rispondere in un certo modo. Qualunque sia il tuo vecchio solco, qualunque sia la vecchia ferita che continua a essere colpita e punzecchiata, Saturno e il Nodo Sud stanno unendo le forze per aiutarti a dire “BASTA !!!”

Scopri come il tuo Nome ha influenzato la tua Vita
Ogni nome porta in sé un suono e un messaggio che formano alcune caratteristiche e attitudini della persona
€ 12,80

Tutto questo sta accadendo nel segno del Capricorno che riguarda l’essere adulti. Accade di fronte al Cancro che rappresenta il nostro bambino interiore. Quindi per molti di noi, ovunque abbiamo agito attraverso la lente del nostro bambino interiore, ovunque ci siamo sentiti come la vittima, ovunque siamo in biasimo, ovunque ci sentiamo dipendenti, bisognosi, non abbastanza bravi o eccessivamente sensibili, è tempo di crescere emotivamente. È tempo di essere il genitore che forse non abbiamo mai avuto, o che avremmo voluto.

Saturno rappresenta il padre, così per alcuni di noi la nostra storia di guarigione del 2019 potrebbe essere in relazione con nostro padre o con chiunque avesse un ruolo da padre quando stavamo crescendo. Rappresenta anche l’autorità in qualsiasi forma, quindi se hai qualche tipo di entanglement con autorità quest’anno sarebbe molto utile guardarti dentro e chiedere:

Dove sono pronto a possedere la mia autorità interiore in un modo più grande?

Dove sono pronto ad assumermi maggiori responsabilità?

Dove mi sto scusando per essere chi sono?

Dove sento di dover giustificare il mio vero essere? 

Dove  mi sto ancora comportando come un bambino / vivendo in modalità bambino?

Dove devo reclamare la mia età adulta (e autonomia)? 

Saturno significa assumersi la responsabilità. Saturno richiede disciplina, pazienza, duro lavoro, azione pratica, facendo un passo alla volta per raggiungere ricompense e obiettivi a lungo termine. Non ci sono angoli di taglio qui.

C’è qualcosa che hai sempre desiderato? Qualcosa che avresti voluto fare, diventare o realizzare? Questa energia di Saturno / Nodo Sud è l’ideale per vedere molto chiaramente cosa ti ha trattenuto, sapere esattamente cosa devi fare per lasciarlo andare e prendere provvedimenti per muoverti nella direzione da te scelta.

Saturno riguarda la coerenza e l’impegno. Si tratta di presentarsi, soprattutto per te stesso. Se vuoi qualcosa, fallo – ma devi presentarti e fare ciò che deve essere fatto.

Ecco un esercizio per aiutare:

Scrivi un elenco di cose che vuoi fare, diventare o realizzare.

Quindi scrivi una lista con 2 colonne:

Colonna 1: Perché voglio questo?

Aiuta a chiarire perché vuoi ciò che vuoi. A volte le cose sono sul nostro elenco di cose da fare per così tanto tempo, ma in realtà non sono più rilevanti per la nostra versione attuale di chi siamo. È ora di abbandonare quelle cose. A volte capita di resistere, volevo solo dimostrare qualcosa ai miei genitori / società. In realtà non lo voglio davvero! Sapere perché vuoi qualcosa ti aiuta a rimanere motivato anche quando i frutti dei tuoi sforzi non sono ancora qui nella loro forma completa.

Colonna 2: Perché non voglio questo.

