di Sara Surti
Pasqua sta arrivando…simbolo di Nuova Nascita. Un corridoio simbolico ci accompagna e ci ha accompagnato ogni volta che abbiamo sperimentato un nuovo respiro, una nuova visione.. un periodo di iniziazione, crisi…che abbiamo chiamato con diversi nomi…
Il passaggio della NOTTE BUIA 💎
Ci sono momenti in cui vorresti, o avresti voluto che qualcuno ti dicesse che “presto tutto questo finirà ” “che andrà tutto bene”. Magari quella parola non arriva O NON è arrivata. Non arriva da chi magari credi abbia le chiavi o gli strumenti per dirtela.
momenti in cui ti sei sentita solo o sola , abbandonata, abbandonato.
Eppure tutto questo ha un senso. Questi passaggi non accadono a caso.
È come una discesa precipitosa nel Vuoto la notte buia dell’ Anima. Come se cadessi dentro un pozzo e mentre senti di andare giù cerchi di aggrapparti alle pareti a qualcosa che ti tende la mano. Eppure è proprio la in fondo che puoi ritrovare la Mano che hai sempre cercato, il sostegno che hai sempre chiamato. Mentre cadi e la mente non comprende si libera il grido dell’ Anima verso la Fonte, Dio, ritrovando quella Fede che viene da dentro, che ti fa volgere lo sguardo verso l Alto..la da dove sei disceso. In fondo nel Vuoto puoi ritrovare quell’ Alleanza..il tuo Centro spogliato da tutto ciò che hai avuto sempre il terrore di perdere, in quel Vuoto ritrovi l anima immortale, la forza primordiale quella che non avresti mai creduto di avere.
Quella che finche ti saresti appoggiato agli altri finche avresti trovato mani che ti avessero sorretto non avresti mai riscoperto. Ecco quella paura profonda, quella solitudine in cui vita e morte sembrano combattere, ricorda il tunnel della nascita in cui ti è sembrato di essere da solo e solo con le tue forze, al buio. Eppure anche lì la spinta della Madre ti accompagnava. Quella grande Madre che alle volte è silente ma presente, fiduciosa di tutto ciò che puoi. Quei passaggi sono serviti affinché potessi rinascere senza debolezze che più ti appartenevano, falsi costrutti, e senza più essere in una rotta che non fosse la tua. Si chiama Iniziazione quella Notte buia. Quella che prelude l ALBA di un giorno nuovo, il tuo Giorno.
Possa attraversarti l Essenza della Pasqua che sta per arrivare
a prescindere da dogmi, religioni e credenze che spesso dividono,
Possa attraversarti nel messaggio più puro che viene a donarti e a risvegliarti
con tutto l Amore che nel Tutto Esiste per Te
Sara Surti
Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Lascia un commento