l'alba del sesto sole

LE ENERGIE DELLA LUNA PIENA BLU DI HALLOWEEN del 31 OTTOBRE 2020

| 0 commenti

 

 

di Péris Angélique

Ciao a tutti voi,

Spero che  stiate bene in questi tempi incerti e che la speranza non lasci mai il vostro cuore, perché sarà la stampella che ci porterà verso un mondo migliore …

Oggi parleremo della Luna Piena del 31 ottobre 2020, che sarà ad Halloween, con una Luna nel segno del Toro a 8 ° 40 e un Sole in Scorpione a 8 ° 39.

Ricordo che durante la luna piena del 1 ° ottobre 2020 ho detto che avremmo avuto 2 lune piene nel mese di ottobre la seconda  è stata chiamata “Blue Moon” a causa del fatto che invece di 12 lune piene durante l’anno, ne abbiamo avute 13. Questa luna piena blu  avviene quindi il giorno di Halloween, e si forma all’incirca ogni 19 anni in determinati fusi orari e consentirebbe l’apertura ad una sorta di “camera di equilibrio” tra il mondo reale e quello spirituale, una sorta di corrente o connessione, come un velo molto più sottile o più fluido che ci permetterebbe di essere molto più ricettivi e più intuitivi verso ciò che ci circonda.

E con un Sole in Scorpione, potrebbe anche aiutarci a percepire ciò che non ci viene detto, tutto ciò che sembra nascosto, che ci aiuta a capire meglio i messaggi sottostanti, facendoci intravedere  verità che sembrano farsi strada sempre più visibili, se ci sforziamo di spingere il velo che oscura la nostra coscienza, ovviamente …

È certo che con questo Sole in Scorpione siamo più in grado di immergerci nelle profondità del nostro essere o addirittura di arrivare alla fine di noi stessi, con un potere insolito che, se è male impiegato può diventare una forza di distruzione. Quindi, è chiaro che da quando il Sole è entrato in questo segno il 23 ottobre per rimanerci fino al 21 novembre 2020,  dominato da Plutone, alcuni di noi si sentono confusi, tristi, depressi, sotto tono, con il morale sotto i calzini, hanno paure, ansie,  malessere, e ancora, e sono gentile, perché queste energie sono per la maggior parte, molto più intense, come se ci fosse una sofferenza  sorda interiore che cerca di esprimersi e di dire qualcosa, ma che, per non trovare un pubblico o un ascolto interiore, continua ad abusare di chi lo sente, con manifestazioni interiori, spesso aggressive, che rendono la persona difficile verso se stessa ma anche per gli altri. È come una lunga discesa agli inferi, dove la persona non si sente mai come se avesse toccato il fondo, si sente vacillare e cadere, senza avere nulla a cui aggrapparsi e dove la guida interiore mostra ciò che vuole andare, una sorta di rinuncia a ciò che È, uno strappo costante tra il desiderio di vivere e la paura di vivere, una forma di piccola morte che è necessaria perché chi la vive, possa tornare dentro lui a morire a tutte queste finzioni, a tutto ciò che non c’è più, a desideri inespressi, a sogni caduti per rinascere da single, come la fenice,

Più resisti, meno permetti al processo di morte interiore  di avere luogo, più accogli il cambiamento e la trasformazione, non importa quanto sia doloroso, più permetti a ciò che deve morire di andare … È come se per sopravvivere, dovessi superare te stesso, per aprire le porte ad un’altra dimensione più luminosa …

Ricorda anche che avevo menzionato che queste 13 lune piene simboleggiavano nell’anno, una sorta di rigenerazione mediante una morte profonda di ciò che è trasformato per rinascere. È vero che 2 lune piene nello stesso mese suggeriscono un mese abbastanza intenso, e ci invitano seriamente a fare il punto su ciò che stiamo vivendo e su questa necessità  di rimuovere dalla nostra vita, tutto ciò che ostacola la nostra evoluzione. È anche vero che le nostre emozioni possono essere al massimo, veri messaggeri del nostro essere interiore, è dunque  tempo per capire cosa ci sta attraversando, per regolarlo e per chiudere le porte che non c’è più bisogno di tenere aperte.

