Benvenuto a settembre , benvenuto nella stagione della Bilancia ! Mentre siamo letteralmente ancora nella stagione della Vergine, Venere, Mercurio e Marte sono in Bilancia, quindi settembre sembra più Bilancia che Vergine.

Il passaggio dalla Vergine alla Bilancia è estremamente importante e non può essere sottovalutato. Se i primi 6 segni zodiacali, da Ariete a Vergine, riguardano “ Me ”, gli ultimi 6 segni zodiacali, da Bilancia a Pesci, riguardano “ L’Altro ”.

Anche le persone emotivamente più mature che hanno fatto molto sviluppo personale, possono ancora non avere la capacità di relazionarsi veramente con gli altri esseri umani. Quando gestiamo le nostre vite attraverso il nostro copione, ci sentiamo soli e alienati, indipendentemente dal fatto che abbiamo una relazione o meno.

Quando ci apriamo veramente a un altro, il nostro ego muore (ecco perché il glifo della Bilancia è un tramonto) ma ci “ritroviamo” all’interno di un tutto più grande.

Secondo la mitologia greca, gli umani originariamente avevano quattro braccia, quattro gambe e un’unica testa composta da due facce. Gli umani avevano una grande forza in quel periodo e minacciavano di conquistare gli dei. Ecco perché Zeus decise di dividere a metà gli umani, come punizione per il loro potere.

Da allora, ogni umano avrebbe sempre desiderato e cercato di trovare l’altra metà. Si dice che quando due metà, o umani, si incontrano, hanno una tacita comprensione l’uno con l’altro, e che giacciono l’uno con l’altro in unità e non conosceranno gioia più grande di quella.

 

6 settembre 2021 – Luna Nuova in Vergine

Il 6 settembre 2021 abbiamo la Luna Nuova a 14° Vergine .

La Luna Nuova si allinea sotto i migliori auspici con Urano. Urano promette intuizioni, chiarezza e opportunità. Tieni la mente aperta e le opportunità Vergine/Uraniane alla fine troveranno la loro strada verso di te.

Se ti sei sentito bloccato o confuso e sei in cerca di ispirazione, questa è la tua Luna Nuova.

9 settembre 2021 – Venere entra in Scorpione

Il 9 settembre 2021 Venere lascia il segno di origine, la Bilancia, ed entra in Scorpione . Lo Scorpione è il territorio di Marte, quindi le cose sono un po’ più complicate per Venere qui.

Fortunatamente, abbiamo un grande fattore attenuante chiamato ricezione reciproca. La ricezione reciproca è quando 2 pianeti sono nel segno di governo dell’altro. Venere è ora nel segno di Marte (Scorpione), mentre Marte (dal 14 settembre in poi) è nel segno di Venere, quindi Venere e Marte tirano fuori il meglio l’uno dall’altro.

Questo è un grande transito per relazioni di qualsiasi tipo. Nelle prossime settimane ci sarà più facile relazionarci con gli altri, metterci nei loro panni, accettare e amare le altre persone per quello che sono.

14 settembre 2021 – Sole opposto a Nettuno

Il 14 settembre 2021, il Sole in Vergine è opposto a Nettuno a 21° Pesci. L’opposizione è un aspetto conflittuale che ci ‘costringerà’ a prestare attenzione a qualcosa che preferiremmo trascurare, perché sembra un lavoro duro.

Le opposizioni di Nettuno possono essere piuttosto confuse. La domanda ora non è “Chi sono io?” ma “Chi sto diventando?”.

Le linee sono certamente sfocate, ma la cosa buona è che con Nettuno abbiamo meno probabilità di opporre resistenza. Nettuno lo sa comunque meglio, ma dovremo fidarci del processo, fidarci del nostro intuito.

14 settembre 2021 – Marte entra in Bilancia

Il 14 settembre 2021 Marte entra in Bilancia . Marte in Bilancia è l'”aspetto avvocato”.

Marte in Bilancia potrebbe non combattere per se stesso, ma certamente combatterà per gli altri. Chiedi a Gandhi, Mandela, Dalai Lama, il Papa o John Lennon: hanno tutti Marte in Bilancia. Sono tutti conosciuti come combattenti per la pace, ma la parola chiave qui è “lotta”.

