È agosto, quindi siamo in piena stagione del Leone! A parte alcune opposizioni di Saturno all’inizio di questo mese, che sono sempre un po’ impegnative, agosto 2021 è un mese da guardare al futuro.

Abbiamo un numero record di pianeti nel loro segno di origine : Sole in Leone, Mercurio in Vergine, Venere in Bilancia e Saturno in Acquario, il che significa che abbiamo molta energia dignitosa con cui lavorare.

Anche la Luna Piena in Acquario è davvero speciale , poiché è congiunta al Grande benefico Giove!

E i Grandi Trigoni della Terra che i pianeti in Vergine formano con Urano in Toro e Plutone in Capricorno ci aiuteranno a materializzare le nostre idee e progetti. Le cose stanno finalmente iniziando a succedere.

Sei eccitato?

Diamo uno sguardo più da vicino ai transiti più importanti del mese:

1 agosto 2021 – Sole in congiunzione a Mercurio

Il 1° agosto 2021 il Sole è congiunto a Mercurio a 9° Leone. Questa è la fase della “Luna Piena” dell’attuale ciclo di Mercurio che è iniziato il 10 giugno 2021 (quando Mercurio retrogrado era congiunto al Sole e all’Eclissi dei Gemelli).

Se stai ancora elaborando quell’eclissi di giugno, la congiunzione Sole-Mercurio del 1° agosto ti porterà la chiarezza tanto necessaria.

Questa congiunzione di metà ciclo è opposta a Saturno, quindi le rivelazioni che il Sole e Mercurio porteranno richiederanno maturità emotiva e discernimento. Se a volte ti senti in contrasto con la società, tieni presente che ogni lotta, ogni conflitto è un’opportunità per capire meglio te stesso e il tuo posto nel mondo.

8 agosto 2021 – Luna Nuova in Leone

L’8 agosto 2021 abbiamo la Luna Nuova a 16° Leone . La Luna Nuova è congiunta a Mercurio, è quadrata a Urano e opposta a Saturno. Questa è una lunazione molto importante, perché attiva direttamente il quadrato Saturno-Urano.

Se fino ad ora Saturno in quadratura a Urano era qualcosa là fuori, al di fuori di noi stessi che è successo ad altri, le cose improvvisamente diventano personali.

Inizialmente, potremmo sentirci tra l’incudine e il martello. Le domande sono le stesse: chi sono davvero? Cosa mi rende diverso dagli altri? Qual è il mio posto nel mondo?

Potresti non avere ancora tutte le risposte, ma fai uno sforzo e rimani con la tensione. A volte le cose contro le quali abbiamo più resistenza possono portare ai nostri più grandi progressi.

11 agosto 2021 – Mercurio entra in Vergine

L’11 agosto 2021 Mercurio entra nel suo segno preferito: la Vergine . Mercurio in Vergine è davvero speciale perché è l’unico luogo in cui un pianeta è sia esaltato che domiciliato. Ciò significa che Mercurio si sente davvero molto bene in Vergine.

Mercurio in Vergine è spiritoso e veloce come Mercurio in Gemelli, ma porta anche in tavola le qualità analitiche e pratiche della Vergine.

Non c’è da stupirsi che molti scienziati, ricercatori, linguisti, scrittori e intellettuali di qualsiasi tipo abbiano questa posizione. Quando Mercurio è in Vergine, anche noi abbiamo la possibilità di attingere a questa energia. Se hai in mente un progetto Mercury ora è il momento di realizzarlo!

16 agosto 2021 – Venere entra in Bilancia

“Quando l’amore arriva in città”. La Dea dell’amore e delle relazioni è di casa in Bilancia. Non importa quale sia il tuo segno di Venere, adorerai Venere in Bilancia .

Le tue relazioni miglioreranno, perché Venere in Bilancia sa solo cosa fa ticchettare le persone.

Ti sentirai meglio anche con te stesso, perché la Bilancia porta equilibrio e promuove una relazione sana con i tuoi sentimenti. Venere è un pianeta così importante, perché ci dice come ci sentiamo riguardo alla vita, descrive la nostra qualità della vita in generale. Quando Venere è a casa in Bilancia, il mondo sembra un buon posto in cui stare.

