La stagione dei Gemelli 2021 inizia il 20-21 maggio e porta tre retrogradi, una Super Luna di Sangue con Eclissi, un’eclissi solare e la seconda delle tre quadrature di  Saturno  con Urano

Tutta questa energia cosmica rende la Stagione dei Gemelli un momento di cambiamento, crescita, rinnovamento e riflessione.

Il segno dei Gemelli è rappresentato dai gemelli. Un gemello è mortale e l’altro è immortale, ed è questa duplice prospettiva che tutti possiamo sfruttare durante la stagione dei Gemelli.

Possiamo mantenere la nostra mente concentrata sul qui e ora e sulla vita quotidiana che conduciamo, ma possiamo anche permettere alla nostra mente di espandersi in regni superiori e attingere a una saggezza che non proviene da questo mondo.

L’energia dell ‘Eclissi  che ci viene offerta per tutta la stagione funge anche da ponte, guidandoci da uno stato di coscienza a quello successivo.

Non c’è dubbio che la Stagione dei Gemelli potrebbe portare alcune opportunità per la crescita spirituale e per salire di livello nella nostra missione dell’anima. Rimani strettamente connesso al tuo mondo interiore, poiché sicuramente servirà da guida.

Ecco le date principali della stagione dei Gemelli e cosa puoi aspettarti-

20 maggio – Il sole entra nei Gemelli + Portale delle Pleiadi

Il Sole entra nei Gemelli il 20/21 maggio (a seconda del fuso orario), che coincide anche con il picco del Portale delle Pleiadi. Si ritiene che le Pleiadi siano la dimora di una razza aliena avanzata e durante il periodo del portale, possiamo accedere alla saggezza Pleiadiana con maggiore facilità. Puoi saperne di più sul Portale delle Pleiadi, oltre a leggere un messaggio canalizzato qui .

23 maggio – Saturno retrogrado

Saturno entra nel suo annuale periodo  retrogrado, incoraggiandoci a rivedere gli eventi da settembre 2020 e riflettere sulle decisioni che abbiamo preso e su ciò di cui dobbiamo assumerci la responsabilità. Saturno retrogrado è spesso un momento in cui praticare la pazienza e assumersi la responsabilità delle nostre azioni. Se hai delle cose da risolvere, sii paziente perché potresti scoprire che Saturno retrogrado aiuta a portare più informazioni in superficie.

26 maggio – Eclissi di  Super luna piena di Sangue  in Sagittario

Questa è sia una Super Luna che un’Eclissi lunare totale, rendendola piuttosto rara ed extra potente. Le Super Lune indicano che la Luna è più vicina del solito alla Terra, il che significa che i suoi effetti energetici sono più forti. Ogni volta che abbiamo un’eclissi lunare totale, la Luna sviluppa una tonalità rossastra, motivo per cui viene definita Luna di sangue. Le eclissi lunari totali sono un momento di grandi cambiamenti e trasformazioni. Potremmo sentirci in movimento attraverso un processo simbolico di morte e rinascita o potremmo scoprire cambiamenti improvvisi in atto con cui dobbiamo adattarci e crescere. Mentre questa Eclissi cade in Sagittario, potremmo trovare nuova saggezza o persino segreti che stanno emergendo in superficie che ci richiedono di evolvere o cambiare il nostro approccio. Anche se questa energia di Eclissi può essere intensa e sicuramente stimolare le nostre emozioni più profonde e oscure, c’è anche un’energia gentile e di supporto che fluisce dentro.

29 maggio – Mercurio retrogrado

Il pianeta dominante dei Gemelli, Mercurio, entra nel suo secondo moto retrogrado dell’anno. Questo è il momento per fare una pausa, che può essere l’energia benvenuta con cui lavorare, visto che continueremo a far entrare l’energia di Eclissi Usa questo tempo di pausa per riflettere, per lavorare con ciò che è già nel tuo piatto e per raccogliere progetti dimenticati.

2- giugno Venere in Cancro

Venere si sposta in un Cancro acquoso e intuitivo. Con Venere in Cancro, siamo più sensibili e connessi ai nostri veri sentimenti. I nostri sentimenti possono essere la nostra bussola: fai pace con ciò che viene fuori e fai del tuo meglio per seguire i sentimenti che sono più favorevoli.

10 giugno – Eclissi solare di luna nuova in Gemelli

Le eclissi di solito vengono in coppia, quindi questa è la seconda e ultima eclissi della stagione. Questa eclissi apre una porta a un nuovo ed elevato stato di coscienza. Potremmo non essere ancora in grado di dare un senso alle cose, ma sappiamo che nuove opportunità sono in arrivo. Questo è il momento per diventare davvero un padrone della nostra mente e per passare a un pensiero espansivo e abbondante piuttosto che a un pensiero limitato o basato sulla paura. Il potere della mente è la chiave qui.

11 giugno – Marte in Leone

Marte si sposta nell’ardente Leone. Marte ama essere in questo segno di fuoco e ci darà una passione per il romanticismo, il divertimento e l’avventura! Questa è un’energia altamente creativa e molto attiva. Con tutta questa energia di Eclissi che crea scalpore, possiamo attingere a parte di questa energia di Marte per ricevere una bella spinta di motivazione.

14 giugno – Saturno Quadrato Urano

Saturno Quadrato Urano è una delle principali energie astrologiche con cui lavoriamo durante tutto l’anno. Il primo di questi quadrati si è verificato il 17 febbraio e ora abbiamo il secondo, tuttavia questa volta Saturno è in moto Retrogrado. Questo può cambiare l’espressione energetica e guidarci ad essere più riflessivi e pazienti, piuttosto che attivi. Puoi leggere di più su questo importante transito astrologico per il 2021 qui . L’ultima quadratura  di Saturno Urano si svolgerà il 24 dicembre.

20 giugno – Giove retrogrado

Poco prima che il Sole si prepari a lasciare i Gemelli per il Cancro, il pianeta più grande del nostro sistema solare  diventa  retrogrado. Questo ci dà un totale di quattro pianeti principali in moto retrogrado, inclusi Mercurio, Saturno e Plutone. Ora abbiamo un tema collettivo nei nostri cieli cosmici di rallentamento, pausa e riflessione. Durante il moto  retrogrado di Giove, ingrandirà la cuspide tra Acquario e Pesci, quindi potremmo notare temi attorno all’innovazione e alla creatività. Altro su questo argomento, quindi rimanete sintonizzati!

20/21 giugno – Solstizio di giugno

La stagione dei Gemelli giunge alla fine quando il Sole si sposta nel segno del Cancro. Questo è anche il solstizio di giugno, che porta il giorno più lungo dell’anno nell’emisfero settentrionale e il giorno più corto dell’anno nell’emisfero meridionale. Il Solstizio è un momento sacro in cui il velo tra le dimensioni è sottile e le linee energetiche della Terra sono più attive.

Autore Tanaaz
Thank u Tanaaz
Traduzione a cura di Cammina nel Sole
Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento