l'alba del sesto sole

L’EFFETTO RETROGRADO DI MAGGIO 2018: COME 3 PIANETI LENTI INFLUENZANO LA TUA VITA IN QUESTO MOMENTO

| 0 commenti

Ogni tanto abbiamo una schiera di pianeti che entrano in modalità retrograda allo stesso tempo.

Quando un pianeta è retrogrado, inizia a operare con più energia “femminile” piuttosto che con energia “maschile”. In molti modi, è come se il pianeta venisse caricato usando le energie lunari piuttosto che l’energia solare.

Quando un pianeta è retrogrado, emana un’energia più intuitiva e lavora sulla mente subconscia piuttosto che sulla mente cosciente. Quando un pianeta è retrogrado, scende sotto la superficie del mondo visto e va  nel mondo nascosto.

Molti astrologi credono che un pianeta retrogrado non funzioni al meglio, ma io credo che sia vero il contrario. Quando un pianeta diventa retrogrado, funziona a un livello ancora più alto mentre attiva la nostra mente subconscia piuttosto che la nostra mente cosciente.

La nostra mente subconscia è molto più potente della nostra mente cosciente e guida e dirige  molto più del nostro comportamento, della personalità e dei sogni di quanto pensiamo.

Quando un pianeta diventa retrogrado, viaggia all’interno e inizia a manifestare  i suoi effetti a livello subconscio. È quasi come se un pianeta retrogrado avesse la capacità di portare il subconscio nella coscienza.

Quando un pianeta è retrogrado, di solito ci sentiamo fuori di sé e dappertutto, motivo per cui le persone generalmente associano i retrogradi come negativi.

I retrogradi non sono negativi, semplicemente ci spostano in modo da poter tornare in allineamento.

L’energia retrograda è anche molto femminile e in questi tempi patriarcali, a livello inconscio, molti di noi lottano per accettare e integrare l’energia femminile nelle nostre vite quotidiane.

I retrogradi sono tempi potenti e magici, ed è per questo che quando molti pianeti si spostano in modo retrogrado allo stesso tempo, può avere un effetto profondo su di noi.

Nel maggio 2018,  3 pianeti saranno retrogradi Saturno, Giove e Plutone.

Questi pianeti hanno ciascuno il proprio ciclo retrogrado, tuttavia la combinazione della loro energia in maggio, in particolare, è probabile che sia significativa.

In poche parole, quando tanti pianeti diventano retrogradi, in genere rappresenta un tempo per rallentare e andare con il flusso, piuttosto che cercare di agire.

È un momento per entrare in sintonia e lavorare con la tua energia femminile, piuttosto che con la tua energia maschile.

L’energia maschile è tutta una questione di agire, fare piani e andare avanti. L’energia maschile governa sul mondo fisico e visibile così come sul corpo fisico.

L’energia maschile governa anche su dati, fatti, figure, la mente dell’ego e tutte le altre cose di cui abbiamo bisogno per navigare attraverso questo mondo fisico.

Ovviamente, abbiamo bisogno dell’energia maschile in quanto ci aiuta a sopravvivere, prosperare e fare le cose, ma abbiamo anche bisogno di energia femminile.

L’energia femminile è energia creativa, si tratta di esplorare il mondo usando il sesto senso e la comprensione dei mondi invisibili. Se l’energia maschile riguarda il corpo fisico, l’energia femminile riguarda il corpo emotivo o eterico.

L’energia femminile governa anche le emozioni, i sentimenti, l’intuizione e la nostra connessione con gli altri, la natura e il pianeta.

Non possiamo operare in questo mondo con solo una di queste energie. Abbiamo bisogno di entrambi, proprio come abbiamo bisogno di entrambi i lati del cervello, poiché insieme creano l’armonia e l’equilibrio che ci sosterranno attraverso la vita.

Come società, tuttavia, le energie maschili e femminili sono molto squilibrate, e quindi quando i pianeti iniziano a operare in un moto retrogrado, ne sentiamo davvero gli effetti.

I pianeti in movimento retrogrado nel 2018 portano tutti a cercare di integrare le energie femminili per equilibrare quelle maschili . Anche se ci viene chiesto di rallentare e seguire il flusso, ci viene anche chiesto di chiederci da dove operiamo le nostre vite.

Molti di noi gestiscono la vita dalla posizione della nostra mente, ma forse c’è più valore nell’operare dalla posizione del cuore.

Il tema di questo effetto retrogrado è in realtà dovuto a Venere, che retrograda il più raramente di qualsiasi altro pianeta. Questo rende il suo ciclo retrogrado uno dei più potenti.

Ecco un riassunto dei pianeti retrogradi e dei loro effetti-

Giove:  Giove retrogrado ci sta aiutando a rivalutare i nostri obiettivi e a pensare perché stiamo facendo quello che stiamo facendo. Giove retrogrado ti aiuta anche a tornare ai vecchi progetti con nuove idee. Giove retrogrado è un tempo per trovare il successo facendo le cose in modo diverso e seguendo il tuo intuito. Giove è retrogrado fino al 10 luglio 2018.

Saturno:  Saturno retrogrado ci guiderà a salire e assumerci la responsabilità delle scelte che abbiamo fatto. Saturno ci chiederà di rivendicare il nostro potere e ci aiuterà a scoprire blocchi o schemi subcoscienti che ci trattengono. Saturno sarà diretto il 5 settembre 2018.

Plutone:  Plutone retrogrado ci guiderà a scoprire davvero gli scheletri nascosti nel nostro armadio. Plutone ci guiderà anche a fare cambiamenti e a trasformare le nostre vite in un nuovo livello di potere. Plutone lavora su un livello così profondo e subconscio che probabilmente non comprendiamo o comprendiamo l’influenza di Plutone. Plutone si muove direttamente il 30 settembre 2018.

Come regola generale, quando i pianeti più lontani dal Sole, come Giove, Saturno e Plutone diventano retrogradi, è probabile che non lo sentiamo tanto. Questo perché questi pianeti operano già a livello subconscio per la maggior parte del tempo. Tuttavia, con l’ultima transizione della luna piena sentiamo ogni cosa 100 volte più intensamente di quanto faremmo normalmente.

Quando un pianeta va retrogrado, è generalmente un momento di auto riflessione e di esplorazione dei pensieri più profondi  della mente subconscia.

Attività come il giornalismo, il trascorrere del tempo nella natura e progetti creativi sono ottimi modi per utilizzare questo tempo retrogrado.

Inoltre, fai del tuo meglio per seguire il flusso piuttosto che creare aspettative per te stesso e gli altri.

Più puoi andare con il flusso e permettere alle energie di guidarti, più ti fidi di ciò che l’Universo ti porta, più facile sarà la tua vita.

Fonte : http://mysticalraven.com/spirituality/5375/the-retrograde-effect

Rivisto e tradotto da Cammina nel Sole

 

Urano e la Cerimonia del Tè
Dialettiche e intrecci dei tre simboli fondamentali dell’astrologia contemporanea: Urano, Nettuno e Plutone
€ 16

Loading…

 

Grazie...

Condividi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.