Maggio 2021 è un mese ENORME dal punto di vista astrologico.

Giove entra in Pesci, Mercurio e Saturno diventano retrogradi e inizia la stagione dell’Eclissi, con un’Eclissi Lunare Totale in Sagittario.

Ma ciò che è particolarmente “insolito” di maggio – che è la ciliegina sulla torta – è che abbiamo un numero record di pianeti fuori limite .

Mercurio, Venere, Marte e la Luna sono tutti fuori limite, con Mercurio e Marte fuori limite per quasi tutto il mese.

Se non hai familiarità con il concetto di pianeti “fuori limite”, questa è una condizione speciale in cui si trova un pianeta, quando la sua declinazione è superiore a 23⁰26’22 “a nord o a sud dell’equatore

La parola “declinazione” può suonare come matematica, e potresti essere tentato di alzare gli occhi al cielo e dire “Non capisco”, ma in realtà non è niente di complicato.

Quando un pianeta è fuori dai limiti del Sole, è fuori dalle regole del Sole, il che significa che fa praticamente tutto ciò che vuole! È un po ‘come Urano: libero, creativo e imprevedibile.

I pianeti escono raramente dai limiti e possiamo avere mesi e mesi con zero pianeti fuori limite. E a maggio ne abbiamo 4! La probabilità di avere 3 o 4 pianeti fuori confine è di circa l’1%.

Quando abbiamo una formazione così incredibile di pianeti fuori limite, sappiamo di essere su qualcosa di molto speciale .

Fondamentalmente, questo mese, nessuno ascolta più il Sole. Nessuno ascolta “il capo”. Mercurio, Venere, Marte, la Luna: praticamente tutti fanno quello che vogliono.

Improvvisamente otteniamo tutta questa libertà che verrà da noi, più o meno, all’improvviso. La domanda è: cosa ne facciamo? Siamo pronti per un bel giro, questo è certo!

Ma diamo uno sguardo agli eventi astrologici più importanti del mese:

 

3 maggio 2021 – Mercurio entra nei Gemelli

Il 3 maggio 2021 Mercurio entra nei Gemelli . Mercurio è domiciliato in Gemelli, quindi è un ottimo posto dove stare.

Se in Toro Mercurio rallenta, se in Cancro Mercurio diventa emotivo, quando in Gemelli Mercurio può essere se stesso: articolato, fattuale e logico. La nostra comunicazione, i processi di pensiero e la consapevolezza, in generale, funzioneranno a parametri ottimali.

Troveremo più facile esprimere la tua opinione e troveremo anche più facile relazionarci con le altre persone. Le cose a volte si perdono nella traduzione, ma meno quando Mercurio è in Gemelli.

8 maggio 2021 – Venere entra nei Gemelli

L’8 maggio 2021 Venere si unisce alla festa dei Gemelli . Venere riguarda i sentimenti e Gemelli riguarda la logica e la comunicazione. Quando Venere è in Gemelli, troviamo più facile articolare i nostri sentimenti.

Certo, i sentimenti sono lì per essere provati, ma a volte sapere come etichettare e tradurre i tuoi sentimenti in parole può fare una grande differenza.

10 maggio 2021 – Mercurio congiunto al nodo nord 

Il 10 maggio Mercurio è congiunto al Nodo Nord a 10 ° Gemelli. Questa è la prima congiunzione del Nodo Nord del mese (Venere e Sole si congiungeranno anche al Nodo Nord più avanti nel mese).

Quando più pianeti si applicano al Nodo Nord, sentiamo che il destino chiama. C’è un brusio, una spinta a sfondare i limiti del passato.

Naturalmente, ogni grande avventura inizia nella nostra mente. Quando Mercurio sarà congiunto al Nodo Nord, avremo i nostri primi indizi su ciò che potrebbe essere questa nuova avventura. Per “vederla” con gli occhi della nostra mente.

Questa intuizione può provenire dall’interno come un momento di meraviglia, o dall’esterno, sotto forma di notizie, opportunità o ispirazione. Presta attenzione a qualunque messaggio ti arrivi intorno al 10 maggio, perché è importante.

11 maggio 2021 – Luna Nuova in Toro

L’11 maggio 202 abbiamo una bellissima luna nuova al 21 ° Toro .

La Luna Nuova è trigono Plutone in Capricorno e ha un’atmosfera molto terrena. La Luna Nuova in Toro è ottima per i nuovi inizi che sono collegati agli argomenti del Toro: la terra, il corpo, il denaro e il possesso, il cibo e la nutrizione, la terra e le proprietà.

13 maggio 2021 – Giove entra in Pesci

Maggio è un mese molto movimentato, pieno di colpi di scena, ma se dobbiamo scegliere il transito più importante del mese di maggio, questo è l’ingresso di Giove in Pesci .

Giove cambia i segni solo una volta all’anno e, quando lo fa, mette praticamente in scena la scena e ci offre quell ‘”argomento” su cui concentrarci.

Giove è solo temporaneamente in Pesci. Giove diventa retrogrado a giugno e poi torna in Acquario a luglio. Tuttavia, questi 2 mesi e mezzo di Giove in Pesci sono una grande corsa per il 2022, quando Giove si sposta definitivamente in Pesci.

La grande notizia di questo transito è che Giove è domiciliato in Pesci, quindi è fantastico qui. In Pesci, Giove può essere saggio, spirituale e di grandi dimensioni come vuole.

Gli ultimi 2 anni circa non sono stati facili. Quell’accumulo di energia in Capricorno è stato pesante e limitante. Giove in Acquario è nel complesso un posizionamento migliore di Giove in Capricorno, ma poiché Giove condivide il segno con Saturno (domicilio in Acquario), gioca secondo le regole di Saturno.

Ora che Giove si sposta in Pesci, il nostro senso di fede e ottimismo sarà finalmente ripristinato.

17 maggio 2021 – Venere congiunta al nodo nord

Il 10 maggio abbiamo avuto Mercurio congiunto al Nodo Nord. All’inizio era il pensiero.

Ora che Venere si unisce al Nodo Nord allo stesso grado dei Gemelli, saremo come “Aspetta un minuto: quell’idea, quel pensiero, quell’opportunità che mi è stata presentata la scorsa settimana è DAVVERO qualcosa. Sembra davvero giusto. Sì, è un po ‘spaventoso, ma c’è anche quella sensazione di “giustezza”, ho quelle farfalle nello stomaco che mi dicono di sì, questa volta ho capito qualcosa ”.

Il Nodo Nord trascorre un bel po ‘di tempo al 10 ° grado dei Gemelli, e quando ciò accade, sappiamo che siamo nella stagione dell’Eclissi. In effetti, quando abbiamo la stagione delll eclissi, i Nodi trascorrono molto tempo allo stesso grado dello Zodiaco.

Se hai pianeti o angoli intorno ai 10 ° Gemelli o 10 ° Sagittario, questo transito, così come gli altri transiti nodali, e l’intero mese di maggio, saranno particolarmente importanti per te e possono venire con sviluppi e opportunità incredibili.

20 maggio 2021 – Il sole entra nei Gemelli

Buon compleanno a tutti i Gemelli là fuori! Il 20 maggio, il Sole entra nei Gemelli e inizia ufficialmente la stagione dei Gemelli.

Con Mercurio, Venere e il Nodo Nord già in Gemelli, potresti sentire che la stagione dei Gemelli è iniziata molto tempo fa. Ma è davvero quando il Sole è nel segno che otteniamo la piena esperienza.

I Gemelli sono un’energia molto curiosa, spiritosa, espressiva, verbale e intellettuale. I Gemelli sono il tuttofare dello zodiaco, senza avere l’atteggiamento Giove / Sagittario del “sapere tutto”.

Poiché l’energia dei Gemelli è intrinsecamente curiosa, potremo effettivamente prestare attenzione a ciò che sta accadendo e affrontare le cose con la mente di un principiante. E questo è il momento in cui di solito troviamo finalmente soluzioni a vecchi problemi che sembravano impossibili da risolvere in passato.

