L’eredità materna, un dono e un fardello.

Questo mese abbiamo uno dei temi forse più delicati e complessi da affrontare: l’eredità materna.

Perché la chiamo così?

Non la tratterò come siete abituati a sentirla raccontare da psicologi e costellatori, anche perché non mi compete, ma vi faccio capire il peso energetico ed esoterico di questo tema.

Seguitemi perché adesso vi farò un discorso un po’ complicato.

Quello che noi chiamiamo IO è un pezzo di scintilla divina che fa parte di un più complesso reticolo di scintille divine che si chiamano famiglia karmica.

C’è una rappresentazione complessa che non riesco a mostrarvi ma che cercherò di spiegarvi.

Dal piano verticale abbiamo due punti di connessione con la famiglia karmica: uno dei due punti è quello dell’eredità materna, ovvero l’aspetto energetico della madre che determina parte della formazione del nostro piano istintivo.

Questo piano comprende:

  • Le nostre paure più inconsce
  • Il nostro rapporto con la vita e con la morte
  • Il nostro rapporto con la sessualità
  • Il nostro rapporto con il nostro corpo.

Ogni piano di coscienza contiene quattro settori di esperienza che sono la paura, l’attaccamento, la manipolazione e l’illusione.

L’aspetto energetico che ci viene in eredità è quello del cosiddetto patto karmico, ovvero l’accordo delle Anime di aiutarsi in quel determinato settore. La madre, essendo arrivata prima, crea un ostacolo all’Anima discendente, cioè il punto che l’Anima sa già avere come Sua Missione: per cercare di portarla a termine chiederà alle Anime discendenti di prendersi in carico parte di questo suo compito.

Quindi come prima eredità l’Anima discendente avrà un ostacolo, in modo tale che il lavoro su sé stessa aiuti a liberare anche l’albero genealogico. Poi però questo lavoro le darà in dono la parte luce di quell’ostacolo ovvero il talento corrispondente.

Vi faccio un esempio: avere una eredità materna Gehoria (l’energia anello del metodo 9talenti: per capire meglio ti invito ad andare a vedere il video (qui) che ha come eredità la comunicazione, porterà come ostacoli

  • La paura di dire ciò che si pensa
  • La paura del destino (paure inconsce senza motivazione)
  • Molti rapporti “sbagliati” prima di trovare quello giusto
  • Rapporto con il corpo sbadato, il farsi male per distrazione.

Questo comporterà che la persona crederà di essere caratterialmente in difficoltà ad esprimere i suoi sentimenti, sarà spaventata da ciò che le riserva il futuro, crederà di essere sfortunata in amore e perché incorre spesso in incidenti magari non pericolosi ma estremamente fastidiosi.

Tutto questo era invece un patto con la madre, dal quale si doveva liberare per arrivare a

  • Esprimere i propri sentimenti
  • Vivere nel flusso e attivare la legge dell’attrazione
  • Trovare finalmente la persona giusta con la quale condividere, anziché vivere continue delusioni
  • Imparare a vivere nella presenza ed evitare di farsi male anche fisicamente.

Il lavoro che faremo non servirà solo a noi, ma anche all’Anima che ha incorporato nostra madre. Ovviamente in esoterismo i ruoli madre, figlio, genitore etc sono estremamente relativizzati e perdono il peso estremo che hanno nella nostra mente. Il genitore è solo parte della Cellula divina che condividiamo con altre Anime.

Il lavoro che andremo a fare questo mese sarà estremamente efficace e ci condurrà a recuperare parte della potenza di fiamma che abbiamo messo a disposizione dell’Anima Madre, in modo tale da riportarla in noi e riprendere forza per poter compiere la nostra Missione.

Vi aspetto al primo importantissimo momento, il webinar gratuito della quale posto il link: https://9talenti.it/prodotto/webinar-live-sulleredita-materna/

Intanto vi lascio un video riassuntivo del Metodo che vi invito a guardare: https://www.youtube.com/watch?v=i_71ur4JuOI&feature=youtu.be

Il lavoro sarà intenso e deflagrante ma estremamente liberante.

Vi aspetto

Alessandra Barbieri

www.9talenti.it

Fonte : https://9talenti.it/leredita-materna-un-dono-e-un-fardello/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Lascia un commento