l'alba del sesto sole

LA LEZIONE DI VENERE RETROGRADA di Intuitive Astrology

| 0 commenti

Venere diventa retrograda solo ogni 18-19 mesi, quindi quando succede noi la percepiamo .Infatti, Venere retrograda è uno dei transiti astrologici più significativi che possano accadere.

Fino al 2018, abbiamo avuto molti pianeti  retrogradi importanti , incluso Marte . Inoltre, subito dopo che Venere  riprendera  a muoversi in maniera diretta  il 16 novembre, Mercurio deciderà di diventare anche esso retrogrado.

Questa costante serie di pianeti retrogradi è un chiaro segno dell’Universo che tutti noi siamo davvero incoraggiati a valutare, rivalutare e osservare le cose con più dettagli. Siamo incoraggiati a guardare al nostro passato per trovare risposte e indizi prima di andare avanti.

Ogni volta che un pianeta diventa retrogrado, mi piace pensare a questo  ossia come scivolare negli inferi, nei regni nascosti e nelle profondità nascoste, dove si può esplorare la vita da un diverso punto di vista.

Penso sempre ai retrogradi come a un tempo potente per l’intuizione, l’esplorazione e la scoperta di sé, e questi temi sono particolarmente pertinenti, dato che Venere sta andando in retrogrado attraverso lo Scorpione in Bilancia.

Lo Scorpione è il segno associato alla trasformazione e alla scoperta delle profondità più profonde e nascoste dell’anima, e non c’è dubbio che sentiremo questa energia muoversi attraverso di noi nelle prossime settimane.

L’ultima volta che Venere era retrogrado è stato nel marzo 2017 , tuttavia, l’ultima volta che Venere era retrograda in Scorpione e Bilancia era nell’ ottobre-novembre 2010.

Possiamo guardare indietro a queitempi per vedere adesso quali modelli o temi possono essere emersi e su cosa stiamo lavorando per chiarire, rilasciare o evolvere.

Possiamo anche guardare per vedere quali eventi stavano accadendo sulla scena mondiale e quali effetti globali potrebbero essersi scatenati, specialmente quando si tratta di problemi relativi a Venere.

Venere governa tutte le questioni del cuore, ma governa anche l’energia femminile, la salute riproduttiva, i profitti, il denaro, l’arte, la creatività, le relazioni, la sessualità e la nostra intuizione. Lei governa molti domini, quindi potremmo dover mantenere una mente aperta quando guardiamo indietro agli eventi di questi periodi.

In effetti, sarebbe meglio ripensarci in senso generale e chiedersi: quali lezioni si sono csatenate   da quando mi hanno permesso di amare di più e di aprire di più il mio cuore?

Quando Venere fu retrograda nel marzo 2017, a mia sorella era appena stato diagnosticato un cancro ovarico.

Il cancro alle ovaie è tale che di solito non ci sono sintomi, lo chiamano un killer silenzioso poiché non si scopre di averlo fino a quando non è troppo tardi.

Quando Venere è uscita dal retrogrado ed è tornata al suo ritmo normale nel cosmo, mia sorella è morta.

Condivido questo non per  puntare il dito su Venere, ma per sottolineare che quando accadono cose poco piacevoli o dolorose  durante un retrogrado, tendiamo a pensare che succederanno di nuovo, dopotutto, un tempo retrogrado è un tempo per rivisitare il passato e guardare oltre gli accadimenti  ancora una volta.

Mentre questo è vero, i retrogradi non sono necessariamente un segno che la stessa cosa accadrà di nuovo, o che rivivrete i traumi di quel tempo. Invece, si tratta di passare ad un altro livello rispetto a questi eventi.

Pensaci in questo modo: il tuo percorso di vita è come una spirale, e alla fine raggiungerai una svolta nella curva dove potrebbe sembrare di essere di nuovo in un territorio familiare e di percorrere un percorso simile a quello su cui eri semplicemente.

Anche se può sembrare che stai tornando sui tuoi passi, in realtà stai semplicemente passando a un nuovo livello e sei in un punto in cui puoi vedere il passato e il percorso che hai appena fatto  da una nuova prospettiva.

I retrogradi ci aiutano a guardare indietro agli eventi con una nuova prospettiva e una nuova visione. Ci aiutano a vedere le cose in modo un po ‘diverso, e forse a ottenere una nuova comprensione della strada che abbiamo percorso.

Quando comprendiamo e impariamo dal nostro passato questo  ci aiuta ad andare avanti nel futuro. Il nostro passato ci rende più saggi, ci rende più forti e ci consente di insegnare e trasmettere la conoscenza agli altri.

Venere si preoccupa dell’amore e della gioia e, se posso condividere, il trapasso di mia sorella ha definitivamente aperto il mio cuore e mi ha fatto apprezzare la sensazione di gioia in un modo nuovo.

Quando qualcuno che ami così profondamente lascia questo regno Terrestre la tua vita non è mai la stessa, e ti chiedi se mai sentirai di nuovo la gioia, ma alla fine alcune delle nuvole oscure si separeranno quel tanto che basta per farti capire che tutti noi abbiamo un tempo limitato qui e dobbiamo sfruttarlo al massimo amando e vivendo nella gioia il più possibile.

Autore : Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/lessons-of-venus-retrograde-2018

Immagine :http://www.AwakenVisions.com

Rivisto e tradotto da Cammina nel Sole

Medicina da Mangiare

Voto medio su 1 recensioni: Buono

€ 20,00

Human Matrix
Studi scientifici sull’evoluzione quantica
€ 16,50

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.