E la Luna detta delle “foglie cadenti” nella mattinata di martedì 2 ottobre alle ore 11:47 entrerà nel suo ultimo quarto. Dalla notte di martedì avremo quindi un sensibile cambiamento degli influssi dell’energia lunare sulla terra.
La Luna sarà nel morbido e acquoso segno del Cancro, in opposizione a Saturno, in quadratura con il Sole e con mercurio e in trigono a Venere.
Ma procediamo con ordine.
[wp_ad_camp_2]
Luna delle Foglie cadenti, o Rossa o della Caccia: è la Luna della natura che si accende di rosso, degli alberi che iniziano a lasciare cadere le foglie, della Terra che da una parte dona ancora i suoi frutti di uva e fichi e mele succose, mentre dall’altra si prepara al riposo. Le energie cominciano a introflettersi e abbiamo più piacere a stare a casa davanti a un bel fuoco.
E questa Luna è nella sua fase calante. Via libera quindi a tutti i gesti e i rituali che prevedono pulizia, purificazione e rilascio. Ottimi giorni per dedicarsi a profonde pulizie di casa, per buttare via tutti gli oggetti che occupano spazio inutilmente tenendoci legati al passato in modo doloroso o paralizzante. Ottimo momento per rilasciare emozioni dolorose permettendo che si sciolgano in pianto e per recidere le situazioni e le relazioni che sono come rami secchi nella nostra vita.
[wp_ad_camp_1]
Quello che non è più vivificante va lasciato andare.
L’energia della Luna nel segno del Cancro provoca spesso una lieve inquietudine interiore. In detto periodo il mondo delle emozioni e dei sentimenti si espande notevolmente portando in superficie stati d’animo nascosti. In questo segno la Luna si trova nel suo domicilio pertanto stimola la sensibilità, l’immaginazione, la poesia e i sogni profetici. Infatti il segno del Cancro è animato dall’elemento Acqua. L’Acqua è l’elemento naturale che fa capo alle emozioni, alla sensibilità, alla memoria e alla nostalgia. Dalle memorie traiamo saggezza e un movimento fluido e morbido che ci conduce nel flusso del rilascio.
Sono davvero lieta di invitarvi tutti al Seminario di 1 Livello Reiki che terrò Sabato 20 Ottobre e Domenica 21 Ottobre a Genova centro in Meridiana asd dalle 10 alle 17/18.
Il seminario è a numero chiuso di almeno 4 persone a un massimo di 8.
Per info e prenotazioni contattatemi quindi al più presto e comunque entro e non oltre lunedì 15
in chat privata su FB dopo avermi chiesto l’amicizia a https://www.facebook.com/sara.cabella
o via mail a saracabella@gmail.com
Fonte : https://lasorgenteeladea.blogspot.com/2018/10/la-luna-delle-foglie-cadenti-cala-verso.html?spref=fb
Influssi, poteri, leggende
€ 12
|
[wp_ad_camp_4]