Il 2022 promette sviluppi da favola e colpi di scena inaspettati che ci aiuteranno a connetterci con lo scopo della nostra vita .

Se vogliamo capire i temi centrali di un anno, guardiamo agli aspetti planetari più importanti di quel particolare anno.

Il 2020 è stato modellato dalla congiunzione Saturno-Plutone in Capricorno. Il 2021 è stato modellato dal quadrato Saturno-Urano. Saturno in congiunzione con Plutone e Saturno in quadratura con Urano erano aspetti sia pesanti che difficili, e sappiamo tutti come sono stati il ​​2020 e il 2021 per il collettivo.

Il 2022 non è niente del genere .

Sì, abbiamo ancora il quadrato Saturno-Urano sullo sfondo, ma gli aspetti principali sono molto positivi ed edificanti. I 2 aspetti principali nel 2022 sono Giove congiunto a Nettuno in Pesci e il Nodo Nord congiunto a Urano in Toro.

Giove in congiunzione con Nettuno in Pesci

Giove in congiunzione con Nettuno è uno degli aspetti più belli che potremmo sperare in astrologia.

Giove è il più grande benefico in astrologia, e quando è nel segno del suo domicilio, Pesci, ha un’influenza ancora più positiva.

Nettuno è anche domiciliato in Pesci, e avere i due pianeti che governano i Pesci in congiunzione, è davvero un sogno che si avvera. “Il sogno che si avvera” può sembrare stereotipato, ma sappiamo tutti che Nettuno è il pianeta dei sogni e Giove è il pianeta della speranza, dell’abbondanza e della fortuna, quindi i sogni che si avverano suonano proprio nel 2022.

Giove congiunto a Nettuno in Pesci ha davvero il potere di realizzare i nostri sogni e di risvegliarci alla verità più semplice della vita: che c’è magia ovunque.

Urano congiunto al nodo nord in Toro

Urano congiunto al Nodo Nord  in Toro è un altro aspetto importante nel 2022. Il Nodo Nord è lo scopo della nostra anima e Urano è il pianeta della libertà e della liberazione.

Quando il Nodo Nord sarà congiunto a Urano, saremo risvegliati – a volte all’improvviso, altrimenti con serendipità e colpi di scena interessanti – a ciò che siamo veramente nati per fare in questa vita. Sì, queste sono parole grosse, ma è quello che fanno Urano e il Nodo Nord quando uniscono le forze.

Detto questo, il Nodo Nord congiunto a Urano potrebbe non essere adatto ai deboli di cuore. Se hai vissuto in un’illusione ben costruita, o semplicemente vivi una vita che altre persone o la società hanno creato per te, allora il risveglio può essere piuttosto scioccante, qualcosa come Neo nel primo film di Matrix.

D’altra parte, se hai sempre saputo qual è il tuo percorso, qual è il tuo scopo ma non hai mai avuto davvero la possibilità di avvicinarti al tuo obiettivo, il 2022 lo renderà più facile che mai. Nodo Nord e Urano arrivano con una luce verde dall’Universo – sì, ora puoi seguire il tuo percorso senza più ostacoli!

La maggior parte di noi si trova tra questi estremi, quindi Urano congiunto al Nodo Nord può presentarsi con un mix di eventi scioccanti che capovolgeranno le nostre vite a volte troppo rapidamente, troppo presto, e anche con incredibili cambiamenti e opportunità per entrare nel nostro vero scopo.

Questi sono gli eventi astrologici più importanti nel 2022:

  • Giove congiunto a Nettuno in Pesci – marzo-maggio 2022, esatto il 12 aprile 2022
  • Giove in Ariete – Giove entra in Ariete l’11 maggio 2022 e rimane in Ariete fino al 28 ottobre 2022, quando Giove torna in Pesci, quindi Giove entra definitivamente in Ariete il 20 dicembre 2022.
  • Nodo nord in Toro, Nodo sud in Scorpione – I nodi lunari si spostano in Toro e Scorpione il 18 gennaio 2022 e rimarranno in Toro e Scorpione fino al 17 luglio 2023
  • Nodo Nord congiunto a Urano – maggio-settembre 2022, esatto il 26 luglio 2022
  • Saturno quadrato a Urano – anche se non abbiamo una congiunzione esatta, Saturno e Urano sono in una sfera stretta soprattutto da agosto a novembre 2022

Marzo 2022 – Quando le stelle si allineano

A marzo 2022 abbiamo diverse formazioni astrologiche piuttosto speciali:

Il 2 marzo 2022 abbiamo una speciale Luna Nuova in Pesci che è congiunta a entrambi i suoi governanti, Giove e Nettuno. Allo stesso tempo, Marte, Venere e Plutone si allineano tutti a 27° Capricorno e Mercurio e Saturno si allineano a 19° Acquario.

Fondamentalmente tutti i pianeti, ad eccezione di Urano, sono impegnati in una congiunzione. Questo è piuttosto insolito e porterà molto slancio in avanti. Qui possiamo aspettarci molti nuovi inizi su più livelli nelle nostre vite a livello personale e collettivo.

Il 6 marzo 2022 Venere e Marte si incontrano a 0° Acquario , lo stesso grado in cui abbiamo avuto la congiunzione epocale Giove-Saturno il 21 dicembre.

Se Giove e Saturno hanno parlato di sviluppi collettivi che hanno avuto un impatto su di noi a livello collettivo, la congiunzione Venere-Marte in Acquario riguarda il modo in cui noi, come individui, riusciamo a plasmare il collettivo. Potere al popolo!

Eclissi nel 2022

I periodi più movimentati dell’anno di solito coincidono con le eclissi. Le eclissi sono tempi di allineamento : il loro obiettivo è ricordarci lo scopo della nostra vita.

Abbiamo 4 eclissi nel 2022 e tutte si verificano sull’asse Toro-Scorpione. Se hai pianeti personali in Toro e Scorpione, fai attenzione a queste eclissi. Questo è il momento in cui puoi aspettarti eventi, cambiamenti o sviluppi importanti.

Le eclissi di quest’anno presentano tutte Urano in Toro , quindi sono ancora più movimentate e presentano ancora più sorprese e colpi di scena rispetto alle normali eclissi.

  • 30 aprile 2022 – Eclissi solare del nodo nord a 10° Toro – L’eclissi solare è congiunta a Urano e il sovrano dell’eclissi, Venere, è congiunta a Giove e Nettuno in Pesci, promettendo sviluppi da favola. I sogni possono diventare realtà in questa Eclissi: fai attenzione a ciò che desideri😉
  • 15 maggio 2022 – Eclissi lunare del nodo sud al 25° Scorpione – L’eclissi lunare in Scorpione è opposta a Urano in Toro, mostrandoci cosa dobbiamo liberare dalle nostre vite se vogliamo vivere in allineamento con i nostri veri valori.
  • 25 ottobre 2022 – Eclissi solare del nodo sud al 2° Scorpione – L’eclissi solare in Scorpione è esattamente congiunta a Venere e arriverà con importanti sviluppi nelle nostre relazioni.
  • 8 novembre 2022 – Eclissi lunare del nodo nord al 15° Toro – L’eclissi lunare in Toro è congiunta a Urano in arrivo con risultati e rivelazioni sorprendenti che ci libereranno e ci aiuteranno a vivere in modo più autentico.

Venere, Mercurio, Marte retrogrado nel 2022

Mentre i pianeti lenti (Saturno, Urano, Nettuno, Plutone) sono retrogradi per quasi la metà dell’anno, Mercurio, Venere e Marte sono retrogradi solo per il 19%, 9% e 7% delle volte e i loro retrogradi sono molto più potenti e ricchi di eventi.

Vogliamo sempre prestare attenzione a Mercurio, e in particolare a Venere e Marte retrogradi , poiché vengono con importanti aggiustamenti.

I retrogradi ci chiedono di prestare attenzione a qualcosa che è molto importante e che potremmo semplicemente trascurare, dandoci una seconda possibilità di sistemare le cose.

