l'alba del sesto sole

LA STAGIONE DEL CAPRICORNO-ANNO 2018 di Intuitive Astrology

| 0 commenti

 

Il 21 dicembre siamo i benvenuti nella stagione del Capricorno. Il Capricorno è il decimo segno zodiacale ed è noto per la sua energia laboriosa, pratica e terrena rappresentata dalla capra di montagna. Non vi è alcun sentiero troppo insidioso e nessuna pendenza troppo ripida per il piccolo caprone da scalare, e mentre il Sole si sposta in questa posizione, tutti possiamo beneficiare di questa energia laboriosa.

Il passaggio del sole in Capricorno segna anche il solstizio di dicembre e ci guiderà fino alla fine dell’anno solare. Ci sono grandi cambiamenti all’orizzonte anche nella prima parte del 2019 e il Capricorno sarà il protagonista dello spettacolo.

In effetti, lavoreremo con l’energia terrena del Capricorno in grande stile per i prossimi 18 mesi circa, poiché abbiamo una serie di Eclissi in Capricorno e alcuni allineamenti potenti e rari che accadono in Capricorno.

Abituarsi all’energia del Capricorno sarebbe saggio in questa stagione del Capricorno del 2018, poiché ci sono temi che verranno rivelati ora che potrebbero riguardarci negli anni a venire.

Il Capricorno è governato dal pianeta Saturno. Nell’antica astrologia, Saturno era considerato un pianeta malefico. Era noto per aver portato sfide difficili, regole autoritarie e aveva una presenza dominante.

Saturno è conosciuto come il pianeta delle restrizioni, delle regole, della legge e dell’ordine, che non evoca esattamente le immagini più felici, tuttavia la sua presenza e la sua energia nel cosmo sono di estrema importanza.

Se guardiamo Saturno con un po ‘più di mente aperta, possiamo vedere che porta sfide al nostro modo, ma anche doni.

È Saturno che porta longevità e impegno nelle nostre vite. È Saturno che ci permette di lavorare sodo per poter realizzare i nostri sogni. È Saturno che mantiene in ordine la legge e l’ordine, così da poter vivere in pace.

Saturno è lì per aiutarci a rimanere concentrati e radicati sulla terra. Ad un livello più profondo, rappresenta le radici di cui abbiamo bisogno in modo che possiamo raggiungere il cielo e accedere a regni superiori.

Ogni volta che senti che la tua spiritualità e la tua vita quotidiana sulla terra non si mescolano, è spesso un segno che la tua energia di Saturno ha bisogno di essere equilibrata. O hai bisogno di essere più radicato alla Terra, o hai bisogno di scavare le radici più in profondità in modo da poter salire più in alto.

Anche se non sei un Capricorno per nascita, tutti noi conserviamo le energie dei 12 segni zodiacali e dei pianeti dentro di noi.

Mentre entriamo nella stagione del Capricorno, possiamo usare questa energia per prepararci per l’anno a venire. Possiamo usare questa energia per iniziare a pensare ai nostri obiettivi e visioni per il futuro e a cosa vogliamo dare longevità nella nostra vita.

Sotto questa energia, siamo anche incoraggiati a riflettere sul nostro viaggio e sulla nostra motivazione. Tutti vogliamo avere successo, felicità e amore nelle nostre vite. Ma a volte, perdiamo la strada.

Dimentichiamo ciò che è veramente importante e ci aggrappiamo a sogni, visioni e progetti che abbiamo superato o che non sono supportati dai nostri sé più alti.

Sotto questa energia, dobbiamo pensare a dove siamo nel nostro viaggio e alla nostra motivazione per continuare. Abbiamo bisogno di chiederci perché stiamo facendo ciò che stiamo facendo e se è necessario ruotare o spostare le cose.

Perché stai percorrendo il sentiero in cui ti trovi attualmente? Cosa stai inseguendo? Successo, denaro, fama, sicurezza, amore, accettazione?

Alla fine della giornata, non importa dove ti rechi o quale destinazione arrivi. La cosa più importante è che ti è piaciuto il viaggio lungo la strada.

Se sei infelice scalando la tua montagna, potrebbe essere il momento di riconsiderare la tua motivazione e di chiederti perché stai facendo le cose che stai facendo.

Non devi scegliere la montagna  più grande della foresta per arrampicarti, a meno che non sia quello che ti chiama. È perfettamente accettabile prendere la strada facile con un sacco di panchine e punti picnic.Tutto ciò che conta è che ti diverti lungo la strada.

La vita non è mai così seria come pensiamo , e anche se l’energia del Capricorno può essere molto ambiziosa e un po ‘seria, a volte, dobbiamo ricordare di trovare la leggerezza e il divertimento in tutto questo.

“La vita è un viaggio da vivere, non un problema da risolvere.” – Winnie the Pooh

Autore : Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-capricorn-season-2018

Rivisto e tradotto da Cammina nel Sole

Astrologia Spirituale

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 12,00

Astrologia Karma Trasformazione
Le dimensioni interiori della carta natale

Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere

€ 18,00

 


Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.