l'alba del sesto sole

L’ASTROLOGIA DI GENNAIO 2021- AVANTI A TUTTO VAPORE

| 0 commenti

 

 

Gennaio 2021 è una buona anteprima del 2021 , nel senso che ci introduce ai temi principali dell’anno.

Gennaio 2021 è anche uno dei mesi più intensi del 2021 .

Quindi, se le cose vanno un po ‘pazze a gennaio, questo non significa che tutto il 2021 sarà intenso come gennaio.

La prima parte del mese è relativamente armoniosa. Facciamo conoscenza con l’energia dell’Acquario e abbiamo anche un armonioso trigono Venere-Marte.

La seconda parte del mese è particolarmente intensa. Il miglior consiglio? Agisci dal tuo sé superiore e chiediti “Cosa farebbe la parte migliore e più saggia di me?”

1 gennaio 2021 – Venere congiunta al nodo sud

Il 1 ° gennaio Venere è congiunta al Nodo Sud a 19 ° Sagittario. C’è una certa nostalgia associata a questo transito.

Anche se il 1 ° gennaio è il primo giorno del nuovo anno, potremmo ancora soffermarci su alcuni affari incompiuti del passato.

Anche se questo è un ottimo transito per controllare i tuoi sentimenti e valori e per vedere cosa è ancora vero per te.

5 gennaio 2021 – Mercurio congiunto a Plutone

Il 5 gennaio 2021 Mercurio è congiunto a Plutone a 24 ° Capricorno.

Questo è un ottimo transito per svolgere tipi di lavoro ad alta intensità intellettuale, così come per avere conversazioni sincere volte a sviluppare una migliore fiducia con chi ti circonda.

La tua mente è più acuta e più concentrata del solito. Sarai in grado di tagliare ciò che non è essenziale e arrivare al fondo delle cose.

7 gennaio 2021 – Marte entra in Toro

Il 7 gennaio 2021 Marte entra in Toro . FINALMENTE. Marte ha trascorso un tempo record nel suo segno di casa Ariete (6 mesi!).

E non importa quanto Marte si senta normalmente in Ariete, immagino che possiamo essere tutti d’accordo sul fatto che ciò che è abbastanza è abbastanza. Marte in Ariete ha quadrato lo stellium del Capricorno per quasi tutta la sua permanenza. Non facile.

Marte in Toro sarà più fluido?

Non all’inizio. Urano è in Toro e Marte congiunto a Urano si sentirà molto intenso (leggi “MOLTO intenso”). Più avanti nel transito (febbraio), Marte esce dalla zona di pericolo e potremo sperimentare le qualità più costruttive di questo transito.

9 gennaio 2021 – Mercurio entra in Acquario, Venere entra in Capricorno

Il 9 gennaio 2021, Mercurio entra in Acquario e Venere entra in Capricorno .

Aromaterapia Sottile
La prima storica guida alla conoscenza e all’uso sottile degli Oli Essenziali
€ 15,00

Conosci qualcuno che ha idee molto progressiste ma nel profondo sono davvero conservatrici? Quello è Mercurio in Acquario e Venere in Capricorno.

Nelle prossime settimane, i nostri pensieri e la nostra comunicazione diventeranno più “Acquario” e i nostri sentimenti più “Capricorno”.

10-12 gennaio 2021 – Mercurio congiunto a Saturno e Giove

Il 10 gennaio 2021, Mercurio è congiunto a Saturno al 2 ° grado dell’ Acquario, e due giorni dopo, il 12 gennaio 2021, Mercurio congiunge anche Giove al 5 ° Acquario.

Le triple congiunzioni sono molto potenti, specialmente da quando Giove e Saturno si sono appena spostati in Acquario e stiamo appena iniziando ad attingere a questa nuova energia.

Mercurio, il pianeta dell’intelletto, ci aiuterà a capire qual è l’agenda di Giove e Saturno in Acquario. Aspettatevi notizie importanti, annunci e scoperte in queste date.