Questo momento unico di Luna Piena Blu nel  giorno di Halloween, questo momento unico di connessione a una spiritualità ancora più stretta, questo momento unico di trasformazione interna di tutto ciò che non trova una via o una voce, non si presenterà prima del 2039. , quindi cogli l’occasione per lasciar andare quello che dovrebbe essere, per non aver paura di tuffarti nei meandri delle tue profondità, per lasciarti travolgere dalla trasformazione ma soprattutto per aprirti ad una rinascita oltre che professionale, personale , perché potrebbe essere l’inizio, per qualcosa di nuovo.

Quindi cosa attirerà la nostra attenzione  con questa luna piena blu di Halloween in Toro?

Ebbene, sarà quasi in perfetta congiunzione con Urano.

Urano come promemoria, è il pianeta della trasformazione, dei cambiamenti imprevisti e inaspettati, pianeta dell’indipendenza, della libertà, dell’originalità e della rivolta, e congiunto alla Luna in Toro, che parla delle nostre emozioni, del nostro mondo interiore, della casa, della famiglia, ma anche delle persone, dell’opinione pubblica e sul piano finanziario del denaro o meglio della circolazione monetaria – esaltandosi – cioè attingendo forza nel segno che occupa; potrebbe portare, poiché la Luna è sempre il fattore scatenante dell’evento, uno sconvolgimento inaspettato nei campi in cui passa in ogni carta.

E se lo guardiamo da un punto di vista collettivo, potrebbe altrettanto facilmente suggerire un’inversione di tendenza, un evento imprevisto o inaspettato, forse addirittura, innescando movimenti sociali che rivendicano ciò che è all’opera.

Questa Luna in Toro può riguardare anche cibo, denaro, agricoltura, terra, ma anche tutto ciò che ha a che fare con il patrimonio. Vediamo anche alcuni marchi alimentari così come alcuni produttori agroalimentari, che iniziano ad organizzarsi, immagazzinando più che ragionevolmente, tutto ciò che riguarda il grano, i cereali o altri prodotti di lunga conservazione in numero sufficiente, e questo, in previsione di un possibile ricontenimento.

Ma può anche, forse suggerire, che la maggior parte di noi, specialmente con queste vacanze di Ognissanti, si godrà la sua famiglia o la casa, compresi i rapporti armoniosi e stretti con chi li circonda, pur rispettando le chiusure del momento  ovviamente, ma forse elargendo più amore, carità, desiderio di godersi la vita, di godere attraverso i sensi e i piaceri rendendosi conto che hanno bisogno di sicurezza e di essere attaccati a ciò che hanno, prima che tutto questo sia sconvolto … Possiamo sentire che qualcosa sta fermentando, quel qualcosa è sottostante e rischia di impattare con  la nostra terra.

Quindi aleggia nell’aria, ansia, molti sono stressati o nervosi, ma Venere il pianeta dell’amore, dominatrice del Toro, che è anche nella sua casa in Bilancia dal 28 ottobre al 21 novembre 2020, regala un colore un po ‘più delicato e raffinato, tempera anche queste energie forse simboleggiando  con il sentimento dell’amore, un’atmosfera più armoniosa, alcuni vorranno trovare un certo equilibrio e stabilire un’atmosfera leggermente più calda nella loro coppia o nei vari rapporti che intrattengono, forse, un po ‘più inclini a una veste  amorosa, anche se a volte i dubbi, le esitazioni o certe paure li attraversano. Non dovrebbero lasciarsi trasportare dalle loro emozioni o dai loro dubbi, ma in effetti, cercare di trovare un equilibrio per sentirsi più allineati internamente. Tanto più che, dal momento che possiamo appianare le situazioni, trovare la pace, prevenire lo scoppio di certi conflitti, vogliamo promuovere la nostra relazione, che sia d’amore, di amicizia o di famiglia. Vogliamo che le cose si evolvano, si stabilizzino, vogliamo certezza.

Poichè ,l’aspetto Venere / Saturno, promuove discussioni , vogliamo cose che sono dure nel tempo, che i nostri sentimenti o la nostra affettività siano, o diventino, più solidi.

Anche da un punto di vista collettivo, questo aspetto favorirà le assemblee parlamentari e le discussioni al fine di consolidare una situazione esistente, una riconferma parziale, o un coprifuoco anticipato e un contenimento totale nei fine settimana? Questo per non indebolire il Paese dal punto di vista finanziario e dove sarà richiesta la diplomazia.(l’autrice parla ella situazione in Francia nota di CnS)

Inoltre, questa Venere in Bilancia, verrà per alleviare o circondare con queste buone energie, tutti i segni di Aria, Gemelli, Bilancia e Acquario, e un po ‘di Leone e Sagittario, forse anche di Vergine e di Scorpione.

Mercurio si ritrova anche nel segno della Bilancia,e può promuovere il nostro intelletto, il nostro modo di pensare, ma anche la nostra comunicazione, il nostro senso della diplomazia e della conciliazione. Ma Mercurio è ancora in modalità retrograda fino al 4 novembre 2020, il che, come puoi immaginare, promuove ancora la nostra introspezione nelle aree in cui transita in ogni tema e le domande che ne derivano. Alcuni preferiranno non dire nulla, lasciare le cose come stanno per non aggravare certe situazioni, vorranno sicuramente pacificare le cose o lasciare che le tensioni si esauriscano da sole.

Tuttavia, anche se alcuni cercheranno di contenere il loro modo di vedere le cose, e cercheranno di non lasciare che una parola passi più velocemente del loro pensiero con il rischio di pentirsene, o che altri cerchino di procrastinare, abbiamo ancora Mercurio che è in dissonanza con Saturno dal 25 ottobre al 15 novembre 2020, con Plutone dal 28 ottobre all’11 novembre 2020, poi con Giove dal 29 ottobre all’11 novembre 2020, con una dissonanza quasi perfetta con Saturno, il 1 °Novembre 2020, che può essere dannatamente complicata nei nostri rapporti con gli altri, nella nostra comunicazione, perché può essere che qualcuno dica qualcosa e l’altro non capisca e creda qualcos’altro, che ognuno dica la stessa cosa cosa ma in modo diverso e che sia male interpretata o non capita, o che una situazione sia giudicata male, che si sbagli , perché volendo giudicare troppo velocemente si finisce per prendere la strada sbagliata. Altri, vorranno imporre le loro idee, o avranno difficoltà ad adattarsi … insomma, avete capito che la comunicazione può essere  interrotta per alcuni, e dovremmo usare  le energie di questo Mercurio in Bilancia, anche retrogrado, che dovrebbe aiutarci a appianare le situazioni e trovare certe conciliazioni e un certo autocontrollo,

Ciò che è vero per noi, personalmente, è vero anche da un punto di vista collettivo, perché con Mercurio retrogrado in Bilancia, possiamo vedere che le relazioni della Francia con gli altri paesi non sono in buone condizioni, e che, in seguito a tutto quello che è successo con la morte di Samuel Paty, susciteranno  numerose proteste, manifestazioni e rivolte, in particolare in Bangladesh, in  Turchia o in alcuni altri paesi con minacce e l’appello a boicottare i prodotti francesi. Questo può quindi incoraggiare violazioni dei trattati commerciali, ma possiamo anche pensare a questo aspetto con probabili complicazioni diplomatiche.

Tanto più, con la dissonanza di Mercurio e Giove, Giove può portare a idee o opinioni false o distorte, forse anche a provocazioni, che generano necessariamente disaccordi e crisi nelle relazioni internazionali. con problemi nelle transazioni commerciali, che improvvisamente avranno un impatto sulla ricchezza del paese.

Inoltre, questo Mercurio sarà sempre retrogrado, durante le elezioni americane che si dovranno tenere il 3 novembre 2020. Guarda come si sono svolte le campagne tra Joe Biden e Trump, mentre Mercurio era ancora retrogrado e in aspetto dissonante con Giove, Saturno e Plutone. Potrebbe non andare come dovrebbe, potrebbero esserci state durante questa campagna, bugie, bluff, polvere gettata negli occhi con la  dissonanza di Giove, potrebbe anche causare ritardi o difficoltà nell’esprimersi con Saturno, derisione, sarcasmo e critiche con Plutone. Ricorda che con Mercurio retrogrado, tutto ciò che viene fatto sotto questi auspici e che è firmato sotto un Mercurio retrogrado, potrebbe rivelarsi non buono o di parte,  riguardo a queste elezioni,

Ma Mercurio è anche tutto ciò che riguarda la scuola e con un ritorno a scuola che dovrebbe avvenire il 2 novembre, dopo le vacanze di Ognissanti e tutto quello che è successo in questi 15 giorni, possiamo,  anche, aspettarci interruzioni o un ritorno a scuola che non va come previsto. (l autrice parla della scuola in Francia nota di CnS) Sapendo che per questo ritorno, il ministro dell’Istruzione nazionale ha voluto, dopo la morte di Samuel Paty, che in ogni scuola venissero riaffermati i principi della scuola e della repubblica.

