Dall’inizio di marzo e soprattutto quando siamo entrati nella stagione dell’Ariete, c’è stato un forte slancio in avanti che ha attraversato i nostri cieli cosmici, dandoci il fuoco e l’ispirazione per fare le cose, cancellare le cose dalla nostra lista di cose da fare e lanciare nuove progetti.

Ora le energie si stanno spostando mentre il Sole entra nel segno del Toro il 19-20 aprile. È a questo punto che l’energia rallenta e iniziamo a sentire i piedi che atterrano a terra dopo lo sprint caldo e infuocato che la stagione dell’Ariete ci ha offerto.

La stagione del Toro è il nostro momento dell’anno per rallentare, consolidare il nostro programma e pensare a ciò a cui desideriamo davvero dedicare il nostro tempo.

Mentre la Stagione dell’Ariete ispira i nostri impulsi e le nostre passioni, la Stagione del Toro vuole che esaminiamo i nostri obiettivi a lungo termine e ci concentriamo su ciò a cui vogliamo davvero dedicare il nostro tempo.

È probabile che questa energia dal ritmo più lento che porta la stagione del Toro sia benvenuta, specialmente se ci sentiamo un po’ esausti o fulminati da tutti i nostri andirivieni.

Il Toro è anche il segno legato al piacere, quindi sotto il Sole del Toro, ognuno di noi ha l’opportunità di fermarsi ad annusare le rose e trovare il tempo per il piacere nelle nostre vite.

Invece di correre avanti e utilizzare questo forte slancio per portare a termine le cose, ora possiamo sederci, rilassarci e pensare a modi per conservare le nostre risorse e la nostra energia.

La stagione del Toro 2022 è davvero speciale quest’anno in quanto porta l’inizio della stagione di Eclssi. Ci sono due eclissi, un’eclissi solare di luna nuova il 30 aprile, seguita da una rara eclissi di luna di sangue il 15 maggio.

La Stagione dell ‘Eclissi è sempre un momento di trasformazione nelle nostre vite. La loro presenza spesso porta cambiamenti o potenti momenti di risveglio che cambiano il nostro corso. Vale sempre la pena ricordare che l’Eclissi , sebbene sia un evento trasformativo, ci mette esattamente dove dobbiamo essere, anche se all’inizio non sembra così.

Dopo il nostro incantesimo di avere zero pianeti in moto retrogrado, la stagione del Toro ce ne  porta due: Plutone retrogrado il 29 aprile e Mercurio retrogrado il 10 maggio. L’energia retrograda crea sempre un effetto di rallentamento nei nostri cieli cosmici poiché ci guida a riflettere, rivedere e prenderci il nostro tempo prima di procedere.

Mercurio retrogrado in particolare, insieme alla Stagione dell’eclissi, può sicuramente inviare alcune onde funky attraverso i nostri cieli cosmici, quindi usa sicuramente l’energia terrosa, radicata e stabilizzante del Toro a tuo vantaggio.

Se inizi a sentirti fuori di testa, concentrati sulla creazione di una routine, facendo piccoli passi metodici e preservando la tua energia per ciò che è veramente importante. Poiché il Toro è governato dal pianeta Venere, anche la cura di sé è altamente raccomandata.

Un altro grande evento cosmico per la stagione del Toro 2022 è il movimento di Giove in Ariete il 10 maggio. Giove che si sposta in questo segno di fuoco segnala un aumento dell’innovazione e degli sforzi imprenditoriali. È un’energia altamente indipendente, che potrebbe vederci allontanare dal fare affidamento su altri, governi o società.

Uno dei doni e delle lezioni che il Toro ci insegna è possedere il nostro valore e riconoscere quanto siamo veramente preziosi.

Mantra  energetici del Toro: sei degno; sei nato degno; non hai bisogno di nulla al di fuori di te stesso per affermare o possedere quanto sei veramente degno. Rimani nel potere di queste parole. Riconosci il valore che porti a questo mondo semplicemente essendo te stesso.

Ecco i tuoi oroscopi per la stagione del Toro 2022. Leggi sia per il tuo Sole che per i Segni Nascenti.

