l'alba del sesto sole

LA STAGIONE DEI PIANETI RETROGRADI GIUGNO-AGOSTO 2018- ASTROLOGIA INTUITIVA

| 0 commenti

Il 2018 è l’anno per  costruire, è un anno per iniziare a creare una solida base in modo da poter manifestare la vita dei tuoi sogni.

Dall’inizio dell’anno il cosmo ci ha guidato ad agire e a costruire la vita che desideriamo. Abbiamo lavorato duramente per creare sicurezza e struttura, e trovare un equilibrio con l’attuale direzione delle nostre vite. Ma alla fine di giugno c’è un cambiamento nell’aria, e l’Universo ci chiederà di rallentare.

Dal 26 giugno al 27 agosto avremo fino a sei pianeti  retrogradi, il che rallenterà tutto. Questi pianeti includono: Giove, Saturno, Plutone, Marte, Nettuno, Urano e Mercurio.

L’energia retrograda riguarda il movimento interiore. Si tratta di mettere in pausa, riflettere e lavorare su ciò che è già di fronte a voi piuttosto che cercare qualcosa di nuovo.

I retrogradi fanno sì che l’espressione del pianeta ruoti verso l’interno, piuttosto che verso l’esterno, il che significa che percepiamo gli effetti del pianeta su un livello diverso. In alcuni casi, sentiamo il pianeta più fortemente mentre sta lavorando su un livello più interno, subconscio.

Spesso solo quando un ciclo retrogrado si è  completato siamo in grado di mettere insieme ciò che abbiamo per elaborarlo e lasciarlo andare .

Durante un pesante periodo retrogrado come questo, l’energia del cosmo diventa lenta e invece di cercare di andare avanti, dobbiamo invece guardare al nostro passato e come le nostre azioni, atteggiamenti e credenze si manifestano nelle nostre vite.

L’Universo vuole che focalizziamo ciò che è già nei nostri piatti e ciò che abbiamo già messo in moto. In effetti, cercare di spingere in avanti con così tanti pianeti retrogradi può farti sentire che stai facendo un passo in avanti e due passi indietro.

Ogni pianeta emette energia e vibrazione quando è retrogrado, ma avere così tanti pianeti retrogradi allo stesso tempo può rendere difficile la differenziazione di ciò che è.

Ecco una breve panoramica di ciascun pianeta retrogrado e gli effetti che possiamo provare durante questa stagione:

Marte (26 giugno – 27 agosto)

Marte è il più significativo di questi retrogradi in quanto la sua retrogradazione è breve  e i suoi effetti sono molto più evidenti. Marte è retrogrado solo una volta ogni 1,5 anni o giù di lì, e quando lo fa ci sfida davvero a valutare e rivedere la direzione delle nostre vite. Marte sarà retrogrado attraverso il segno dell’Acquario e del Capricorno, e sotto questa energia saremo guidati a ripercorrere davvero il passato e a riflettere su come le nostre azioni hanno servito o ostacolato.

Per saperne di più: Come gestire Mars Retrograde

Saturno (18 aprile – 6 settembre)

Saturno sarà retrogrado in Capricorno per almeno la metà dell’anno, quindi abbiamo tempo per adattarci alle energie. Saturno retrogrado ci ha guidato a concentrarci sul modo in cui vogliamo assumerci la responsabilità e su dove dobbiamo fissare i limiti delle nostre vite. Sotto questa energia, Saturno attirerà davvero la nostra attenzione su tutto ciò di cui abbiamo bisogno per aumentare e prendere possesso per creare la vita che desideriamo. Potremmo dover esaminare le nostre azioni passate o scavare nei vecchi schemi della nostra infanzia per trovare la via da seguire.

Per saperne di più: Saturno in Capricorno 2017-2020

Nettuno (18 giugno – 25 novembre)

Nettuno è retrogrado per quasi la metà dell’anno, quindi non sentiamo questi effetti così fortemente. Abbiamo anche il tempo di adattarci alle energie. Nettuno è retrogrado nel segno dei Pesci e ci aiuterà a fare i conti con la nostra spiritualità. Potremmo avere nuove idee o capire qualcosa che riguarda il nostro modo di essere spirituali , o potremmo persino sentirci confusi riguardo a ciò in cui crediamo. Quando Nettuno ritornerà diretto , la chiarezza di solito segue e potremmo ricevere una nuova comprensione.

Giove (9 marzo – 10 luglio)

Giove retrogrado ci guiderà a pensare a cause globali più grandi e a come possiamo apportare cambiamenti che influiscono sul bene superiore. Come Giove retrocede attraverso lo Scorpione, le questioni relative alla sessualità e all’uguaglianza di genere possono venire alla ribalta. Possiamo anche essere guidati a valutare dove dobbiamo pensare più in grande per arrivare dove vogliamo essere.

Per saperne di più: Giove in Scorpione 

Pluto (22 aprile – 2 ottobre)

Plutone è anche retrogrado per la maggior parte dell’anno ed è per questo che non sentiamo gli effetti di questo retrogrado altrettanto fortemente. Plutone è retrogrado nel segno del Capricorno e ci sta aiutando a scavare  gli scheletri nell’armadio e a liberarli una volta per tutte. I segreti possono essere rivelati, oppure potresti ricevere una nuova comprensione o una nuova verità durante questo periodo. Plutone retrogrado ci tocca tutti in modo diverso, ma essenzialmente un certo tipo di ciclo di morte e rinascita avrà luogo.

Ulteriori informazioni: Pluto Retrograde 2018

Mercury (26 luglio-19 agosto)

Mercurio diventa retrogrado ogni pochi mesi, quindi la sua energia non è nulla a cui non siamo abituati. Gli effetti di Mercurio retrogrado durante questa stagione saranno probabilmente amplificati e potremmo sentirci più fuori dal solito. Durante il Mercurio retrogrado in Leone, potremmo essere incoraggiati a pensare a nuovi modi per essere creativi. Mercurio retrogrado è un tempo per andare dentro e scoprire pensieri, sentimenti ed emozioni sepolti. È un momento per far venire alla luce  anche tutti i modelli di pensiero subconscio che potrebbero bloccarci.

Urano (7 agosto – 6 gennaio 2019)

Urano  diventa  retrogrado fino al 2019 attraverso i segni del Toro e dell’Ariete. Sotto questa energia retrograda stiamo andando a chiarire e concludere le lezioni dal 2008, quando Urano entrò per la prima volta nell’Ariete. Poiché Urano si sposta dal Toro e torna in Ariete, riceveremo ogni lezione o dono finale e saremo davvero incoraggiati ad iniziare un nuovo capitolo e un nuovo ciclo. Dopo essere diventato diretto, Urano in Toro ci presenterà nuovi temi e lezioni per il nuovo anno.

Per saperne di più: Urano in Toro

Collettivamente, tutti questi pianeti retrogradi e le energie ci guideranno a considerare le nostre azioni e quali scelte abbiamo fatto finora nella nostra vita.

Abbiamo preso decisioni basate sulla paura o abbiamo preso decisioni basate sull’amore?

Abbiamo lasciato che le persone ci camminassero addosso o stavamo definendo dei confini costanti?

Abbiamo parlato della nostra verità e comunicata chiaramente o abbiamo mentito o evitato la verità?

Queste sono tutte cose su cui dovremo riflettere durante questo periodo di attività retrograda.

Dopo la fine di agosto, le cose ricominceranno ad accelerare e potremo iniziare a compiere azioni più avanzate.

Vale anche la pena ricordare che Venere andrà retrograda dal 5 ottobre fino al 16 novembre. Mentre questa energia non rallenterà tanto quanto Marte retrogrado, è un segno molto chiaro dall’universo che ci viene chiesto di essere veramente dentro modalità di revisione e valutazione per il resto dell’anno.

Poiché il 2018 è un anno per costruire e stabilirsi , è logico che saremo davvero incoraggiati a esaminare le cose e rivedere le azioni che abbiamo intrapreso finora.

Siamo tutti nella modalità di preparare le nostre fondamenta e costruire le cose mattone per mattone. Forse non siamo ancora in grado di vedere il prodotto finito, ma un abile costruttore sa che si tratta di creare le fondamenta perfette e garantire che i mattoni di fondo siano abbastanza robusti da contenere tutto ciò che sta per succedere.

Sotto tutta questa energia retrograda, dovremo assicurarci di costruire con integrità, con i nostri cuori e con le nostre più alte intenzioni in mente.

Saremo tutti chiamati per assicurare che ciò che stiamo costruendo sia allineato al nostro più alto bene.

Date retrograde per giugno-agosto 2018:

Giugno:

  • Giove retrogrado
  • Saturno retrogrado
  • Nettuno retrogrado
  • Plutone retrogrado
  • Marte retrogrado (inizia il 26 giugno)

Luglio:

  • Marte retrogrado
  • Giove retrogrado (termine 10 luglio)
  • Saturno retrogrado
  • Nettuno retrogrado
  • Plutone retrogrado
  • Mercurio retrogrado (inizia il 26 luglio)

Agosto:

  • Marte retrogrado (fine 27 agosto)
  • Urano retrogrado (inizia il 7 agosto)
  • Saturno retrogrado
  • Nettuno retrogrado
  • Plutone retrogrado
  • Mercurio retrogrado (fine 19 agosto)

 

Autore : Tanaaz

Fonte : http://foreverconscious.com/intuitive-astrology-retrograde-season-june-august-2018

Rivisto e tradotto da : Cammina nel Sole

Astrologia per Tutti
La guida fondamentale per comprendere l’oroscopo
€ 16.5

 

Loading…

 

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.