l'alba del sesto sole

LE ECLISSI ED IL MOMENTO IN ATTO VISTI ATTRAVERSO I TAROCCHI

| 0 commenti

Riflettevo su una cosa molto particolare che mi capita spesso ultimamente:indipendentemente dal perché interrogo i tarocchi, ci sono determinate carte che mi escono continuamente. Il Mondo, La Morte, 8 di Bastoni, 4 di spade e gli Amanti.

Qui dò una chiave di lettura di queste carte abbinata alla situazione attuale planetaria che stiamo vivendo tutti.

🌍Il Mondo: è una delle carte più belle del mazzo. Simboleggia il Superamento di ogni ostacolo, la massima realizzazione, il compimento di una situazione, la chiusura di un ciclo.
“ogni cosa ha raggiunto il suo massimo potenziale, ora bisogna andare oltre con l’arcano successivo”

🌚 La morte: (Arcano numero 13, ieri giorno 13 c’è stata l’eclissi parziale di sole che ha chiuso il ciclo aperto il 2 gennaio ed ha aperto il corridoio di eclissi che andrà avanti fino a metà agosto) La morte rappresenta la grande trasformazione: nella nostra cultura è stata un po’ demonizzata poiché è stata vista come ‘fine del tutto’; in realtà la vita è fatta di morte e Rinascita continue. Muore una parte di noi e rinasce un’altra parte. Tante parti di noi in questo momento si stanno eclissando. Questa carta per me resta la migliore del mazzo.

💃🏻8 di bastoni: questa carta parla di movimento che può essere fisico, inconscio o emotivo. È un movimento di miglioramento: si sta andando verso ciò che di meglio la vita può offrire.

🌞 4 di spade: rappresenta la purificazione, la sanazione delle ferite conscie, inconscie, arcaiche, ancestrali, genealogiche. Al momento c’è una grande guarigione in atto e molte anime hanno deciso di ripulirsi attraverso il corpo fisico.

❤️ Gli amanti: rappresentano le scelte, i sentimenti, l’amore e il cuore. Questa carta invita a stare nel sentire piuttosto che nel pensare. Invita a stare nel cuore, unico scrigno delle nostre verità.

È una lettura globale, ma mi sento di riassumere così:

Siamo arrivati al massimo compimento di una fase e per andare oltre stiamo vivendo grandi trasformazioni personali dentro e fuori di noi.
Ci stiamo muovendo positivamente verso una guarigione profonda che ci sta connettendo al nostro cuore.

Buon viaggio anime belle. Ore 16:16 non è mai un caso

S. Zaiello

Fonte : https://www.facebook.com/moonyandtarots/

 

I Tarocchi
Contiene le carte degli arcani maggiori
Edizioni Mediterranee?pn=4652″ title=”Edizioni Mediterranee” >Edizioni Mediterranee

Voto medio su 16 recensioni: Da non perdere

€ 28.5

 

Loading…

 

 

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.