Con la stagione dell’eclissi in pieno svolgimento, l’ingresso trionfale di Giove in Ariete e Mercurio retrogrado , maggio 2022 è un mese da ricordare.

Maggio 2022 presenta un aspetto intenso dopo l’altro.

Dopo un aprile da sogno, ora raggiungeremo la massima velocità e difficilmente avremo la possibilità di riprendere fiato!

Ad aprile abbiamo avuto Giove in congiunzione con Nettuno e uno stellium in Pesci. A maggio, la maggior parte dei pianeti si sposta in Ariete e Toro, i primi segni dello zodiaco. Se aprile è stato un buon momento per sognare una nuova visione del futuro, maggio è il momento per intraprendere un’azione decisiva per trasformare queste visioni in realtà .

Mi sono venute in mente due esperienze passate quando ho guardato l’astrologia di maggio 2022.

Uno è di una sveglia elettronica che mia madre mi ha regalato quando ho lasciato la mia città natale per andare all’università. Come la maggior parte delle persone, odio le sveglie. Ma c’era qualcosa nel suono di quell’allarme – era un canto di marcia trionfante – che amavo e aspettavo con impazienza al mattino.

Allo stesso modo, sappiamo di essere sulla strada giusta con le nostre vite quando amiamo sognare in grande ma non ci fermiamo a sognare: non vediamo l’ora di trasformare questi sogni in realtà.

Un altro è il famoso slogan della bevanda energetica ” Red Bull ti dona le ali “. Mentre la dolce congiunzione Venere-Giove-Nettuno in Pesci ha permesso alle ali del Toro di volare alto, la combinazione di audacia dell’Ariete e resistenza del Toro riporterà il Toro sulla terra, pronto per una vera azione.

Fatto interessante: Dietrich Mateschitz, il fondatore della Red Bull, ha uno stellium Toro e una congiunzione Marte-Nodo Nord😉

Anche se siamo pronti ad agire, le cose potrebbero non andare così lisce come vorremmo che andassero, dal momento che Mercurio diventa retrogrado il 10 maggio . Sì, potremmo aver bisogno di aggiustarci qua e là. Sì, potrebbe essere necessario attendere ancora un po’. Si sta accumulando così tanto slancio che nulla può impedirci di perseguire ciò che vogliamo.

Diamo un’occhiata ai transiti più importanti del mese:

2 maggio 2022 – Venere entra in Ariete

La Bella Addormentata finalmente si risveglia quando Venere entra in Ariete il 2 maggio 2022. Venere è ancora affascinata dal contatto Giove-Nettuno, ma sa anche che la bellissima visione della nuvola di questi due pianeti deve essere sostenuta agendo audacemente.

Quando Venere è in Ariete, esprimiamo le nostre emozioni in modo diretto. “Voglio questo e lo voglio adesso”.

Naturalmente, Venere in Ariete può avere una gratificazione immediata. Tuttavia, se scegliamo di attingere all’audacia e alla vitalità di questa energia con un cuore aperto, ci connettiamo automaticamente con quella parte di noi che è reale e genuina. Quella parte di noi ha sempre in mente il nostro migliore interesse.

3 maggio 2022 – Giove Sestile Plutone

Il 3 maggio, Giove (a 28° Pesci) è Plutone sessuale (a 28° Capricorno), alimentandoci ulteriormente con un po’ di energia collettiva per agire. Giove sestile Plutone è un messaggio che l’Universo è dalla nostra parte.

C’è un vibrante senso di flusso a cui attingerai, specialmente se hai pianeti negli ultimi gradi dei segni Yin, Toro, Cancro, Vergine, Scorpione, Capricorno, Pesci.

10 maggio 2022 – Mercurio diventa retrogrado 

Il 10 maggio 2022 Mercurio diventa retrogrado a 4° Gemelli. Nessuno è un grande fan di Mercurio retrogrado, non perché sia ​​un brutto transito, ma perché quando Mercurio è retrogrado le cose non vanno come previsto.

La casa leggera. Il quaderno
Strumenti per una casa organizzata
€ 15.9

Se sei un tipo di persona di Saturno, questo transito può essere particolarmente frustrante. Ma se ami imparare facendo, seguendo il flusso, apprezzerai l’energia informativa di questo transito. Mercurio retrogrado indica solo quelle cose che necessitano comunque di una revisione, quindi è meglio sapere cosa richiede la tua attenzione prima che le cose si aggravino.

11 maggio 2022 – Giove entra in Ariete

L’11 maggio 2022 Giove entra in Ariete . Questo è senza dubbio uno dei transiti più importanti dell’anno, poiché Giove cambia segno in media ogni 12 mesi.

Quando Giove cambierà segno, verrà messa a fuoco un’area completamente nuova della tua vita . All’improvviso qualcosa richiederà la tua attenzione, e non solo per una o due settimane, ma per un anno intero. Quest’area della tua vita (la casa in cui risiede l’Ariete nel tuo tema natale) è dove sperimenterai l’energia espansiva di Giove.

Giove in Ariete è grande e audace. Questo non è il tuo tipo di energia “fallo e basta” per Marte in Ariete… questo è un tipo di energia ” facciamolo GRANDE “.

13 maggio 2022 – Sole congiunto al nodo nord in Toro

Il 13 maggio 2022 il Sole è congiunto al Nodo Nord a 22° Toro. Ogni anno, la congiunzione Sole-Nodo Nord ci ricorda il nostro scopo, indicando quanto siamo lontani – o quanto vicini – a chi siamo destinati ad essere.

Il transito non arriverà necessariamente con un chiaro tipo di intuizione “come fare”, ma risveglierà comunque qualcosa dentro di te. Presta attenzione a ciò che ti ispira, a ciò che ti attira. Questo è qualcosa a cui vuoi prestare attenzione, sviluppare e crescere.

15 maggio 2022 – Venere in congiunzione a Chirone in Ariete

Il 15 maggio 2022 Venere è congiunta a Chirone a 14° Ariete.

Bimbe Diamante: l’Arte delle Sette A
Un metodo che aiuta a sviluppare un nuovo modo di essere
€ 17.9

Venere è i nostri sentimenti e il modo in cui ci relazioniamo con gli altri, e Chirone è il guaritore ferito. Il ruolo di Chirone è quello di colmare ciò che ha bisogno di integrazione, così possiamo trovare l’integrità. Per fare ciò, Chirone attiverà sentimenti ed emozioni repressi o non riconosciuti che richiedono la nostra attenzione.

Quando le nostre ferite emotive si spostano dall’inconscio al conscio, innescano anche il dolore associato al loro improvviso riconoscimento. Ma questa è una parte necessaria – e inevitabile – del processo di guarigione.

Venere in congiunzione con Chirone è la nostra occasione per guarire il cuore, abbracciare i nostri sentimenti, diventare più compassionevoli e sperimentare il vero amore.

16 maggio 2022 – Luna piena ed eclissi lunare in Scorpione 

Il 16 maggio 2022 abbiamo una luna piena e un’eclissi lunare totale a 25° Scorpione . Tutte le eclissi hanno una sensazione fatale, e questa eclissi lunare lo è ancora di più. Come mai?

Questa è un’eclissi totale e le eclissi totali sono il tipo di eclissi più intenso e che cambia la vita.

Questa è un’eclissi del Nodo Sud – a differenza delle eclissi del Nodo Nord che offrono opportunità – le eclissi del Nodo Sud riguardano la pulizia del nostro karma passato.

Infine, l’eclissi lunare totale crea aspetti con tutti i pianeti che si muovono lentamente: è quadrata Saturno, trigono Nettuno e Giove, sestile Plutone ed è a 10 gradi di distanza da un’opposizione con Urano. I pianeti esterni portano un’energia collettiva e quando un’Eclipse crea aspetti con i pianeti esterni, l’approccio migliore è arrendersi a ciò che è stato offerto, invece di prendere una posizione personale.

Qualunque cosa accada intorno a questa eclissi, è destinata a succedere. Non c’è niente da temere. Sii aperto a qualunque cosa accada.

18 maggio 2022 – Marte in congiunzione con Nettuno in Pesci

Il 18 maggio 2022 Marte è congiunto a Nettuno al 24° Pesci. Quando Marte, il pianeta della volontà personale, è congiunto a Nettuno, il pianeta della guida divina e della resa, il messaggio è: non forzare la tua strada. Ascolta i messaggi sottili, osserva le serendipità e trova uno scopo più alto per le tue azioni. Quando siamo aperti a ricevere la guida divina, le nostre azioni hanno significato e impatto.

21 maggio 2022 – Il Sole entra nei Gemelli, Sole in congiunzione con Mercurio

Il 21 maggio 2022 il Sole entra in Gemelli – buon compleanno a tutti i Gemelli là fuori! Per te e per tutti gli altri, questo è quel periodo dell’anno in cui essere un po’ più simili ai Gemelli: essere di mentalità aperta, curiosi e incrociare idee, riflessioni e intuizioni.