Questa colonna può essere dura se pensi che “nessuna parte di me non vuole questo !!” Fidati di me, se qualcosa nella tua vita non è ciò che vuoi, c’è una parte di te che per qualche ragione non lo fa Lo vuole, O non lo vuole ancora (il tempismo giusto è tutto !!!) Sii aperto a tutto ciò che vuole entrare nella pagina. Con le cose che vogliamo davvero, ci sono solitamente pensieri conflittuali dentro di noi, ad esempio se ho, diciamo, più successo, allora questo significa che avrò meno tempo, sarò più aperto alle critiche, agli attacchi online ecc. pensieri contrastanti li aiuteranno ad ammorbidirli, in modo che quello che vuoi veramente possa venire da te in un modo più semplice. Non devi necessariamente lasciare andare i pensieri in conflitto. Usando l’esempio sopra,  più successo significherà probabilmente che a volte avrai meno tempo! (Altre volte vorrà dire che hai più tempo!). Quindi si tratta solo di riconoscere il pensiero in conflitto e di dire bene si, è vero, ma io sto bene con quello.

Mamani
Gli Insegnamenti di un Curandero
€ 17,90

Potresti vedere che la credenza conflittuale sta cercando di aiutarti. Ad esempio: la convinzione potrebbe essere: “una nuova relazione significa che ho meno tempo per me stesso”. Forse in questo momento il tempo con te stesso è molto importante per te. Forse la tua anima ha molto bisogno di tempo al di fuori di una relazione. Quindi in questo caso potresti essere d’accordo sul fatto che questo tempo di non-relazione è un dono, e quindi goderlo finché dura invece di resistere.

Limitazione e controllo

Saturno può manifestarsi come “restrizione” in alcune aree della tua vita. Se questo è il tuo caso, chiedi: “In che modo questa restrizione può servire a me?” La mancanza di denaro, ad esempio, è un buon motivatore per la promozione che altrimenti saremmo troppo spaventati per chiedere, o quel nuovo lavoro, o infine ottenere una nuova idea di business. La mancanza di libertà è un buon motivatore per aver finalmente lasciato la casa, o qualsiasi situazione che hai superato. Ovviamente non vogliamo attirare sempre la “mancanza” per manifestare “di più” (se questo è il tuo set-point emozionale, è tempo di cambiarlo). Trovare il regalo nella  restrizione è spesso la cosa che aiuta a spostarlo.

Saturno può anche manifestarsi come il controllo che “qualcuno” o “qualcosa” ha su di te. Con il Nodo sud  su Saturno è ora di uscire da questo controllo. (Questo può includere i nostri pensieri tanto quanto qualsiasi altro fattore esterno). Sentirai una nuova liberazione mentre questi livelli di controllo iniziano a volare via da te. Questo ti libera per vivere la vita molto più in linea con chi sei veramente.

Saturno significa davvero dire ciao a qualcosa costruito sull’illusione. Il che ci porta sul palcoscenico globale … ..

Dove siamo stati controllati?

Chi sta provando (e in molti modi riuscendoci) a controllarci?

Dove abbiamo dato via la nostra autorità?

Il Nodo Sud ci aiuterà a vedere, in un modo più chiaro, cose che non siamo stati in grado di vedere prima. Proprio come ora siamo in grado di vedere le nostre ferite personali in un modo più chiaro, i nostri lavori collettivi / globali vengono rivelati aiutandoci a capire perché il mondo è veramente così com’è. .

Per ora, quando viene visualizzata la tua vecchia roba / roba passata, trova il regalo in modo che tu possa imparare la lezione e superare  lo schema , OPPURE se senti di aver già ottenuto la lezione va bene dire “Hey vecchio modello / vecchia credenza / influencer della vecchia realtà, non ti credo più. “Soprattutto: cambia le tue azioni. Se sei abituato a dire di sì a qualcosa che non vuoi fare, come ci si sente a dire di no? Se sei abituato a procrastinare su qualcosa che vuoi fare, come ci si sente a iniziare a intraprendere passi di azione regolari, anche se sono solo piccoli passi?

La congiunzione Saturno // Nodo Sud ha iniziato a influenzare la tua vita già? Come?

Dana MrKirch

Fonte : https://spiritlibrary.com/dana-mrkich/saturn-the-south-node-seeing-the-past-in-a-new-way

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.