13 gennaio 2021 – Luna Nuova in Capricorno

Il 13 gennaio 2021 abbiamo una luna nuova al 23 ° Capricorno . Questa Luna Nuova è strettamente congiunta a Plutone.

Poiché Saturno e Giove hanno lasciato il Capricorno, ora possiamo “fare il lavoro di Plutone” senza distrazioni. Con Saturno e Plutone in Capricorno, il tema della Luna Nuova del 2020 in Capricorno era ” Resilienza “. Il tema della Luna Nuova del 13 gennaio 2021 in Capricorno è il ” Rinnovamento “.

Poiché Saturno non è più in Capricorno, anche la pesantezza associata al transito è scomparsa. La Luna Nuova in Capricorno congiunta a Plutone sembrerà una combustione spontanea.

Parole Magiche 6
Incantesimi positivi per la vita di tutti i giorni
€ 13,90

Proprio come una nascita di Phoenix, assisteremo a una rinascita totale. Dalle ceneri del vecchio anno ne sorgerà uno nuovo, un nuovo te, pronto ad affrontare una nuova serie di obiettivi. Il processo, sebbene intenso, sembrerà piuttosto liberatorio.

14 gennaio 2021 – Urano diventa diretto

Il 14 gennaio 2021 Urano va diretto al 6 ° Toro.

Urano è il pianeta della libertà, della verità e dell’intuizione divina. Il nostro desiderio di liberarci da ciò che è FALSO e non autentico è più forte ogni volta che Urano cambia direzione.

La stazione diretta di Urano è il via libera divino a fare ciò che dobbiamo fare. Tuttavia, poiché lo stazionamento di Urano è anche quadrato a Giove, fai attenzione alle cose che non sono proporzionate. Questo transito è pura dinamite. Maneggiare con cura!

15 gennaio 2021 – Sole congiunto a Plutone

Il 15 gennaio 2021 il Sole e Plutone si fondono a 24 ° Capricorno .

Il Sole espone l’oscurità di Plutone e, allo stesso tempo, Plutone perfora il cuore del Sole. Luce e oscurità si scontrano e dalla loro unione nasce una forza potente.

Non è un transito facile, almeno non se non siamo a nostro agio con l’introspezione e la consapevolezza di sé. Il sole congiunto a Plutone chiede la resa totale e l’onestà.

Ma quando abbracciato, l’esperienza del potenziamento del Sole in congiunzione con Plutone non è paragonabile a nient’altro.

18 gennaio 2021 – Giove quadrato a Urano

Il 18 gennaio 2021 Giove (6 ° Acquario) è quadrato a Urano (6 ° Toro).

Questo è il secondo transito più importante dell’anno, dopo Saturno al quadrato di Urano. Anche questo è un transito molto breve. Breve e intenso.

Qualunque sia l’ordine del giorno di Giove quadrato ad Urano, lo conosceremo rapidamente. Qualunque cosa debba essere fatta, verrà fatta ora. C’è attrito tra il vecchio e il nuovo. Vecchie credenze e dogmi avranno un controllo della realtà nitidissimo.

Giove espone e ingrandisce il pianeta che tocca. Giove innescherà e persino farà esplodere i temi di Urano – libertà, verità, liberazione – a dismisura. Non si torna indietro con questo transito.

20 gennaio 2021 – Il Sole entra in Acquario

Il 20 gennaio 2021 il Sole entra in Acquario . Naturalmente, con Mercurio, Giove e Saturno già in Acquario, potremmo sentire che la stagione dell’Acquario è già arrivata.

Ma il Sole in Acquario è l’inizio “ufficiale” della stagione dell’Acquario. Ora abbiamo 4 pianeti in Acquario e l’energia dell’Acquario si accumulerà ancora di più a febbraio, quando Venere si unirà all’Acquario.

Questo è il momento in cui avremo un’idea ancora migliore del tipo di energie con cui avremo a che fare nel prossimo anno (e oltre).