Oroscopo della stagione del Toro 2022

Ariete

Il Sole si è appena spostato dal tuo segno, ma stai ancora tenendo l’attenzione del cosmo mentre Giove, il pianeta più grande del nostro sistema solare, si sposta nel tuo segno il 10 maggio. Anche se rimarrà solo per un breve periodo, tornando di nuovo per un soggiorno più lungo nel 2023, questo piccolo assaggio di energia sarà una sorpresa rara e ti preparerà per ciò che verrà. Giove che entra nel tuo segno è un presagio fortunato e significa che hai il potere dell’abbondanza e dell’espansione dalla tua parte. In questa stagione del Toro, pensa a cosa desideri espandere nella tua vita. La stagione del Toro favorisce la creazione di piani metodici, quindi una volta che sei chiaro su questo, delinea alcuni passaggi e vedi dove ti porta la strada.

Toro

Buon compleanno! Quando il Sole entra nel tuo segno, sei in grado di assorbire i suoi caldi raggi, permettendo all’ispirazione e al nutrimento di fluire. Il nostro pianeta natale è governato dal Toro, quindi per sfruttare davvero le belle energie della tua stagione, assicurati di trascorrere del tempo esplorando la natura, assorbendo i raggi curativi che Madre Terra ha da offrire. L’eclissi solare della luna nuova alla fine di aprile sarà una forte forza cosmica nella tua vita e potrebbe iniziare a muovere i venti del cambiamento. Non preoccuparti, però, è probabile che questo cambiamento porti qualcosa che desideri o per cui lavori da molto tempo. Le eclissi solari rappresentano un’opportunità, quindi anche se il cambiamento può affluire, è probabile che ci siano anche alcune opportunità d’oro in offerta: preparati a coglierle! Tieni gli occhi puntati in alto e rimani aperto a ciò che scorre verso di te.


Gemelli

Il tuo pianeta  Mercurio entrerà in moto retrogrado durante la stagione del Toro il 10 maggio, ma è probabile che inizierai a sentire questa energia fermentare molto prima. Poiché Mercurio è il tuo segno dominante, tendi a sentire gli effetti del suo moto  retrogrado più forti della maggior parte degli altri.  La stagione del Toro sarà un momento per prenderla con calma e nutrire la tua mente. Se i tuoi pensieri sono stati dappertutto, questa è la tua occasione per calmarti, respirare e calmare la tua mente. Evita di prendere grandi decisioni che cambiano la vita sotto il Sole del Toro, poiché potresti scoprire che non tutte le informazioni necessarie ti sono state ancora presentate. Con tutta questa nebbiosa energia mentale che nuota in giro, è in realtà un momento di potere per lavorare sui tuoi doni intuitivi e psichici. Uno dei modi più semplici per iniziare con questo è fidarsi del tuo intuito e riconoscere quando si presenta per te. Puoi anche usare le energie del Toro per radicarti e centrarti, rendendo più facile l’accesso alle parti superiori del tuo essere.

Cancro


Le eclissi aumenteranno la tua sensibilità e aumenteranno il tuo intuito. Durante questo periodo, è importante per te proteggere il tuo campo energetico e stabilire dei limiti. L’energia del Toro ci aiuta a sostenere il nostro valore, quindi tienilo a mente se fai fatica a trovare la tua fiducia quando si tratta di stabilire dei confini con gli altri. Non devi sentirti in colpa per aver detto no o sì se è quello che vuoi veramente! Se hai un cristallo preferito che ti piace usare, caricalo con un’intenzione e tienilo al tuo fianco per supporto energetico e protezione. Ci sono anche energie cosmiche dalla tua parte che supportano il possesso del tuo potere femminile grazie alla presenza della Dea Lilith nel tuo segno Non devi essere sempre dolce, premuroso e gradevole. Rimani in tuo potere, possiedi ciò che vuoi e non aver paura di fare mosse.