Dopotutto, la Bilancia è un segno cardinale. Cardinale = azione. Marte in Bilancia lotta per un’idea. Si batte per la giustizia. Combatte per la verità.

Marte in Bilancia è un ottimo transito per sostenere il giusto tipo di combattimento: per una causa in cui credi, per sostenere qualcun altro o per combattere l’ingiustizia di qualsiasi tipo. Questo è anche un buon aspetto per affrontare problemi di relazione e blocchi. Marte ti darà la spinta per “fare qualcosa al riguardo” e la Bilancia si assicurerà che tu rimanga ragionevole e obiettivo.

17-23 settembre 2021 – Venere in quadratura con Saturno e Urano

Dal 17 settembre al 23 settembre Venere rimane invischiata con Saturno e Urano .

Questo è un deja-vu del quadrato a T fisso che abbiamo avuto a luglio, quando Venere era in Leone. Se a luglio, le drammatiche manifestazioni di emozioni di Venere in Leone hanno mandato in onda la tensione, Venere in Scorpione se ne occuperà (la tensione) da sola.

A volte abbiamo bisogno di un’intensità simile a un’implosione per ottenere chiarezza su ciò che conta davvero e su ciò che deve cambiare.

20 settembre 2021 – Luna Piena in Pesci

Il 20 settembre 2021 abbiamo una Luna Piena dolce e speziata a 28° Pesci .

La Luna Piena è congiunta a Nettuno e opposta a Marte. Come ogni Luna Piena, la Luna Piena in Pesci mirerà a riconciliare le energie complementari dei 2 segni sull’asse, ovvero il “galleggiare nello spazio”, l’aldilà della Luna/Nettuno in Pesci, con il “facciamo, facciamo ora, facciamolo” Sole/Marte in Vergine.

22 settembre 2021 – Il sole entra in Bilancia

Buon compleanno a tutti i Bilancia là fuori! Il 22 settembre 2021 il Sole entra in Bilancia e abbiamo l’Equinozio d’Autunno nell’Emisfero Nord e l’Equinozio di Primavera nell’Emisfero Australe.

Non importa dove vivi sulla Terra, il giorno è uguale alla notte. Uguaglianza è una parola chiave della Bilancia, ma non è scontata. L’uguaglianza è un atto di equilibrio, il risultato di molte ponderazioni e riflessioni.

Uguaglianza significa anche che dovremo uscire dalla nostra bolla personale e soggettiva, così possiamo vedere da dove viene veramente l’altro.

Possiamo trovare uguaglianza, equilibrio e pace (gli obiettivi più alti della Bilancia) quando iniziamo ad amare (non solo ad accettare) le differenze personali. Quando vediamo gli altri non come un mezzo per una sorta di gratificazione personale, non come un riflesso di noi stessi, ma come individui a pieno titolo.

Nella stagione della Bilancia, sarà più facile del solito aprirsi ad altre persone, mettere il “noi” prima del “me” e raggiungere risultati vincenti.

27 settembre 2021 – Mercurio diventa retrogrado

Il 27 settembre 2021 Mercurio diventa retrogrado a 25° Bilancia .

Mercurio retrogrado in Bilancia è un ottimo momento per riflettere, rivalutare, “RI…” tutto ciò che riguarda la Bilancia, principalmente le nostre relazioni.

Noi umani siamo creature sociali. Non possiamo davvero vivere senza gli altri. L’ALTRO è molto più di un partner; è uno specchio. Con l’ALTRO facciamo rimbalzare idee, sentimenti ed esperienze.

L’atto di ottenere qualcosa al di fuori di noi stessi e metterlo allo scoperto è ciò che ci mantiene sani di mente, perché ci fornisce un feedback utile. Se non ci mettessimo in relazione con gli altri, vivremmo vite deliranti e catatoniche.

Mercurio retrogrado in Bilancia è la nostra opportunità per fare il lavoro in Bilancia, così possiamo avere relazioni più oneste, equilibrate e appaganti.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2021/08/30/the-astrology-of-september-2021-the-other/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento