Novembre 2021 presenta una Luna Nuova caricata elettricamente in Scorpione , la prima Eclissi della stagione e il passaggio dall’energia Bilancia-Scorpione ossessionata dalle relazioni all’energia Sagittario-Capricorno ossessionata dal risultato.

Pronto o no: novembre 2021 potrebbe essere il mese in cui verrai travolto.

Diamo un’occhiata agli eventi astrologici più importanti del mese:

 

4 novembre 2021 – Luna Nuova in Scorpione  

Il 4 novembre 2021 abbiamo la Luna Nuova a 12° Scorpione .

La Luna Nuova ha una forte energia dello Scorpione non solo perché abbiamo il Sole e la Luna nel segno dello Scorpione, ma perché il governatore della Luna Nuova, Marte, è ANCHE in Scorpione – molto potente nel segno del suo domicilio. Questa è una Luna Nuova estremamente motivata che non accetterà un no come risposta.

Tuttavia, la Luna Nuova in Scorpione è opposta a Urano, il pianeta di “aspettarsi l’inaspettato”, quindi anche i piani dello Scorpione più minuziosi e ben congegnati possono essere svelati. Ma come sempre, i pianeti esterni lo sanno meglio, quindi quello che potrebbe sembrare uno sgradito cambiamento di programma può essere la tua migliore soluzione.

5 novembre 2021 – Mercurio entra in Scorpione

Il 5 novembre 2021 Mercurio lascia la Bilancia e si trasferisce in Scorpione .

Mercurio è in Bilancia dal 30 agosto; ci siamo così abituati ai modi diplomatici della Bilancia che l’ingresso di Mercurio nell’intenso segno dello Scorpione può sembrare una vera sfida all’inizio.

A differenza di Mercurio in Bilancia, Mercurio in Scorpione non è interessato ad essere gentile o a raggiungere il consenso: Mercurio in Scorpione vuole arrivare al fondo delle cose, Mercurio in Scorpione vuole discussioni significative e connessioni significative.

Questo transito di 3 settimane invita tutti noi a dire la nostra verità, a dire ciò che intendiamo e a dire ciò che diciamo.

5 novembre 2021 – Venere entra in Capricorno

Il 5 novembre 2021 Venere lascia il Sagittario ed entra in Capricorno . Che tu ci creda o no, Venere rimarrà in Capricorno fino al 6 marzo 2022!

Sono 4 mesi di Venere in Capricorno – Venere di solito trascorre solo un mese in un singolo segno – e la ragione per cui Venere trascorre 4 mesi in Capricorno è ovviamente la sua imminente retrogradazione.

Sarà una Venere retrograda estremamente intensa, senza esagerare! Nei prossimi mesi Venere, Marte e Plutone si schiereranno per una fatale relazione amorosa che ci costringerà a renderci reali su ciò che vogliamo veramente.

Preparerò un ampio rapporto su Venere retrograda, ma fino ad allora, prendi nota mentale, guarda cosa succede intorno al momento dell’ingresso, perché questi temi saranno centrali nella tua vita per mesi e forse anni a venire.

10 novembre 2021 – Mercurio in congiunzione con Marte

Il 10 novembre 2021 Mercurio è congiunto a Marte a 7° Scorpione. Questa è la seconda volta che Mercurio e Marte si incontrano nel loro attuale ciclo sinodico. Mercurio e Marte hanno avuto il loro primo appuntamento in Bilancia il 9 ottobre, quando Mercurio era retrogrado.

Allora, Marte ha acceso qualcosa dentro di noi: una nuova idea, un nuovo ideale, e ha lasciato che Mercurio lo esplorasse e lo scoprisse.Con un quadrato Mercurio-Plutone dopo, Mercurio ha praticamente capito il “perché” e ora è allo stadio “come faccio a farlo accadere”.

Ulteriori approfondimenti arriveranno verso la fine del mese, quando anche Mercurio incontrerà il Sole.

19 novembre 2021 – Luna piena ed eclissi lunare in Toro

Il 19 novembre 2021 abbiamo la Luna Piena e l’Eclissi Lunare a 27° Toro. Questa è la prima eclissi sull’asse Toro-Scorpione, un’eclissi molto importante, poiché darà il tono alla successiva stagione di eclissi di 2 anni.

L’eclissi lunare è in quadratura a Giove, che ci chiede di stabilire correttamente le nostre priorità, ed è in trigono a Plutone, che ci dà quella spinta interiore e la determinazione per capire cosa fare dopo.

21 novembre 2021 – Il sole entra in Sagittario

Il 21 novembre 2021 Sole entra in Sagittario . Buon compleanno a tutte le persone del Sagittario là fuori!

La stagione del Sagittario è probabilmente la stagione astrologica più attesa e ricercata in circolazione. Questo è quando gli Stati Uniti celebrano il Ringraziamento, le vacanze sono vicine e siamo pieni di anticipazioni e speranza per il futuro.

24 novembre 2021 – Mercurio entra in Sagittario

Il 24 novembre 2021 Mercurio entra in Sagittario e l’umore diventa ancora più ottimista.

Mercurio è infatti in svantaggio in Sagittario, anche se non ci crederesti quando guardi i tuoi amici gregari e ottimisti Mercurio .è in Sagittario.

La ragione per cui Mercurio è in svantaggio in Sagittario è che Mercurio è il pianeta della percezione non filtrata,  e diciamo solo che il Sagittario non è il segno più imparziale dello zodiaco… la cosa buona è che il Sagittario è prevenuto verso l’ottimismo e tutti dobbiamo prendere nota del lato pieno del bicchiere di tanto in tanto, giusto?

23-25 ​​novembre 2021 – Sole e Mercurio congiunti al nodo sud

Tra il 23 e il 25 novembre, il Sole e poi Mercurio si allineano con il Nodo Sud della Luna .

Quando il nostro Ego (Sole) e la nostra Mente (Mercurio) incontrano il punto karmico di minor resistenza (Nodo Sud) nel segno della saggezza (Sagittario) posso quasi sentire Paul McCartney che canta “Quando mi trovo nei momenti di difficoltà, madre Mary viene a me, dicendo parole di saggezza, lascia che sia”.

Dopo un mese di turbolenze dello Scorpione, è tempo di rilassarsi e lasciare che sia. “Let it be” – da non confondere con “let it go” che significa riconoscere ciò che altrimenti sarebbe una verità indiscutibile – ciò che è destinato a essere, sarà, ciò che è destinato a svolgersi si dispiegherà.

28 novembre 2021 – Mercurio in congiunzione al Sole

Il 28 novembre 2021 Mercurio è congiunto al Sole a 6° Sagittario.

Siamo già nel mezzo del ciclo Sole-Mercurio iniziato il 9 ottobre 2021. Questa è la fase di Luna Piena del ciclo di Mercurio, questo è quando raccogliamo ciò che abbiamo seminato.

La buona notizia è che la congiunzione è magnificamente supportata da Saturno. Il nostro duro lavoro alla fine verrà ripagato. Le cose buone arrivano a coloro che aspettano.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2021/11/01/the-astrology-of-november-2021/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento