di Alessandra Barbieri

Il 2023 è un anno preparatorio al grande cambiamento che inizierà nel 2024 e si protrarrà fino al 2026.

Andiamo a vedere le frasi chiave che caratterizzeranno questo fondamentale anno:

  • Due correnti: evoluzionista e restauratrice
  • Liberarsi dalle grandi paure
  • Esame di maturità emotiva
  • Una nuova forma di stabilità
  • La nuova era

Due correnti: evoluzionista e restauratrice. 

Il movimento di Giove che si divide in due fasi nell’anno, la prima in Ariete e la seconda in Toro andando a occupare la casa occupata già da Urano, aprirà una fase di scissione tra due grandi correnti di pensiero: quella evoluzionista che prende atto del fatto che non si può tornare indietro, ma soprattutto che è cosciente del bisogno intenso di trovare nuove soluzioni che garantiscano la stabilità ma anche la libertà di esprimere sé stessi; quella restauratrice che vede nel “era meglio quello che c’era prima” la soluzione al problema cercando di restaurare vecchie forme di pensiero, vecchie regole che hanno funzionato prima e che si presume dovrebbero funzionare anche ora. Questa scissione sarà l’anticamera dei movimenti astrologici dei prossimi anni che vedranno il contrapporsi, probabilmente anche aspro, di questi due grandi movimenti.

Liberarsi dalle grandi paure.

Saturno in Pesci, dove si trova già Nettuno, lancerà la sfida a ciò che temiamo di più: la mancanza, l’instabilità, la perdita di persone, della salute o di qualunque altro grande patema d’animo ha afflitto la nostra Anima in questa e probabilmente in altre vite. Lo farà con la sua solita “delicatezza” ma per le Anime che sono in cammino sarà una delle più grandi opportunità di evolvere veramente ad una qualità superiore di presenza e di vita, caratterizzata dalla coscienza del vero sé, della vacuità della materia che è strumento e non essenza. Ci vorranno due anni e mezzo per insegnarci a lasciare andare l’inutile e abbracciare l’essenziale, ma chi vorrà farlo verrà ripagato della sensazione di profonda stabilità.

Esame di maturità emotiva.

Nettuno che è stabile in Pesci, caricato dalla forza di Saturno, lancerà anch’esso una sfida: l’esame di maturità emotiva. Ci metterà di fronte alla possibilità di vivere relazioni ad un altro livello, ma non lo farà gratis, ci chiederà di dimostrarci davvero emotivamente adulti. Ci chiederà quindi di non vivere più relazioni che hanno la funzione di anestetico o di scarico, ma di approcciarci all’altro con amore e rispetto.

Magia della Luna
Guida e mazzo di carte
€ 19.5

Saranno quindi fortemente contrastati i seguenti atteggiamenti:

  • Stare con una persona per comodità/stabilità
  • Stare con una persona per paura del giudizio o della solitudine.
  • Cercare una persona per riempire il vuoto emotivo o per terrore della solitudine
  • Cercare una persona per scarico

Otterranno risultati ragguardevoli le persone che sapranno:

  • Essere autonome
  • Trovare la felicità in sé stesse
  • Aspettare la persona giusta
  • Non cedere alla prima occasione
  • Sapere cosa fa bene e cosa no.

Ricerca di una nuova forma di stabilità

Urano continua il suo sgretolamento, ma con l’avvicinarsi di Giove comincerà a porre la domanda di che cosa dona veramente stabilità, e nel rispondersi comincerà a capire come mettere in atto questa nuova consapevolezza per farla diventare qualcosa di reale e tangibile. Spingerà verso nuove soluzioni pratiche che tengano in considerazioni più fattori rispetto il mero accumulo o aumento di “produttività”.

La nuova Era

Plutone entrando in Aquario, cosa che non succede dalla rivoluzione francese, segna il vero inizio di nuova era. Il potere assumerà necessariamente una nuova forma. Accadrà non senza scontri e problemi, ma si andrà verso una visione più attenta alle esigenze del collettivo, non di pochi. 

Non saranno anni facili, ma saranno entusiasmanti e terreno fertile per qualcosa di grande che segnerà la storia futura e che darà nuovamente speranza alle generazioni che verranno.

La Chiave Suprema
24 lezioni per aprire le porte del successo

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

€ 14.9

Noi ci prepariamo ad agire in questo 2023 portando luce su quello che le energie ci chiedono attraverso il segno solare, lunare e l’ascendente oltre che con un momento di divinazione e di consulto degli oracoli, durante la serata Obiettivi 2023.

Se vuoi partecipare, trovi qui il link

https://scuola.symbolcacademy.com/courses/serata-obiettivi-2023/product_page

Alessandra Barbieri

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie


Lascia un commento