l'alba del sesto sole

L’ENERGIA DEI LUOGHI di Manuela Forte

| 0 commenti

Oggi voglio raccontarti dell’energia dei luoghi.

Osserva come il tuo umore cambia a seconda del luogo nel quale ti trovi.

Gli ambienti nei quali sosti, durante il giorno, sono fondamentali per il tuo livello di benessere. Circondarsi di ampi spazi luminosi, profumati, energeticamente “leggeri” ed accoglienti, è un presupposto basilare per restare in uno stato di animo centrato e positivo.

Mi rendo conto che non sempre è possibile vivere esattamente dove si desidera essere, per questioni economiche, familiari, lavorative…tuttavia nessuno ci può impedire (se non noi stessi) di operare dei miglioramenti per sostenere grazia, leggerezza, bellezza.

Ogni giorno ci spostiamo tra vari posti, scegliamo il percorso, siamo più o meno attenti ai luoghi che attraversiamo e dove sostiamo.

Gli ambienti dove ci sono stati litigi, energie di conflitto, i luoghi aperti dove ci sono stati campi di battaglia nel passato, dove è stato versato sangue (cosa abbastanza frequente dove c’è Storia) possono ancora mantenere la memoria energetica che percepiamo come “basse vibrazioni”. Tali vibrazioni agiscono (anche se inconsapevolmente) sul nostro umore, possono stimolare pensieri cupi e densi.

Nell’antichità, c’erano uomini e donne saggi che conoscevano il potere dei luoghi e, con la loro sensitività, erano in grado di aiutare i popoli a scegliere dove erigere case, chiese, spazi comuni, a beneficio di tutti gli organismi.

Ogni luogo ha una memoria, ha delle energie che raccontano tante cose. Questi racconti possono essere gioiosi e leggeri, oppure colmi di dramma, di malinconia, di pesantezza.

Un ospedale contiene racconti diversi di una scuola materna.

Una casa dove vive una famiglia che si ama e si rispetta contiene energie-racconti diversi dalla casa dove i membri sono in conflitto tra di loro.

Con l’energia della Preghiera e della Meditazione, con l’aiuto della fumigazione di piante, incensi, oli essenziali, con la consapevolezza della gratitudine e dei movimenti energetici, è possibile armonizzare le energie dei luoghi (insegnamento dato anche dalla scienza del Feng Shui).

Alcuni oggetti, indumenti, mobili contengono memorie di sofferenza perché sono oggetto di ricordi emotivi ad essi associati. Altri sono investimenti di ricordi che fanno bene al cuore, colmano l’essere di gratitudine e benevolenza.

Le Energie dei Luoghi
Riscoperti gli antichi segreti per migliorare la nostra salute psicofisica e vivere in armonia con l’ambiente
€ 15,00

Se restiamo nella Presenza di ciò che percepiamo nel profondo del nostro sentire, possiamo capire come un tale luogo, un oggetto, un ambiente agisce su di noi.

Qualcuno mi dirà: “non è oggettivo”.

Rispondo: preferisci trovare una prova scientifica o STARE BENE? Preferisci passare il tuo tempo a cercare prove che diano ragione oppure FARE SCELTE CHE FANNO STARE BENE TE E GLI ALTRI?

Tra Cielo e Terra - I Luoghi Sacri dell'Energia

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 21,00

Personalmente scelgo di non legarmi ad alcun luogo, oggetto, persona. Accolgo nel profondo del cuore tutti i doni che ricevo, senza creare condizionamenti, attaccamenti, dipendenze affettive.

L’Anima è libera di volare ovunque se non viene frenata dalle apparenti sicurezze materiali ed emotive.

I luoghi possono essere Dono di Consapevolezza oppure prigione, a seconda di come ci approcciamo ad essi.

E se proprio non possiamo spostarci per ovvie ragioni contingenti, possiamo fare dei piccoli cambiamenti funzionali a portare maggiore allegria, colore, profumi negli ambienti dove sostiamo.

Grazie.

Manuela Forte

Fonte : https://www.facebook.com/manuela.forte.77

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.