18 agosto 2021 – Mercurio in congiunzione con Marte

“Mostrami i dettagli!” Il 18 agosto 2021, Mercurio è congiunto a Marte a 12° Vergine. Questo transito è ottimo per l’espressione verbale di qualsiasi tipo, per esprimere le tue opinioni, fare ricerche e approfondire un argomento.

Mercurio è nel domicilio E nell’esaltazione in Vergine, quindi sta operando a pieno regime. Non puoi ottenere un transito migliore per dare vita alle tue idee su Mercurio.

La cosa grandiosa di Mercurio in congiunzione con Marte è che questa volta non parli solo delle tue idee… agisci anche. E quando Mercurio e Marte trigono anche Urano in Toro, sai che sei pronto per alcuni sviluppi entusiasmanti.

Beneficerai in particolare di questo transito se hai pianeti personali nei segni di Terra.

19 agosto 2021: Urano diventa retrogrado

Il 19 agosto 2021 Urano diventa retrogrado a 13° Toro. Quando i pianeti esterni come Urano diventano retrogradi, la loro energia si intensifica. Quindi da pochi giorni prima, e pochi giorni dopo il 19 agosto, puoi aspettarti serendipità di Urano, rivelazioni e intuizioni illuminanti.

Urano porta chiarezza anche – e soprattutto – quando diventa retrogrado. La stazione di Urano ti renderà più consapevole delle energie sottili e delle informazioni che ti circondano continuamente, ma che di solito sono più difficili da raggiungere.

Quando attingi alle energie di Urano, quando ti allinei con Urano, sei sulla stessa frequenza dell’Universo e ottieni una visione e una chiarezza incredibili.

22 agosto 2021 – Luna Piena in Acquario

Il 22 agosto 2021 abbiamo una seconda luna piena in Acquario . Il mese scorso abbiamo avuto la Luna Piena al 1° Acquario, e questa volta abbiamo la Luna Piena all’ultimo grado dell’Acquario.

Stiamo chiudendo il cerchio. Questa è una Luna Piena di grande auspicio perché è congiunta a Giove. Questa luna piena è in un certo senso la nostra grazia salvifica.

Ogni volta che abbiamo 2 lunazioni nello stesso segno (e questo non accade troppo spesso) l’universo ci dà la possibilità di sistemare le cose.

Se la Luna Nuova in Leone all’inizio di questo mese è arrivata con il problema, la Luna Piena in Acquario porta la soluzione. Sarai finalmente in grado di unire i punti. Le cose inizieranno finalmente ad avere un senso. Troverai finalmente il tuo posto nel mondo.

22 agosto 2021 – Il sole entra in Vergine

Ore dopo la Luna Piena, il Sole lascia il Leone ed entra in Vergine . Buon compleanno a tutti i Vergine là fuori!

Una volta capito qual è la sua missione (grazie alle intuizioni rivelate dalla Luna Piena), il Sole è ora pronto a far accadere le cose. A volte siamo chiarissimi su ciò che vogliamo, ma non sappiamo esattamente cosa dobbiamo fare per trasformare la nostra idea in realtà.

Ed è esattamente per questo che abbiamo la Vergine. La Vergine suddividerà diligentemente i piani in attività gestibili e ci mostrerà, passo dopo passo, cosa dobbiamo fare.

30 agosto 2021 – Mercurio entra in Bilancia

Il 30 agosto 2021 Mercurio lascia la Vergine ed entra in Bilancia . Durante questo transito siamo più diplomatici e troviamo più facile vedere i punti di vista degli altri.

Con Mercurio in Bilancia siamo più propensi a parlare delle cose, a chiarire le cose e a trovare una soluzione . Quando abbiamo chiarezza da dove veniamo, così come da dove vengono le altre persone, troviamo quella via di mezzo, quel perfetto equilibrio tra dare e avere, ed è qui che accade la magia.

Fonte :https://astrobutterfly.com/2021/07/31/the-astrology-of-august-2021-make-things-happen/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

 

Lascia un commento