La stampa non dovrebbe, sotto questi auspici, avere una buona mpressione o una bella faccia, puoi immaginarlo, riferendo sempre le stesse cose, in loop o portando cattive notizie su cattive notizie …

Per quanto riguarda la nostra energia d’azione, Marte che è sempre retrogrado nel segno dell’Ariete e ancora in dissonanza con Giove e Plutone, continua a nutrire comportamenti indisciplinati, rabbia e tensioni, con rivolte in atto in tutto il mondo. Da noi la valvola non è lontana dall’esplodere e gli straripamenti, per il momento, sembrano mantenuti e condensati, perché, può darsi, che non siamo ancora arrivati ​​al fondo, che in questo momento vedrebbe la folla sollevarsi…

L’azione è sicuramente amplificata e certamente non nel senso buono del termine, e contribuisce anche a un buon numero di insofferenza, impulsività, aggressività e rabbia, tra vicini, nella stessa famiglia, al volante, al lavoro …

Non dimentichiamo inoltre, come ho spiegato nel video del 2021, che questa dissonanza Marte / Giove mina tutto ciò che riguarda la religione e lo straniero.

Quindi, stiamo all’erta e continuiamo a canalizzare bene questa energia del Fuoco nelle nostre case e nelle nostre vite, e cerchiamo di non dare agli altri l’opportunità di toccarci con le proprie energie di violenza e aggressività …

La maggior parte di noi sarà influenzata da queste energie vulcaniche, ma più in particolare, i nati della  seconda decade di Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno, o tutti i pianeti personali in questi segni o in aspetti con questo Marte.

Inoltre, questa Luna Piena Blu  di Halloween  rivelerà 2 aspetti positivi di Nettuno a Giove e Plutone, che sono aspetti di apertura e trasformazione, che ci permettono di aprirci al collettivo e ad una maggiore ricettività,  inoltre, si ha più intuizione ed empatia con in sottofondo il bisogno di mostrare più compassione, mentre si vogliono proteggere i più deboli o gli indigenti. È così che alcuni possono aprirsi a una maggiore comprensione o a certe verità che fino a quel momento erano sconosciute.  La preoccupazione, è che l’armonia Giove / Nettuno suggerisca il rischio di essere un po ‘ingenui o ciechi su certe cose, magari abbagliati, in ogni caso su aspetti concreti e reali. della nostra vita, ma anche, sulla concreta realtà della vita,

In conclusione, affidiamoci al quintile Sole / Giove, che ci permette di mantenere fede, speranza e credere che le cose si fanno secondo un piano Divino ben definito di cui non abbiamo certo tutte le chiavi, ma che ci permetta di creare forse un’altra realtà …

E su queste bellissime parole di speranza, auguro a tutti voi una buona luna piena blu di Halloween, e poiché la “camera di equilibrio” è molto sottile tra la nostra realtà e il mondo spirituale, forse allora , attraverso le nostre intenzioni di pace, amore, speranza e desiderio di  un mondo migliore, sarà in grado di cambiare il corso delle cose per noi, creando una dinamica diversa che invertirebbe la tendenza,  essendo tutti collegati gli uni con gli altri, e elevando la vibrazione terrena a un livello spirituale che ci permetterà un giorno di cambiare il corso della storia…. oppure no …

Péris Angélique

Fonte : http://astrotransgenerationnel.over-blog.com/2020/10/les-energies-astrologiques-de-la-pleine-lune-bleue-d-halloween-du-31-octobre-2020.html

letto su  :https://pressegalactique.com/2020/10/29/les-energies-astrologiques-de-la-pleine-lune-bleue-dhalloween-du-31-octobre-2020/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.