l'alba del sesto sole

LA LUNA DELLE FOGLIE CADENTI CALA VERSO IL BUIO di Sara Cabella

| 0 commenti

E la Luna detta delle “foglie cadenti” nella mattinata di martedì 2 ottobre alle ore 11:47 entrerà nel suo ultimo quarto. Dalla notte di martedì avremo quindi un sensibile cambiamento degli influssi dell’energia lunare sulla terra.
La Luna sarà nel morbido e acquoso segno del Cancro, in opposizione a Saturno, in quadratura con il Sole e con mercurio e in trigono a Venere.
Ma procediamo con ordine.


Luna delle Foglie cadenti, o Rossa o della Caccia: è la Luna della natura che si accende di rosso, degli alberi che iniziano a lasciare cadere le foglie, della Terra che da una parte dona ancora  i suoi frutti di uva e fichi e mele succose, mentre dall’altra si prepara al riposo. Le energie cominciano a introflettersi e abbiamo più piacere a stare a casa davanti a un bel fuoco.
E questa Luna è nella sua fase calante. Via libera quindi a tutti i gesti e i rituali che prevedono pulizia, purificazione e rilascio. Ottimi giorni per dedicarsi a profonde pulizie di casa, per buttare via tutti gli oggetti che occupano spazio inutilmente tenendoci legati al passato in modo doloroso o paralizzante. Ottimo momento per rilasciare emozioni dolorose permettendo che si sciolgano in pianto e per recidere le situazioni e le relazioni che sono come rami secchi nella nostra vita.


Quello che non è più vivificante va lasciato andare.
L’energia della Luna nel segno del Cancro provoca spesso una lieve inquietudine interiore. In detto periodo il mondo delle emozioni e dei sentimenti si espande notevolmente portando in superficie  stati d’animo nascosti. In questo segno la Luna si trova nel suo domicilio pertanto stimola la sensibilità, l’immaginazione, la poesia e i sogni profetici. Infatti il segno del Cancro è animato dall’elemento Acqua. L’Acqua è l’elemento naturale che fa capo alle emozioni, alla sensibilità, alla memoria e alla nostalgia. Dalle memorie traiamo saggezza e un movimento fluido e morbido che ci conduce  nel flusso del rilascio.

Luna opposta a Saturno. Allora: premesso che ogni evento e ogni energia se conosciuta per quello che è può essere aggirata e stemperata,  bisogna però dire che l’influsso di Saturno in opposizione alla Luna non è una situazione astrologia favorevole, specialmente per il “femminile” e per il corpo, che sarà più debole e più indifeso. Prestate molta attenzione all’umidità, proteggendovi con abiti caldi, cercando di stare il meno possibile in condizioni umide e iniziando ad assumere vitamine e pappa reale, per rafforzare le difese immunitarie e proteggervi.
La Luna in quadratura con il Sole sarebbe un momento astrologico buono per attività lavorative e rapporto con il guadagno, ma avendo anche l’aspetto detto sopra in opposizione a Saturno questi giorni possono non giovare dei normali benefici che ci sarebbero … quindi potrebbe restare tutto abbastanza fermo anche nelle attività lavorative.
La quadratura con Mercurio resta invece più stabile e positiva.
Se in questi giorni avete da comunicare emozioni anche non piacevoli, se vi lasciate accompagnare dalla fluidità dell’Acqua e parlate con una mano sul cuore, la comunicazione può essere efficace e portare chiarimenti e pacificazioni.
Luna in trigono a Venere.
Se da una parte fomenta la bellezza, la sensualità e l’erotismo dall’altra causa instabilità e agitazione.
E in generale per tutto l’autunno questa Venere sarà arrabbiata, prepotente. Una Dea potente e volitiva che vuole e deve venire allo scoperto. State pur certi che non ci saranno esitazioni, paure e tentennamenti sotto questa Venere: tutto quello che separa dalla passione e dal sentimento verrà bruciato.
Di contro dovete sempre tenere presente che come noi risentiamo di queste energie anche l’altro ne risente, per cui se qualcuno vi dice “no” o non vi asseconda dovete capire bene che quel “NO” è DAVVERO NO! Perché le energie di questo momento non permettono che insicurezze e dubbi prevalgano, per cui se qualcuno non vi asseconda potete stare certi che lo fa perché proprio non vuole assecondarvi!
Nello stesso tempo relazioni appese possono trovare finalmente uno sbocco verso la realizzazione.
Io velo auguro.
E me lo auguro ☺
Buona Luna Calante
E che la Vita vi porti sempre sul palmo della sua mano.
Sara Cabella
Riproduzione consentita solo con citazione della fonte

Sono davvero lieta di invitarvi tutti al Seminario di 1 Livello Reiki che terrò Sabato 20 Ottobre e Domenica 21 Ottobre a Genova centro in Meridiana asd dalle 10 alle 17/18.
Il seminario è a numero chiuso di almeno 4 persone a un massimo di 8.
Per info e prenotazioni contattatemi quindi al più presto e comunque entro e non oltre lunedì 15
in chat privata su FB dopo avermi chiesto l’amicizia a https://www.facebook.com/sara.cabella
o via mail a saracabella@gmail.com

Fonte : https://lasorgenteeladea.blogspot.com/2018/10/la-luna-delle-foglie-cadenti-cala-verso.html?spref=fb

 

La Luna
Influssi, poteri, leggende

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 12

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.