Il 20 marzo 2021 il Sole entra in Ariete e abbiamo l’ equinozio di marzo .

L’ingresso del Sole in Ariete – o Sole a 0 ° Ariete – rappresenta l’inizio di un nuovo anno astrologico. Il Sole inizia un nuovo viaggio intorno allo zodiaco. Non importa dove vivi sulla Terra, il giorno è uguale alla notte.

Equinozio (‘equi’ – ‘nox’) significa letteralmente “notte uguale”. All’equinozio di primavera, giorno e notte hanno la stessa lunghezza.

Proteggersi dalle Infezioni Virali
Aumentare le difese immunitarie per prevenire e curare le infezioni virali

Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere

€ 23,90

Non importa dove vivi, provi la stessa identica quantità di luce e oscurità. Il Sole e la Luna condividono il cielo alla pari.

Ed è solo quando il giorno e la notte sono uguali, è solo quando le energie YANG (il Sole) e YIN (la Luna) sono in perfetto equilibrio – che la vita può emergere.

È questo perfetto equilibrio che permette di creare nuova vita ed è per questo che l’equinozio di marzo segna l’ inizio del nuovo anno astrologico .

Se vogliamo sapere cosa aspettarci dall’anno astrologico 2021-2022 , creiamo un grafico per il momento esatto in cui il Sole è a 0 ° Ariete.

Il grafico a 0 ° dell’Ariete è come un grafico del “ritorno solare” per la Terra e influenzerà ognuno di noi a un meta-livello.

0 ° dei segni cardinali (0 ° Ariete, 0 ° Cancro, 0 ° Bilancia e 0 ° Capricorno) sono i gradi più potenti perché è qui che il Sole cambia direzione e abbiamo le stagioni. Quando abbiamo un equinozio o un solstizio, stiamo celebrando l’inizio di qualcosa di nuovo.

Gli Angeli Maestri
e le scoperte dell’Albero della Vita
€ 18,00

Fare un grafico per il tempo dell’Equinozio non è una novità. Gli ingressi cardinali sono stati utilizzati sin dai tempi di Tolomeo per prevedere eventi pubblici.

Se guardiamo a cosa sta succedendo nel cielo il 20 marzo 2021 sapremo cosa aspettarci nei prossimi 12 mesi.

Ciò che conta davvero 

Quest’anno, il punto dell’equinozio ( 0 ° Ariete) è congiunto a Venere e al sestile Plutone .

Questo è un cambiamento rispetto allo scorso anno, quando il punto dell’Equinozio era congiunto a Chirone, il Guaritore Ferito, e al quadrato dei Nodi Lunari.

Questo prossimo anno astrologico, il Sole, applica ancora una congiunzione ampia (8,5 gradi) a Chirone, ma l’aspetto più stretto è la congiunzione con Venere.

L’anno solare 2021-2022 sarà infuso nell’energia venusiana .

Venere è il pianeta dell’amore, delle relazioni, dell’autostima e dei valori. Venere ci dice cosa è importante per noi.

Se Mercurio è la nostra esperienza oggettiva del mondo, Venere è la nostra esperienza soggettiva .

Con Mercurio vediamo, ascoltiamo e decodifichiamo le informazioni attraverso il linguaggio e l’attività mentale. Con Venere andiamo a un livello più profondo, aggiungendo uno strato di significato personale. Le informazioni su Mercurio sono pertinenti o no?

Se lo sono, le teniamo, se non lo sono, lo lasciamo cadere. Venere ci dice cosa è rilevante e cosa conta per noi .

Ecco perché Venere governa l’amore e i valori personali . L’amore e i valori personali sono esperienze totalmente soggettive e possono essere sempre e solo soggettivi. L’amore e i valori personali sono totalmente personali. Loro ci scelgono e noi scegliamo loro.

“Siamo ciò che amiamo. Siamo le cose, le persone, le idee con cui passiamo le nostre giornate. Ci centrano, ci guidano, ci definiscono nel profondo “. –  Daisy Whitney

Una congiunzione Sole-Venere porta alla nostra attenzione questioni di cuore.

Abbiamo una congiunzione Sole-Venere ogni 9 mesi.

Quando Venere è retrograda e si chiama congiunzione ‘ interna’ (la precedente è avvenuta il 3 giugno 2020 in Gemelli).

Quando Venere è diretta e vicina al Sole,  è chiamata congiunzione ” superiore” (come questa che abbiamo ora).

Quando abbiamo una congiunzione Venere-Sole interiore agiamo dall’istinto, in base a ciò che “sembra” giusto a livello intestinale. Venere è alla distanza più vicina dalla Terra!

Tuttavia, quando abbiamo una congiunzione superiore (come quella che abbiamo ora), Venere è alla distanza più lontana possibile dalla Terra e al suo più vicino al Sole. Venere è meno impulsiva e più guidata verso un ideale (il Sole).

Venere è pronta a sacrificare alcuni dei suoi piaceri per qualcosa di più profondo, più prezioso, per qualcosa che abbia sostanza e significato .

L’ideale solare è ciò che ci spinge avanti, il motivo per cui siamo qui.

Con il Sole in congiunzione a Venere, nel prossimo anno astrologico, le tue azioni saranno guidate da questo ideale.

Questo (progetto, azione, persona) mi avvicina al mio Sé ideale?

Se la risposta è sì, Venere ti guiderà su cosa fare. Se la risposta è no, il sestile di Plutone a Sole e Venere ti renderà più facile rimuovere tutto ciò che è non autentico dalla tua vita.

Nel prossimo anno, potresti sentire la spinta a tagliare i legami con progetti, attività e relazioni che non sembrano “giusti” e non sono buoni per te e per la tua missione in questa vita.

L’Equinozio e il prossimo anno sono il momento in cui trovare ciò che conta davvero per te e lasciare che quell’ideale ti guidi in tutto ciò che fai.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2021/03/19/march-equinox-2021-the-beginning-of-a-new-astrological-year/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

 

 

Lascia un commento