Leone

La stagione del Toro sarà probabilmente l’avventura per te! Alcuni giorni possono scorrere con facilità, ma altri possono sembrare una battaglia in salita. A causa di questo avanti e indietro, dovrai essere molto premuroso quando si tratta di gestire i tuoi livelli di energia e praticare la cura di te stesso. L’energia della stagione del Toro è anche un buon momento per rivolgere la tua attenzione alle tue finanze. Se hai un grande progetto finanziario o un problema finanziario che deve essere affrontato, assicurati di organizzarti e seguire tutte le regole e i regolamenti. Saturno sta osservando attraverso i cieli cosmici e seguirà se qualcosa è fuori linea! Se sei stato maltrattato da qualcuno o il problema finanziario che stai attraversando è dovuto alle azioni illecite di qualcun altro, sappi che Saturno sarà dalla tua parte e invierà onde sulla tua strada per aiutare a sistemare le cose.

Vergine

Come un altro segno di terra, fiorirai sotto queste energie. Questa è la tua opportunità per creare una struttura e una routine. Quando le cose scorrono in modo metodico, può essere rilassante per la tua anima, quindi assicurati di crearlo per te stesso sotto il Sole del Toro. L’eclissi solare di luna nuova alla fine di aprile sarà da vedere. Può portare una nuova eccitante opportunità o forse anche un momento ah-ha che ti aiuta a risvegliarti a una nuova possibilità o modo di pensare. Segui il tuo intuito quando si tratta di agire e tieni presente che il tuo pianeta, Mercurio, entrerà retrogrado poco dopo questa eclissi, offuscando i fatti e facendo sembrare le cose un po’ nebbiose. Non preoccuparti troppo di questo, però, il tuo intuito è naturalmente forte e sovralimentato, in particolare al momento dell’Eclissi, quindi fidati che saprai da che parte andare.

Bilancia

Hai forti energie creative dalla tua parte sotto il Sole del Toro. Se hai delle ispirazioni creative, è probabile che diventino momenti di genio! Quindi seguili. La stagione del Toro è anche la tua opportunità per creare un po’ più di struttura e routine nella tua giornata. Se ti senti disperso o tirato in molte direzioni, usa questa energia per concentrarti su come creare più stabilità nella tua vita. Potresti anche aver bisogno di usare questa energia per creare più stabilità anche quando si tratta delle tue emozioni, in particolare durante l’eclissi di luna di sangue il 15 maggio. È probabile che questo sia un momento molto carico per te, quindi sii gentile con te stesso, fluisci con compassione e fidati del modo in cui cambiano le maree. Sebbene le Eclissi possano portare eventi impegnativi, ci mettono sempre esattamente dove dobbiamo essere.

Scorpione

Il Toro è il segno che riposa di fronte a te sulla ruota dello zodiaco, quindi sarai sempre sincronizzato con le sue energie. L’eclissi di luna di sangue il 15 maggio cade nel tuo segno dello Scorpione, quindi questo sarà il grande evento per te in questa stagione. Le eclissi di luna di sangue sono foriere di cambiamento e trasformazione e, quando cade nel tuo segno, è probabile che tu senta il peso di questa energia. Come Scorpione Sole o Ascendente, sei già molto connesso con l’alchimia della trasformazione. La trasformazione fa parte di ciò che sei ed è probabile che ti muovi per sempre attraverso diversi stadi e onde di coscienza nel corso della tua vita. Sei naturale quando si tratta di queste energie, quindi fidati di quello. Sappi che l’Eclissi ci mettono sempre dove dobbiamo essere, e spesso segnalano salti quantici nelle nostre vite in cui siamo in grado di salire di livello e raggiungere il prossimo capitolo della nostra evoluzione. Sotto il Sole del Toro, concentrati sulla cura di te stesso e trova il tempo per il piacere. Connettiti con i tuoi centri di piacere e permetti a te stesso di sentire la divinità e l’ispirazione creativa che scorre quando lo fai.

