L’energia va dove va l’attenzione. Le cose alle quali pensi ricevono la tua attenzione. Maggiore è l’attenzione che poni ad un pensiero (ad una cosa o persona o situazione) maggiore è la quantità di energia che “porti” in quel pensiero.
Se passi la giornata a preoccuparti di una situazione, la tua energia va a nutrire proprio quella preoccupazione. Maggiore è la tua capacità di distogliere l’attenzione dai pensieri disfunzionali e negativi, maggiore è la tua riserva di energia.
Se ti focalizzi sulle bellezze del Creato, la tua concentrazione mentale innesca un processo di riparazione e rigenerazione del tuo campo aurico, così aumenta l’energia vitale e la consapevolezza.
Quando pensi troppo e male, svuoti la riserva di energia e ti senti stanca, spossata, stressata.
Così come metti in carica il tuo telefono cellulare per fare il pieno di energia elettrica, così è necessario che il tuo organismo fisico, mentale ed emozionale vada in “carica” per fare il pieno di energia vitale e di luce. Lo fai dormendo, ridendo, respirando aria buona, esponendoti alla luce del sole, camminando nella natura, riposando il cervello, praticando attività creative leggere e gioiose, meditando, contemplando la Bellezza del Creato, nutrendo in modo sano i tuoi corpi.
Quando sei nella Mente Divina, quando vivi dallo spazio del Cuore, il respiro è lento e profondo, la mente inferiore è chiara e riposata, il cuore si sente sereno e fiducioso, la tua energia vitale ondeggia tra alti e bassi armonizzati ad uno stile di vita amorevole e scelto con discernimento.
Maggiore è la tua capacità di vivere la giornata nella Coscienza di Te in interazione sana con il Mondo, più elevato è il livello di energia e più la percezione della realtà sarà espansa. In uno stato di coscienza sempre più espanso, vivi ogni momento nella pienezza dell’esperienza e SCEGLI di focalizzare l’attenzione su ciò che è amorevole e gioioso per te e per il Mondo.
Oggi, a cosa vuoi dedicare la tua energia/attenzione?
Oggi, quale Bellezza vuoi osservare, respirare, emanare, ringraziare per il dono della sua presenza?
Tu scegli, sempre.
Così è.
Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento