l'alba del sesto sole

L’OPPOSIZIONE DI URANO : LA CRISI DELLA MEZZA ETA’

| 0 commenti

In Astrologia ci sono alcuni periodi critici nelle nostre vite. Abbiamo il Ritorno di Giove, che avviene ogni 12 anni, il Ritorno di Saturno che avviene per primo tra i 28 e i 31 anni, e l’Opposizione di Urano (all’Urano di nascita) che avviene dai 40 ai 42 anni.

In sostanza, quella “crisi di mezza età” di cui si sente parlare è in realtà l’opposizione di Urano ed è qualcosa che sperimenteremo a vari livelli.

Urano è il pianeta del cambiamento. È il pianeta a cui piace infrangere le regole e fare le cose a modo suo. È il pianeta dell’innovazione, dell’imprenditorialità e della tecnologia. È il pianeta che ci incoraggia a distruggere muri e a fare le cose in modo diverso.

Urano è anche il pianeta del risveglio. Spesso porta sorprese o presenta ostacoli per farci saltare quando meno ce lo aspettiamo. Lo fa per prenderci alla sprovvista per ricordarci di non rimanere troppo attaccati o bloccati in un certo modo di vivere.

Urano scuote le nostre vite per risvegliarci più a fondo. Porta movimento improvviso e cambiamento istantaneo per tenerci sulle spine e per tenerci nel flusso della vita.

Ogni volta che l’ energia di Urano è forte nel cosmo, è il nostro promemoria di andare con il flusso e di rilasciare tutte le aspettative. Abbiamo tutti sentito la citazione – “piano, e il destino ride”, beh in questo caso, Urano è sicuramente il destino in azione.

Intorno ai 40-42 anni, Urano si allinea esattamente  di fronte a dove si trovava nel cosmo il giorno in cui sei nato. Questo rappresenta un punto di svolta fondamentale per il tuo viaggio, e l’inizio di un nuovo capitolo nella tua vita.

Un’opposizione in astrologia è il momento in cui ti fissi allo specchio. Sei in piedi direttamente di fronte a te e sei capace di vedere la verità. È come se la luce si accendesse e le cose intorno a te fossero illuminate in un modo nuovo.

Un’opposizione può sicuramente essere affrontata, ed è per questo che questo periodo della tua vita può essere difficile. È quasi come se fossi costretto a fare i conti con la vita che hai vissuto e con ciò con cui vuoi rimanere e con ciò che vuoi lasciare indietro.

Se hai vissuto la tua vita con il pilota automatico e ti sei trovato trascinato nel tuo lavoro, nella tua casa e nella tua vita familiare, e non hai passato molto tempo a controllarlo, questo periodo può scatenare un enorme risveglio.

Molto spesso si osservano grandi cambiamenti in questo periodo, e potresti sentire il desiderio di liberarti, di distruggere i confini e i muri che ti hanno tenuto chiuso, e di uscire e fare qualcosa di radicale.

Questo è il motivo per cui le persone possono sentire l’impulso di fare cose come comprare auto costose, cambiare il loro aspetto, mantenere la loro giovinezza e mettere in discussione dove sono nella loro vita.

Il Potere del Sonno
Dalle nuove frontiere della scienza tutti i segreti per dormire meglio e rivoluzionare la vita notte dopo notte
€ 9,90

È in questo momento della nostra vita in cui ci svegliamo a chi siamo e dove vogliamo essere. È un momento in cui siamo costretti a guardarci allo specchio e fare i conti con ciò che vediamo e sentiamo.

L’opposizione di Urano porta anche dei doni e ti aiuta a smettere di preoccuparti così tanto di ciò che pensano gli altri. Spesso ti ispira ad agire sui tuoi sogni e iniziare a vivere per te stesso.

L’opposizione di Urano si apre e ci sveglia per renderci conto che non abbiamo un’eternità e che dobbiamo iniziare a vivere la vita che vogliamo in questo momento. Ci incoraggia a rilasciare le nostre paure, a lasciare andare i limiti e le restrizioni che abbiamo posto su noi stessi e a farlo semplicemente

Il Segreto delle Ere
La Storia come non vi è mai stata raccontata prima d’ora

Voto medio su 12 recensioni: Da non perdere

€ 14,90

L’opposizione di Urano può anche farci sentire la nostra mortalità un po ‘di più, e potremmo iniziare a sentirci più anziani o fuori dal contatto con la cultura moderna .Mentre l’invecchiamento è naturale e qualcosa che tutti noi attraversiamo, è importante ricordare che siamo solo giovani o vecchi nella misura in cui  pensiamo di esserlo.

Se non lo hai già fatto, l’opposizione di Urano potrebbe anche costringerti a prestare attenzione alla tua salute e ad apportare modifiche alla tua dieta e all’esercizio fisico.

L’opposizione di Urano può influenzare tutti in modo diverso, ma non è un momento da temere. Piuttosto, è un momento per abbracciare e accogliere come un’opportunità per apportare alcune modifiche.

Se ti senti stagnante, pigro, o bloccato in una carreggiata, l’Opposizione di Urano presenta molte opportunità per apportare alcuni cambiamenti, per dare nuova energia alla tua vita e iniziare a vivere per te stesso.

Le opposizioni di Urano si possono  già sentire  fermentare verso la fine degli anni ’30 e possono indugiare fino a metà degli anni ’40, ma questo periodo di tempo può essere il più gratificante ed il fulcro della tua vita.

Ecco gli  altri importanti eventi astrologici che accadono durante la tua vita qui sotto alcuni dei più critici:

  • Ritorno di Giove :Età 23-24 (si verifica ogni 12 anni ma questo periodo è il più influente)
  • Ritorno di Saturno: Età 28-31 e 58-61
  • Opposizione di Urano: età 40-42
  • Ritorno di Chirone : età 49-51
  • Ritorno di Urano: 80-84 anni

Autore : Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/uranus-opposition-the-midlife-crisis

Rivisto e tradotto da Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Loading…

Grazie...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.