l'alba del sesto sole

LA VERITA’,SIGNORI,SULL’AMORE di Virna Trivellato

| 0 commenti

 

 

La verità sull’Amore è che esso non cerca perfezione ma verità. L’Amore chiede occhi veri con cui guardare l’amato e ti chiede di mostrarti per essere visto, e di vedere chi è l’altro. L’Amore ti chiede di lasciare andare il bisogno di crearti una mamma e un papà sostitutivi nella coppia, o un fratello o una sorella gemelli, o finanche un Dio. L’Amore ti chiede di lasciare andare gli inganni del passato e le proiezioni e i tuoi film e di essere disposto a guardare. Ma per essere disposto a guardare devi essere disposto a guardarti altrimenti finisci in un doppio nodo dove non vedi e rimani senza essere visto e non se ne esce più.

La verità sull’Amore è che l’amore non ha nulla a che fare con qualcosa che fai bensì con qualcosa che sei, e tu meriti amore così come sei, con le tue ombre e il tuo sole, con la tua luce e il tuo buio, tu ti meriti amore per l’amore che sei… Ma per trovare l’amore fuori devi essere disposto a trovare l’amore dentro, lasciare andare le barriere e le armature e metterti a nudo, e scoprirti e forse ancora cercarti e se non sai come fare affidarti. La verità è che viviamo metà della nostra vita cercando di penetrarla, la vita, di esplorarla e di farne qualcosa, per poi iniziare a cercare di capirla, di capire chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo, ma soprattutto di capire come tornare all’Amore originale che sentiamo batterci dal cuore fin dentro le ossa. E per ritrovare l’amore siamo disposti a tutto, compreso fare il giro del nostro mondo interiore in 80 giorni o partire per Itaca senza sapere se si può davvero fare ritorno.

Ma la verità sull’Amore, è che amore noi siamo, all’amore tendiamo e qualunque cosa facciamo è l’amore che detta ogni legge, tanto che se qualcosa non è in flusso e non fa fluire l’amore noi continuiamo a trovarla davanti finché non impariamo la strada per tirare fuori risorse e liberarci di quella cosa, e tornare all’amore con un grande sospiro e un “ah ecco, finalmente, finalmente lo sento l’amore e la vita che scorre, finalmente”, da pronunciar fra le lacrime… La verità sull’Amore? L’amore non ti vuole e non vuole l’Altro perfetto ma l’amore richiede coraggio, il coraggio di partire per un viaggio per trovare se stessi e liberarsi dai pesi, dalle catene, dai veli e gli inganni di ciò che credevi di essere e non sei, di modo che quando, la prossima volta, sarai davanti all’amore potrai dirgli soltanto: “Eccomi, sono qui, nuda, per te, e io ti Vedo!”

Virna Trivellato

Fonte : https://www.facebook.com/ilnuovomondofiammegemelle/


Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.