Sagittario

Questa è la tua occasione per affrontare le cose fastidiose della tua vita che hai nascosto sotto il tappeto, procrastinato o ignorato. Anche se può sembrare impegnativo (o anche un po’ noioso!), i cieli cosmici ti stanno aiutando a mettere le cose in ordine e ad assumerti la responsabilità di tutto ciò che deve essere completato. Se ne hai bisogno, non aver paura di assumere aiuto o di chiedere  consiglio ad altri, anche se devi prenderti il ​​tempo per organizzarti e portare a termine le cose, non c’è niente di sbagliato nel cercare supporto! Assumendoti la responsabilità ed essendo maturo su tutto ciò che deve essere affrontato, ti risparmierai molti problemi in futuro. Puoi anche usare questa energia per creare più routine e struttura nella tua vita quotidiana. Se i problemi di denaro sono in primo piano nella tua mente, questa energia può anche portare soluzioni. Focalizza la tua attenzione su pensieri abbondanti, piuttosto che pensieri di scarsità o limitazione. L’abbondanza di energia è dalla tua parte, quindi sappi che è lì, tutto ciò che devi fare è allineare la tua vibrazione con essa.

Capricorno

Come un altro segno di terra, il Sole del Toro è sempre una stagione dell’anno confortevole per te, tuttavia ciò di cui devi essere consapevole è permetterti di prendere le cose troppo sul serio. Con tutta la forte energia terrena che scorre lungo la tua strada, c’è la tendenza a impantanarsi  troppo a terra, il che può farti sentire come se fossi bloccato o intrappolato tra una roccia e un luogo duro. Se si verifica questa sensazione, concentrati sull’allungare le ali, muovere il corpo e compiere piccoli passi positivi. Riporta un po’ di leggerezza nel tuo essere trovando il tempo per il piacere e il divertimento e rilasciando l’attaccamento per le cose che non puoi controllare. Con le eclissi che si svolgono in questa stagione, possono agitare i venti del cambiamento. Se ti stai aggrappando troppo, il cambiamento può essere ancora più difficile da navigare. Rilasciando la presa e lasciando che le cose cadano dove possono, ti divertirai molto. Se vuoi apportare cambiamenti nella tua vita, rilasciare, arrenderti e guardare come si svolgono le cose, la risposta ti si presenterà in modo chiaro e senza difficoltà.

Acquario

La Gaia Scienza
L’alchimia come via integrale
€ 24

Ultimamente ci sono state così tante influenze forti e terrene nel tuo segno zodiacale che forse stai iniziando a sentirti piuttosto limitato o pesante. Forse questa energia ti ha persino portato a doverti ritirare o stare da solo. L’energia che scorre verso di te mi ricorda la carta dei tarocchi dell’eremita. Forse il messaggio di questa carta (che potete leggere qui) risuona con come ti sei sentito. È in questi tempi tranquilli e contemplativi che siamo in grado di conoscere noi stessi a un livello più profondo e intimo, e quando conosciamo noi stessi a questo livello, ci permette di muoverci attraverso il mondo con sicurezza e facilità. La stagione del Toro porta più energia terrena a modo tuo, ma invece di sentirti limitato da essa, sappi che puoi usarla per affondare le tue radici più in profondità in modo da poter ascendere più in alto. Come empatico naturale, questa energia terrena ti aiuterà anche a prenderti del tempo tanto necessario per me. Sotto l’eclissi solare della luna nuova del Toro, potresti semplicemente trovare alcune ricompense tanto meritate che fluiscono verso di te.

Pesci

C’è stata molta attività in corso nei Pesci ultimamente con l’incredibile congiunzione Giove-Nettuno , il 12 aprile, e l’aggiunta di Marte transitante il tuo segno. Tutta questa energia potrebbe aver inviato onde creative di ispirazione e passione a modo tuo. Marte potrebbe anche averti dato una carica extra di energia, o in alternativa, potresti aver bisogno di recuperare e ricaricare sotto la sua presenza infuocata. Mentre ti muovi attraverso la stagione del Toro, tutte quelle onde creative di ispirazione e idee che stanno ribollendo possono iniziare a far  crescere più vita e longevità. Usa questa energia per svuotare il piatto e concentrarti su ciò che è veramente importante. Farai molti progressi in questo modo!

Autore  : Tanaaz

Thank u: Tanaaz

Fonte :https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-taurus-season-2022

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

 

 

Lascia un commento