23 maggio 2021 – Saturno diventa retrogrado 

Quando il pianeta visibile più lento diventa  retrogrado, il mondo non si capovolge come quando Mercurio o Marte diventano retrogradi … ma le stazioni retrograde di Saturno raramente passano inosservate , anche se per ragioni diverse.

Se alcune cose nella tua vita sono andate avanti per inerzia, o sono state un po ‘lente, ora smetteranno di funzionare del tutto. Immagina di avere una vecchia macchina che impiega anni per iniziare.

Ti aspetti che ogni momento si schianti e, non sorprende, un giorno che  l’auto si schianta. Non è che non l’hai visto arrivare.

Ma il fatto che abbia smesso di funzionare ti spingerà finalmente a fare qualcosa al riguardo.

Ora il problema diventa ovvio, diventa tangibile, diventa realtà. Non puoi più farla franca.

Quando Saturno diventa retrogrado, ti fermerai finalmente, così potrai rivalutare un’area della tua vita che non funziona come potrebbe essere.

Saturno retrogrado è un’opportunità per ripensare e riprogettare quel settore della tua vita. Quando Saturno sarà diretto, troverete una nuova soluzione, un nuovo modello operativo, che migliorerà la vostra vita a lungo termine.

26 maggio 2021 – Eclissi lunare in Sagittario

Uno dei momenti salienti del mese è, ovviamente, la luna piena e l’eclissi lunare totale in Sagittario.

L’eclissi è a 5 ° Sagittario ed è un’eclissi del Nodo Sud, quindi è il culmine di ciò che abbiamo costruito e creato da quando i Nodi si sono spostati in Gemelli e Sagittario. Ma parleremo di più su questo evento estremamente importante  quando saremo più vicini alla data!

29 maggio 2021 – Mercurio diventa retrogrado, Mercurio congiunto a Venere

Il 29 maggio 2021 Mercurio diventa retrogrado a 24 ° Gemelli, e appena prima di cambiare direzione Mercurio si  congiunge a Venere , anch’esso a 24 ° Gemelli. Il più delle volte, Mercurio è più veloce di Venere, ma questa volta è Venere che si applica a Mercurio.

Prima “sentiremo” o sperimenteremo qualcosa (Venere) poi cercheremo di dare un senso a ciò che è accaduto (Mercurio). Puoi vivere un’esperienza che ti metterà sottosopra.

Questa esperienza può essere così potente, così stimolante emotivamente e sensorialmente, che potrebbero essere necessarie settimane per elaborarla. Ma è per questo che abbiamo Mercurio retrogrado!

31 maggio 2021 – Sole congiunto al nodo nord 

Alla fine del mese, il Sole è l’ultimo pianeta a salutare il Nodo Nord della Luna . Il Sole ha avuto un periodo piuttosto difficile questo mese: Mercurio, Venere e persino Marte – i pianeti che ascoltavano le direttive del Sole, sono stati totalmente fuori controllo.

Sono stati fuori dai limiti del sole. Il Sole è ora lasciato con il “Di cosa si trattava?” “E se – solo se, sono io che ho bisogno di cambiare? “

Il Sole è il “pianeta” più prevedibile in astrologia: sorge e tramonta sempre nei cieli. Ci dà le stagioni, i segni e le case.

Il Sole è praticamente la spina dorsale dell’astrologia e il “gestore” del nostro tema natale. Il sole imposta la direzione. Il sole è lo scopo della nostra vita. E ora, quando il Sole incontra il Nodo Nord dello scopo, questa direzione generale della nostra vita si attualizza e migliora.

Proprio come quando installiamo un nuovo aggiornamento software sul nostro computer, Il sole in congiunzione con il nodo nord può sembrare lento all’inizio. All’inizio le nuove funzionalità potrebbero essere difficili da apprendere.

Ma non ci vorrà molto prima che non solo ci abitueremo, ma ci chiederemo come abbiamo fatto a vivere senza di loro per tutto questo tempo. A giugno, quando avremo un’eclissi solare totale in Gemelli, questa nuova direzione diventerà più chiara.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2021/04/28/the-astrology-of-may-jupiter-enters-pisces/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

 

Lascia un commento