Subito dopo l’ ingresso del Sole nei Gemelli, si unisce a Mercurio . Le congiunzioni Sole-Mercurio (quando Mercurio è retrogrado) segnano l’inizio di un nuovo ciclo di Mercurio. Questo particolare ciclo di Mercurio avviene a 0° Gemelli.

0° di qualsiasi segno è un grado molto potente, perché porta una nuova energia di inizio grezza. E 0° Gemelli è forse il grado più importante per Mercurio poiché Mercurio governa i Gemelli. Se hai in mente qualche progetto Mercurio (scrittura, comunicazione, viaggi, qualsiasi tipo di media), questa è un’opportunità celestiale davvero notevole per metterli in moto.

25 maggio 2022 – Marte entra in Ariete

Il 25 maggio 2022 Marte entra in Ariete , segno del suo domicilio. Se ti sei sentito un po’ pigro nelle ultime settimane quando Marte era in Pesci, ora questo cambierà.

In Ariete, Marte fa quello che sa meglio: agisce.

Quando Marte è in altri segni, troviamo sempre ragioni per non agire. Marte in Toro? “Ci vuole troppo tempo”. Marte in Gemelli? “Non riesco a concentrarmi”. Marte in Cancro? “E se ferisse i sentimenti degli altri?” Marte in Leone?” E se mi rendessi ridicolo?”. Marte in Vergine? “E se non fosse perfetto?”.

Quando Marte è in Ariete, niente più scuse. Ci connettiamo naturalmente con quella parte della nostra psiche che è sempre pronta all’azione.

L’ultima volta che Marte è stato in Ariete è stato luglio-dicembre 2020. I temi legati a questo momento particolare possono tornare a essere centrati. Se nel 2020 Marte era retrogrado, questa volta Marte è quasi alla sua massima velocità, quindi farà le cose rapidamente.

28 maggio 2022 – Venere entra in Toro

Il 28 maggio 2022 Venere entra in Toro , suo segno di domicilio. Quando Venere è in Toro, troviamo più facile connetterci e onorare i nostri sentimenti, senza sensi di colpa o insicurezza.

Questo è un ottimo transito per tutti, quindi approfitta delle prossime settimane e assicurati di “fare” le cose di Venere: prendersi cura di sé, mangiare cibo nutriente, concedersi esperienze sensuali.

Un’altra cosa grandiosa dell’ingresso di Venere nel Toro è che ora abbiamo sia Venere che Marte nei segni della loro massima forza, il che è un’ottima notizia per le relazioni. Se sei single o se vuoi semplicemente più romanticismo ed eccitazione, ti piacerà davvero ciò che l’energia combinata di Venere e Marte ha in serbo per te.

29 maggio 2022 – Marte in congiunzione con Giove in Ariete

Il 29 maggio 2022 Marte è congiunto a Giove al 3° Ariete . Marte in congiunzione con Giove è un transito audace e guidato dall’azione che FA ACCADERE LE COSE. Qualunque cosa tu metta in moto ora avrà un impatto duraturo.

Anche se sei un tipo timido o tipo “mi prendo il mio tempo”, quando Marte è congiunto a Giove, “il tempo per esitare è finito”. Agire – e non qualsiasi tipo di azione – azione MASSIVA.

Naturalmente, questa non è un’energia con cui scherzare o sfruttare per ragioni egoistiche e malsane. Con Marte in congiunzione con Giove in Ariete, non vuoi metterti in situazioni pericolose, scatenarti troppo o fare cose che potrebbero momentaneamente darti una spinta dell’ego, ma sai che te ne pentirai in seguito.

30 maggio 2022 – Luna Nuova In Gemelli 

Il 30 maggio 2022 abbiamo una Luna Nuova al 9° Gemelli . Questa è la nostra prima lunazione fuori dalla finestra della stagione di Eclipse. Le cose stanno lentamente tornando alla normalità.

La Luna Nuova applica un ampio sestile alla congiunzione Marte-Giove in Ariete, mentre il sovrano della Luna Nuova, Mercurio – ora fermo è pronto a girare in moto diretto –  Plutone è trigono e quadrato a Saturno.

C’è un senso di “Io sono lì, ma non proprio lì” con questa Luna Nuova. Mercurio sta attirando la nostra attenzione su una grande decisione che dobbiamo prendere.

Le cose si chiariranno presto, quando il 3 giugno Mercurio diventerà diretto. Fino ad allora, attingi all’energia della Luna Nuova per ottenere indicazioni sulla migliore linea d’azione.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2022/05/01/the-astrology-of-may-2022-jupiter-enters-aries/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Lascia un commento