21 gennaio 2021 – Marte congiunto a Urano

Il 21 gennaio 2021 Marte è congiunto a Urano a 6 ° Toro. Marte congiunto a Urano in Toro è un transito molto importante perché è la prima congiunzione Marte-Urano in Toro dal 1942, quindi questa è un’energia marziana completamente nuova che pochissimi di noi hanno mai visto o ricordano.

Una descrizione classica del Toro è qualcosa del tipo “Il Toro è calmo e costante, finché non scoppia apparentemente dal nulla, e quindi non vuoi stargli vicino”.

Con Marte congiunto a Urano in Toro, “probabilmente” vedrai il lato arrabbiato ed esplosivo del Toro . Pensa a un toro che combatte contro un matador. La muleta con il drappo rosso appeso è Marte.

Marte e Urano sono ulteriormente innescati da un quadrato con Giove e una congiunzione con la Luna Nera Lilith. Affrontiamolo. Questa NON è un’energia con cui scherzare.

La rabbia di Marte può trasformarsi in collera (Lilith) e Urano può facilmente far esplodere le cose. Il desiderio di agire in base ai tuoi valori più profondi è così potente che andrai oltre il buon senso o ciò che è socialmente accettabile.

Naturalmente, come con qualsiasi transito, possiamo incanalare questa energia grezza in qualcosa di costruttivo . Dopotutto, al Toro piacciono le cose costruttive. La manifestazione superiore di Marte in congiunzione con Urano sta compiendo un’azione significativa basata sui tuoi veri valori e principi.

Marte ti darà la spinta e Urano ti ispirerà e, di conseguenza, puoi ottenere cose che altrimenti non avresti mai pensato fossero possibili.

24 gennaio 2021 – Sole congiunto a Saturno

Il 24 gennaio 2021, il Sole è congiunto a Saturno a 4 ° dell’Acquario. Abbiamo una congiunzione Sole-Saturno ogni anno, e questa è la nostra opportunità annuale di far nascere un nuovo progetto Saturno.

Saturno è il pianeta del duro lavoro, della determinazione, dell’impegno e della maestria. In che tipo di progetto vorresti attirare questo tipo di energia?

Nessuna grande cosa è mai stata costruita senza Saturno. Quindi, se vuoi costruire qualcosa di grande, puoi attingere all’energia di Saturno oggi.

29 gennaio 2021 – Sole congiunto a Giove

Il 29 gennaio 2021 il Sole è congiunto a Giove a 9 ° dell’Acquario. Oggi è un ottimo momento per formulare o dare vita alla tua visione più grande della vita.

Il sole è la nostra identità e Giove è le nostre convinzioni e la verità superiore. Il Sole congiunto a Giove è un momento eccellente per esaminare – e aggiornare – le nostre convinzioni e ciò che è vero per noi.

Le tue convinzioni per il 2020 sono ancora valide? Riflettono ancora la persona che sei diventato? Cosa è ancora vero? Cosa non lo fa? Quali nuove convinzioni puoi incorporare in modo da poter continuare a crescere ed espandersi?

31 gennaio 2021 – Mercurio diventa retrogrado

Spero che tutta la tua pianificazione per il 2021 sia completata prima del 31 gennaio, perché l’ultimo giorno del mese Mercurio diventa retrogrado a 26 ° Acquario.

Questa è la prima volta che Mercurio diventa retrogrado in un segno d’Aria dal 2015. Nel 2020 Mercurio è diventato retrogrado in un segno d’Acqua, quindi ci ha influenzato a livello emotivo. Nel 2021 Mercurio diventerà retrogrado nei segni d’Aria , quindi ci influenzerà a livello mentale.

Qualsiasi Mercurio retrogrado indicherà ciò che deve essere rivisto, rivalutato e reinventato, nella tua vita. Presta attenzione al settore Acquario del tuo grafico per ottenere ulteriori suggerimenti su ciò che necessita di un aggiornamento cosmico.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2020/12/26/the-astrology-of-january-2021-full-steam-ahead/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.