I moti retrogradi di Mercurio sono tempi per rivedere i nostri pensieri, i modelli mentali e le attività quotidiane, i retrogradi di Venere sono tempi per rivedere i nostri valori e relazioni e i retrogradi di Marte sono tempi per rivedere i nostri comportamenti, azioni e decisioni.

Venere retrograda : 19 dicembre 2021-29 gennaio 2022

Venere è retrograda in Capricorno nel 1° mese dell’anno, invitandoci a rivedere i nostri valori e relazioni. Il Capricorno è il segno di successo, realizzazione e realizzazione.

Cosa significano per te successo e realizzazione, soprattutto in relazione alle tue relazioni? Potrebbe non essere quello che pensi che sia – e Venere retrograda in Capricorno ti aiuterà a capirlo.

Mercurio retrogrado : 14 gennaio 2022 – 4 febbraio 2022; 10 maggio 2022 – 3 giugno 2022; 10 settembre – 2 ottobre 2022

Mercurio diventa retrogrado 3 o 4 volte all’anno, di solito nello stesso elemento o elementi dello zodiaco. Nel 2022 abbiamo 3 Mercurio retrogradi, e tutti iniziano con i segni della Terra e finiscono con i segni dell’Aria.

Possiamo iniziare rivisitando alcuni aspetti concreti e pratici della nostra vita (segni di Mercurio nei segni della Terra) per arrivare alla causa principale di questi: i nostri modelli di pensiero e comunicazione (segni di Mercurio nei segni dell’aria).

Se la tua routine non ha funzionato, forse c’è un modello di pensiero che sta sabotando i tuoi sforzi. O se sei risentito del tuo partner perché non si prende mai cura della spazzatura, forse c’è un problema di comunicazione che deve essere affrontato.

Marte retrogrado in Gemelli : dal 31 ottobre 2022, con Marte a 25° Gemelli al 13 gennaio 2023, con Marte a 8° Gemelli

Marte va retrogrado a 25 ° Gemelli e va diretto a 8 ° Gemelli.

Le nostre azioni parlano più delle parole, ma non necessariamente quando Marte diventa retrogrado in Gemelli. Le parole possono essere armi e possono essere usate per motivare, sedurre o indebolire noi stessi e gli altri.

Martin Luther King, Edward Snowden, Al Pacino, Barbra Streisand e OJ. I Simpson sono solo alcuni esempi di Marte nei nativi Gemelli.

Questo periodo retrogrado è ottimo per rivedere il modo in cui i nostri modelli di pensiero e comunicazione modellano le nostre azioni. Parlare ad alta voce di ciò che intendiamo fare può darci la spinta per mettere effettivamente in pratica i nostri pensieri.

Se alcune delle nostre azioni e comportamenti hanno sabotato i nostri sforzi, ora è il momento di arrivare alla causa principale del problema e riprogrammare le nostre menti in modo da poter pensare e agire in modo diverso.

Tutti questi temi, e altri (a seconda del settore della tua vita in cui Marte sta transitando), saranno al centro della tua consapevolezza negli ultimi 2 mesi dell’anno.

L’astrologia del 2022 – C’è magia ovunque

Il 2022 sarà un anno da ricordare – per fortuna, non per le stesse ragioni del 2020 e del 2021. Se il 2020 e il 2021 ci hanno mostrato il cattivo e il brutto , il che è ovviamente un utile promemoria del fatto che la vita non è tutta rose e fiori, il 2022 ci ricorderà il bene.

Sì, c’è dolore e sofferenza, sì, moriremo tutti prima o poi, ma ci sono anche incredibili bellezze e opportunità ovunque guardiamo.

E la parola d’ordine è “incredibile”. Il 2022 non è solo una storia di “concentrarsi sul lato pieno del bicchiere” o “sì, le cose non vanno proprio così male”. Il 2022 ci mostrerà l’incredibile, il notevole, l’arcobaleno, la cascata, le stelle scintillanti.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2021/12/29/the-astrology-of-2022-there-is-magic-everywhere/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Lascia un commento